Pubblicità

domenica 1 marzo 2009

Eventi di marzo 2009

Ed eccoci a marzo, finalmente è passato questo febbraio brutto. Confido nell'arrivo del primo sole e dell'aria che ha già il profumo di primavera...
Vediamo alcuni eventi di Marzo a Firenze:

Domenica 8 marzo, festa della donna: tutti i locali di Firenze propongono serate al femminile. Presto - su richiesta - ne metterò qualcuna, seppur personalmente ne farei a meno, ma è giusto rispettare tutti i gusti. Ci sono anche iniziative degne di nota: nei musei l'8 marzo il MiBAC offrirà a tutte le donne l'ingresso gratuito nei luoghi d'arte statali: musei, monumenti, archivi, biblioteche, siti archeologici.

Il 13 marzo 2009 apre la grande mostra dedicata a Galileo Galilei a Palazzo Strozzi. Il giovedì sera è aperta fino a tardi, per visitarla anche dopo il lavoro.

Dal 14 al 16 marzo 2009 alla Stazione Leopolda torna per la quarta volta Taste, il salone del gusto. Tre giorni di assaggi, degustazioni, incontri. Un appuntamento da non perdere per i golosi.

Da martedì 17 a sabato 21 marzo 2009 al Saschall invece torna 'Irlanda in Festa' per gli amanti della birra Guinness, dell'Isola verde e della musica irlandese. Si mangiano piatti tipici, si comprano vestiti, CD, libri e qualche cianfrusaglia. Durante i concerti si balla.

Dal 14 marzo al 22 marzo 2009 alla Fortezza: la Fiera 'Antiquari alla Fortezza' per acquistare oggetti antichi, mobili, stampe, gioielli, dipinti, sculture.

6 commenti:

  1. Il Taste, secondo me, è imperdibile!

    RispondiElimina
  2. scusa, volevo dire, siccome secondo me è importante, che io invece tengo molto alla festa della donna. credo che sia una ricorrenza che al di là di tutto è giusto conservare per ..ricordare. sì, la data è stata molto importante, e io credo che sia giusto ricordare. grazie a dio problemi del genere per me sono lontani, però è giusto avere coscenza e Cultura. non so se sei daccordo. (inoltre è proprio la cultura ciò che ci "salva" e per esempio ci distingue dagli americani- che hanno a loro volta altri pregi)

    un' affezionatissima lettrice (delle mail che mi arrivano!- per l' aggiornamento)

    RispondiElimina
  3. Ciao! il tuo blog è davvero utile e carino, mi sono trasferita a Firenze da poco e per recensioni di locali ed eventi preferisco leggere qui che i vari zero, 2night etc. Grazie!!! Elisa

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti (grazie dei complimenti)

    volevo precisare che non è che rinneghi l'importanza della festa della donna come ricorrenza di un evento importante e simbolo di una lotta per la parità (ancora lontana da avere in molti settori e Paesi), era solo per dire che non amo quel tipo di feste che sfruttano commercialmente la data per fare una serata come tante altre. io non esco a festeggiare quel giorno perchè festeggio tutto l'anno il fatto di essere donna (anche se tante volte avrei preferito nascere uomo!) :-)
    ma rispetto chi vede ancora certi valori.

    ciao un abbraccio a tutte le donne.

    RispondiElimina
  5. IO CREDO CHE QUANDO AVRETE TUTTI LA MIA ETà . CREDO CHE DARETE SICURAMENTE UN ALTRO GIUDIZIO SULLA FESTA DELLA DONNA.... CMN NON VI VOGLIO TOGLIRE IL GUSTO DI SCOPRIRLO.......... AUGURI !!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Nelli, se lunedì per caso sarai al Taste ti rivedo e saluto volentieri, io come sempre ci vado il lunedì mattina, giorno ottimale per salutare i produttori e vedersi la mostra in pace :-)
    Un caro saluto.
    Leonardo
    TGH Pianeta Gourmet

    P.S. So che lunedì sera sei andata alla grande..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...