Pubblicità

domenica 26 aprile 2009

Tennis Club Michelangelo: un nuovo locale per l'estate fiorentina?

Ieri sera con alcune amiche (ora che ci penso dovrei dire blog amiche: Katia, Simona e Hermione), sono andata alle pre-apertura di un locale che vuole candidarsi a novità dell'estate fiorentina: il Tennis Club al Piazzale Michelangelo, dato in gestione allo staff del Rooms e dello Yab.
Vi ricordate il mitico Bologna dove andavamo a pattinare tanti anni fa? (ho scoperto che persino Pratolini parla di quel posto in un libro degli anni 30) Ora è diventato un locale.
Rimasto il campo da tennis e quello da beach volley (con tanto di sdraio sulla sabbia), nella ex pista di pattinaggio hanno sistemato cubi colorati, divanetti e tavolini (pochi). Oltre a questo, lungo un fianco fra la siepe e il muro, altri tavolini in stile bambù (belli) per chiacchere più riservate (se non fosse per la musica un po' alta).
Premesso che era la pre-apertura, voglio sperare che presto saranno più organizzati. Infatti ieri sera mancava il vino rosso (non UN vino rosso, ma ogni tipo di vino rosso) e i bicchieri (ci hanno dovuto ritirare il primo giro per servirci il secondo), alcuni cuscini avevano ancora la plastica (vedi foto) e le attese per essere serviti sono state bibliche (forse se ne erano scordati). Il buffet dell'aperitivo, prevalentemente a base di verdure, non era dei più accattivanti, ma credo che valga lo stesso discorso di sopra. In compenso per ora i prezzi sono bassi: 6 euro per il vino e 4 euro per la Coca Cola (uno dei pochi posti che differenzia il prezzo in base a quello che bevi).
Il posto comunque non è male, anche se non lo definirei elegante: alterna elementi di arredo lounge (lampade e divani) a sedie da circolino ARCI. Con tutto quel verde credo che d'estate farà furore (unico problema: dove parcheggiare? boh! già si era posto il problema per il dirimpettaio FLO).
Che tipo di pubblico? All'arrivo molto eterogeneo: dai 20 ai 40, dal casual sportivo alla ragazza super in tiro con tacco 12. Verso Mezzanotte hanno cominciato ad arrivare prevalentemente ventenni dal look ricercato (stile Tenax sabato sera), molto fashion.
Tennis Club Piazzale Michelangelo: per usare la loro ragione sociale... che banda!

9 commenti:

  1. Concordo, il servizio lasciava molto a desiderare.. E poi non credevo mi sarebbe mai capitato di chiedere un bicchiere di vino rosso (non un particolare vitigno o un'annata ma vino rosso in generale!) e sentirmi dire che hanno solo bianco! Mah! La compagnia in compenso è stata molto piacevole. Mi ha fatto molto piacere rivedere Simona e conoscere meglio la simpaticissima Hermione. Immancabile, la nostra blogger preferita Nelli!

    RispondiElimina
  2. Che bella serata e quante risate! Ogni tanto ci vuole. Concordo con tutto quello che Nelli ha detto. Una seconda chance é d'obbligo, magari in piena estate...

    RispondiElimina
  3. una promessa è una promessa anche se nn c'è il sole..
    cmq segnalerei il fatto che per mangiare la torta l'attesa è stata troppo lunga:-)
    Nelli che ne dici di fare un post, su i locali dove poter trovare gli enzimi:-)))
    buona giornata
    hermione

    RispondiElimina
  4. Ciao Nelli, ho partecipato al conveglo Travel 2.0 e volevo farti i complimenti per il tuo intervento, sicuramente uno dei più "persuasivi". Subito dopo il tuo intervento sono stato sommerso da domande di clienti presenti circa l'apertura di blog per la loro attività!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Grande Nelli! e w gli enzimi! Chi non capisce, chieda ad Hermione!

    RispondiElimina
  6. quest'estate sarà solo Manduca!! Apertura venerdì 15 maggio: non vedo l'oraaaaaaaaaaa!!!
    Katy

    RispondiElimina
  7. 2 chiacchiere su OBIKA :

    Ieri è venuta a farci visita una coppia di amici, anzichè andare a cena abbiamo deciso per un aperitivo-cena, comodo, veloce,e senza troppi impegni nè aspettative.
    Ho cercato qualcosa di nuovo, un amico mi ha suggerito l' OBIKA' in via Tornabuoni, dove poi ho prenotato.
    Il locale è molto bello ed elegante, anche se non ha vista panoramica essendo all'interno di Palazzo Tornabuoni. Veniamo al menu': i vini sono di ottima qualità, purtroppo pero' scordatevi di mangiare! Il buffet non esiste, ed il cibo si riduce ad un piattino miserrimo con 2 fettine di affettato, 2 micro-mozzarellina (ciliegina) ed un pomodorino. il tutto a 9 euro.
    DA EVITARE

    RispondiElimina
  8. credo che si possa definire più di un problemino quello del parcheggio dei due locali in viale michelangelo.
    passo di lì per tornare a casa la sera e dal giovedì alla domenica è un disastro. la gente parcheggia in strada, letteralmente, invadendo una intera corsia, lo trovo scandaloso!
    perchè io mi faccio tanti problemi a parcheggiare in un posto giusto e poi mi incastro perchè la gente lascia la macchina in mezzo alla strada??!!
    credo che qualcuno dovrebbe fare qualcosa...scrivo a renzi?
    complimenti per il blog, utilisssimo! frà#

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...