Pubblicità

domenica 25 ottobre 2009

La congrega lounge bar: un te' di domenica pomeriggio in centro

Quante volte mi avete chiesto sul blog dove andare a bere un teino la domenica pomeriggio?
Domenica scorsa volevo andare al Derb ma nonostante il cartello dicesse apertura alle 15.30, l'ho trovato chiuso. Gira e rigira, il mio amico Roberto si illumina e mi porta in un locale che non avevo mai visto nonostante sia in pieno centro: la Congrega lounge bar.
Si trova nella stradina che va da via Calzaiuoli a via Roma, credo si chiami via de' Tosinghi.
Si entra in una sorta di portone e ci si ritrova in un locale che sembra uscito da Barcellona o Parigi, con un certo gusto ma anche estro nell'arredamento (interessante la testa di Budda sul bancone!). Gestito da 2 ragazzi, offre cose da bere un po' ricercate. Noi abbiamo preso 2 te' persiani con biscotti. Il te' era molto buono. Costo 7 euro (sob, siamo a Firenze).
Ma non ordinate l'acqua! Vi porteranno la VOSS, famosa acqua dei ghiacciai norvegesi: mezzo litro 5 euro! Buona, con una bella bottiglia di design (che infatti ho portato a casa) ma la prossima volta ordino l'acqua del sindaco!
Comunque a parte la musica troppo forte e la porta spalancata anche in inverno (brrrr), il posto è molto carino e adatto anche a un pomeriggio intimo con un'amica o un amico. Decisamente meglio di tanti bar da turisti.
Ed è aperto tutte le domeniche.

Leggi anche il post:
- un te da Desiderio a Settignano

6 commenti:

  1. A me piace molto anche La Latteria in Via degli Alfani, molto familiare e raccolta e con stupendi dolci biologici!!
    Proverò anche La congrega e sicuramente ordinerò acqua del sindaco!!!!

    RispondiElimina
  2. una riflessione: 7 euro un the (a persona, giusto?) + 5 euross l'acqua minerale (la voss costa, anche in negozio i prezzi sono quelli) è veramente tanto.
    Per queste cifre (niente brrr e niente musica troppo alta) quasi quasi ci stai al fusion bar (o sbaglio?)

    RispondiElimina
  3. giusto :)
    il problema era che il te era preventivato a 7 euro.
    l'acqua no! non ho chiesto il menu per ordinarla.
    a Firenze mai fare questo genere di errori...

    RispondiElimina
  4. Ci sono stato ed ho portato via anch'io la bottiglia dell'acqua....troppo carina
    Andrea

    RispondiElimina
  5. vuoi bere un buon tè, in un posto carino e con prezzi accessibili, ti consiglio la Gabbia (Via dell'Isola delle Stinche)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...