Pubblicità

domenica 15 febbraio 2009

Stenterello, lo spettacolo del Riccio

Chiedo scusa ai lettori, ma la devastazione interiore degli ultimi giorni mi ha impedito di essere "spumeggiante" come mio solito sul blog e ho finito per trascurarvi un po'. Proverò a ricominciare a essere quella di sempre, perdonatemi se ogni tanto avrò delle defaillances.

Giovedì sono andata a vedere lo spettacolo di Alessandro Riccio "C'è del buono in Stenterello" al Palagio di Parte Guelfa confidando nel suo talento comico per risollevarmi un po'. E in effetti ho riso. Lo spettacolo è articolato in varie scenette con gli attori che interpretano più personaggi. Tutti bravi, ma spero che nessuno si offenda se dico che Silvia Paoli ha una volta di più superato sè stessa. Istrionica, capace di interpretare una vecchia storpia, come una giovanne donna sexy o una ragazzina scemotta con la stessa disinvoltura e con 1000 sfumature diverse. La prostituta Virginea e l'attrice con la treccia bionda sono due dei personaggi più esilaranti e ben riusciti che io mai abbia visto. Brava!
Bravo ovviamente anche Alessandro che recita meravigliosamente con la maschera e si contorce buffamente rivelando un talento mimico non da poco. E bravo tutto il cast nei vari ruoli. Un po' li invidio, ma in questo caso li ringrazio per avermi fatto svagare un po'.

Prima dello spettacolo, che cominciava alle 21.15, io e Katia siamo andate a fare l'aperitivo da Chiaroscuro, in via del Corso. Il bar è molto carino, con i tavolini e le sedie di bambù e un buffet abbastanza rifornito e invitante (peccato che io non abbia apprezzato più di tanto, ma non dipende da loro). Il costo non è dei più accessibili ma ahimè in linea con Firenze: 9 euro (anche se a noi hanno chiesto 10 euro, forse perchè abbiamo preso un Nipozzano Riserva? bah...) Comunque ho letto che il giovedì fanno serata coccoli e la domenica, mi pare, serata paella.
Ho visto ora nella foto che c'era scritto nella lavagnetta. Certo che, poggio e buca...

Leggi gli altri post sugli spettacoli di Alessandro Riccio:
- Magnifico (Lorenzo)
- A tavola
- il cioccolato

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...