Pubblicità

lunedì 13 luglio 2009

Mercantia

Dal 15 luglio, fino al 19, torna Mercantia a Certaldo. Anno scorso non fui troppo buona con questa manifestazione e un po' me ne dispiace... Forse non era poi così terribile come scrissi!
22° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO DI STRADA CERTALDO, 15-19 LUGLIO 2009

3 commenti:

  1. ..mi sono andata a rileggere il tuo commento dell'anno scorso e in effetti non è che ne avessi parlato benissimo...in realtà sei scusata anche perchè,dietro la logica della scelta degli spettacoli da presentare a mercanzia si celano scelte economico politiche di cui sicuramente nessuno sa, te compresa. Quindi, quando affermavi che la qualità degli spettacoli non era eccelsa,non è che dicevi poi una cosa così fuori dal mondo.Mi piacerebbe che anche quest'anno il direttore artistico della manifestazione si rifacesse vivo sul blog ad auto incensarsi per le sue scelte...visto che citava mostri sacri come bustric..è vero,gli artisti veri lì si sono fatti le ossa..che tradotto in termini economici vuol dire che ora come ora Bustric non lo ospiterebbero perchè gli costerebbe troppo...così si preferisce compagnie non professioniste,a cui dare una miseria,credendo che la quantità sia più apprezzata della qualità,come se gli spettatori fossero tutti degli emeriti idioti.
    Speriamo che quest'anno vada meglio.

    RispondiElimina
  2. Mi rifaccio viva anche quest'anno e tengo a precisare che NON sono il direttore artistico ma bensì una persona che lavora all'interno del festival e che le scelte "economico politiche" le conosce molto bene.
    Solo una breve risposta che non vuol essere polemica assolutamente.
    Bustric ha partecipato all'edizione del 2005, nemmeno troppo tempo fa, già premio Oscar.
    Invito a guardare attentamente il programma e a notare che: Carlo Monni,Katia Beni,Bobo Rondelli, Anna Meacci non sono proprio "compagnie non professioniste"
    ( potrebbero anche offendersi), tanto meno il grande maestro Giuliano Scabia ( per chi è curioso http://it.wikipedia.org/wiki/Giuliano_Scabia). Ho citato solo gli italiani per sano campanilismo.
    Ps.Le critiche di valore non sono Anonime.
    Un saluto

    RispondiElimina
  3. Quest'anno sono tornata a Mercantia dopo vari anni, anche io perchè avevo sentito pareri discordanti.
    Devo dire che il livello è stato molto alto, l'atmosfera coinvolgente, mi è piaciuta molto è stata una ri-scoperta positiva. La consiglio a tutti!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...