Pubblicità

martedì 16 giugno 2009

Pitti Uomo 76: un'edizione sotto tono?

E' ancora presto per dirlo, alla fiera alla Fortezza ancora non sono andata (conto di farlo domani) ma quello che posso dire è che ho avuto la sensazione che a livello di feste ecc. Pitti Immagine Uomo 76 sia un po' sottotono. Poche feste, con budget ridotti e meno sfrontati rispetto agli anni passati. Che ci sia aria di crisi?
Certo la gente del mondo della moda si vede a giro per Firenze ed è una piacevole sensazione quella che ti da l'illusione di essere in una città internazionale o cosmopolita. Ma a livello di aperitivi e inaugurazioni almeno per stasera non ho visto grandi cose.
Forse il meglio ha da venire, chissà, siamo appena a martedì. Aspettiamo fiduciosi!

Io ho fatto un salto all'evento Fornarina in piazza Duomo: un paio di cubiste ballavano davanti al Battistero e al campanile di Giotto.. davvero una buffa visione. Una delle due però era piuttosto seria per non dire - alla toscana - sfavata. Peccato perchè aveva un viso molto bello nel suo essere spigoloso, mi ricordava Linda Evangelista!
Comunque per me è stata l'occasione per rivedere Giorgio Winspeare, noto PR fiorentino, ma soprattutto per conoscere la bella Michelle, che lo scorso inverno si era inventata la domenica aperitivo del Macio (con il simpatico "le Micie del Macio" visto che lo staff era tutto al femminile). Di lei mi ha colpito che nonostante sia una bellissima ragazza, fosse molto sorridente e socievole. Meno male si può smentire il luogo comune che vuole le belle fiorentine tutte acide!
Abbandonato il negozio della Fornarina ho fatto 2 passi per il centro (ovviamente con le mie inseparabili ballerine perchè in centro col cavolo che ci cammini col Tacco 12) passando da vari locali e negozi: a parte modelli e turisti di fiorentini ne ho visti pochi. Peccato. Confido nelle prossime serate. Anche perchè è un vero delitto non godersi la bellezza di Firenze in queste serate estive, con questo caldo, e lasciare questo spettacolo solo ai turisti.
In compenso mi sono goduta la sfilata di persone vestite in tutti i modi... mi pareva di essere sul set de Il Diavolo veste Prada o lungo le strade di Manhattan.

Per quanto riguarda l'avvistamento vip oggi erano presenti a Pitti Uomo sia Lapo Elkann con il suo inseparabile cappellino e i bermuda che tanto tornano di moda per gli uomini, che la sua ex Martina Stella. Pare che i due non si siano minimamente salutati.

4 commenti:

  1. ...DIREI CHE NON SOLO LE GIOVANI E BELLE FIORENTINE SONO ACIDE...ANCHE ALCUNI GIOVANI UOMINI ... (COMPRESI I BRUTTARELLI ).
    ...ALLA FINE ARRIVEREMO A UNA VERA E TOTALE INVERSIONE DEI RUOLI )

    Ciao . Caterna

    RispondiElimina
  2. Interessante la tua sensazione.
    Effettivamente potrebbe anche essere conseguenza della crisi. Anche io l'anno scorso ero stato invitato per un evento, ben pagato che ho dovuto declinare per impegni precedentemente assunti, quest'anno invece no.

    RispondiElimina
  3. In effetti, rispetto alle altre edizioni, ho trovato al mattino molto traffico in meno (si scorre agevolmente) dopo la barriera dell'A11.

    Nelle altre occasioni era il delirio.

    RispondiElimina
  4. Poche feste martedì?
    Dire che quest'anno non c'erano feste perchè non si è stati invitati mi fa proprio ridere!!!!! ahah
    A me il martedì sembravano molte più delle edizioni scorse!
    -la performance MILA SCHON alla palazzina presidenziale
    - la retrospettiva fotografica di MAX al Cavalli club
    - inaugurazione VILEBREQUIN store
    - evento S+ARCK e BALLANTYNE alla leopolda
    - mostra fotografica AMAZONLIFE PROJECT al giardino di boboli
    - mostra fotografica PLAYBOY a F.O.R. gallery
    -evento e mostra all'ART GALLEY HOTEL
    - inaugurazione al museo MARINO MARINI
    - serata FIRENZE MAGAZINE al teatro romano
    e queste per citare gli eventi a cui sono stato invitato io solo martedì, non mi sembra un pitti sotto tono come prima giornata!!!!!!!!
    Comunque senza dubbio l'evento migliore è stato quello PROENZA SCHOULER A VILLA LA PETRAIA, davvero meraviglioso e internazionale dal punto di vista degli invitati,non gli stessi soliti fiorentini che si vedono a certe feste arrabattate che si vuole spacciare come collaterali a pitti ma che non hanno nulla a che vedere con la manifestazione!
    tommy

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...