Pubblicità

martedì 6 aprile 2010

I giardini di Villa Caruso e Degustibooks

Dopo una Pasqua sotto la pioggia e un inizio Pasquetta altrettanto funesto, il cielo finalmente si è aperto quel tanto che bastava per poter mettere il muso fuori casa. Ho così deciso di fare un salto a Lastra a Signa alla Villa Caruso Bellosguardo dove c'erano i Giardini di Aprile con esposizione di piante, fiori, oggettistica e stand gastronomici + libri a cura di Degustibooks.
L'arrivo non è stato semplice a causa della moltitudine di persone che a quanto pare aveva avuto la mia stessa idea: una lunga coda e difficoltà di parcheggio mi hanno fatto un po' tentennare se proseguire o meno.
Alla fine ho resistito e sono arrivata sù alla villa quasi in orario di chiusura, ma abbastanza in tempo per ammirare il giardino decorato con rose e fiori, mentre la gente seduta sui gradini o a cogliere gli anemoni nel prato, si godeva i primi sospirati raggi di sole. Un cielo così azzurro da far dubitare che fosse passato neppure 24 ore dal diluvio di Pasqua.
La manifestazione è piccolina, e presa d'assalto, ma spero che la facciano crescere per far conoscere la Villa Caruso, che è veramente bella!
Ho fatto un giro anche dentro il gazebo con alcuni stand gastronomici, alcuni di origine calabrese e altri di origine siciliana (anche se il negozio ce l'hanno a Follonica!). Ho comprato una bella azalea e un librino. Giusto per dire prendiamo una boccata d'aria! E anche Pasqua è andata...

7 commenti:

  1. buongiorno nelli! bellissima villa, non l'avevo mai sentita.. sai se la aprono anche al di fuori della degustibus? mi farebbe piacere visitarla alla prima occasione.. buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Io c'ero!

    Mi è piaciuta molto!
    peccato che anche io sono arrivato in chiusura!

    che brutto però vedere la gente che sradicava le decorazioni floreali dalle aiuole...
    è vero, la manifestazione era al termine...
    ma il gesto da "Italiano Vero" non mi è proprio piaciuto...

    RispondiElimina
  3. Ci son stata anch'io, bellina ma forse un po' piccola, almeno lo spazio libri e cibi. Forse potevano evitare di far pagare l'ingresso, alle mostre-mercato lo trovo sempre un po' esoso. Carina l'idea di offrire uno spazio gioco attrezzato per i più piccoli.

    RispondiElimina
  4. Io ci sono stata, rassegna carina ma piccola. Speriamo in un'edizione più ricca il prossimo anno!

    RispondiElimina
  5. qualcuno ha assistito alla lezione magistrale del Prof Pizzajuolo di domenica (pasqua) mattina ?
    :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...