Pubblicità

sabato 6 giugno 2009

Ristorante Portofino e ...Acqua al 2

Mi scrive Leonardo che oltre a lavorare al TGH è anche un lettore del mio blog:

Ciao Elena! Volevo chiederti se sul tuo blog hai mai recensito l’Acqua al 2 di Firenze.
Ho fatto una ricerca e mi sembra di no, solo alcuni post in cui viene citato da persone che ci sono state. Ti chiedo questo perché, pur abitando a Prato e lavorando a Firenze, ultimamente sento spesso persone lodare questo locale. Io ho un ricordo lontanissimo, di 10/15 anni fa, e non fu un granchè allora, ma oggi, vuoi perché “sembra” vada di moda e si mangi anche bene..tutti ne parlano!
Ieri sera, sono stato a mangiare al Ristorante Portofino Viale Mazzini, 25/27r Tel.055244140 insieme a 2 amici. Per me evento raro, avendo un bimbo piccolo..
Non so se hai già la recensione, ti posso dire che abbiamo mangiato bene, tutto a base di pesce, Carbonara di Pesce, Ostriche (davvero fresche..!), Astice alla catalana (anche questo freschissimo!) e Coda di Rospo, soufflè al cioccolato. Carta dei vini discreta. Abbiamo preso un “ramato” di Attems. Servizio gentilissimo e veloce, spesa in 3 191 euro, secondo me in linea con tutto quello che abbiamo mangiato!
Unica nota dolente (per me..): il dehor esterno di fronte al locale dove abbiamo cenato, sicuramente positivo per chi vuole fumare, ma non molto carino mangiare sulla strada dove passano le auto.
Se ci andrai magari scriverai le tue impressioni, io le foto non le ho fatte perché non mi è venuto in mente!!
Ciao, Leonardo

Grazie mille della recensione. All'Acqua al 2 sono stata prima di aprire il blog, quindi non ne ho mai parlato direttamente, credo che dovrò tornarci! Idem dicasi per il Portofino del quale ho sentito parlare bene.
Avrei voluto mettere una foto del ristorante prendendola dal loro sito. ma il sito del Ristorante Portofino è tutto quello che non andrebbe fatto per Google: flash, musica, lento... sob! certo che se qualche ristoratore venisse a uno dei corsi della Camera di Commercio ogni tanto.

4 commenti:

  1. C'é stato un tempo in cui all'acqua al 2 andavo anche più volte alla settimana, poi da circa otto anni non ci ho più messo piede, ma vorrei tornarci

    RispondiElimina
  2. Ciao Nelli!
    Solo una correzione dovuta:
    al TGH io ci lavoro, seppur con tanta passione, ma come dipendente, il responsabile è Alberto Sabatini, che hai conosciuto durante la prima serata con Florence In.

    Grazie! ;-)
    A presto.

    Leonardo

    RispondiElimina
  3. ciao Leonardo
    è il colmo: ogni volta che faccio 1 post che ti riguarda sbaglio qualcosa!!! perdonami.
    ho corretto. e scusami ancora.

    RispondiElimina
  4. Ma scherzi?!? Anzi l'ho presa bene.. mi avevi "promosso"..!!!

    Grazie ancora!
    Ciao!!
    Leonardo

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...