Pubblicità

giovedì 1 aprile 2010

Presentazione del libro di Camilla Baresani al Riva Lofts

Ieri pomeriggio sul tardi sono stata invitata alla presentazione del libro "Un'estate fa" di Camilla Baresani presso il Riva Lofts, un'originale ed elegante struttura ricettiva di lusso in riva all'Arno (con tanto di piscina e giardino) che vuole anche diventare luogo di eventi, incontri, scambio di idee.
Alla presentazione l'assessore Giuliano da Empoli ha ben introdotto il libro (si vede che lo aveva letto davvero!) con un appunto sul cinismo che mi è molto piaciuto ("il cinico sembra che vinca, ma poi alla fine perde sempre..."). Altro spunto interessante quello sulle donne che a un certo punto della loro vita, o della loro relazione, si mettono a fare "la lista"... e questo può provocare una rottura oppure un'evoluzione. Cos'è "la lista" che fanno le donne a una certa età? E' la lista delle cose da fare, gli obiettivi da raggiungere (marito, figli, ecc.), le cose che vogliono dal partner o dalla vita.
Chissà se tutte le donne fanno così.

L'autrice mi è risultata simpatica e alla mano, nonostante sia una scrittrice affermata. Se non la conoscete leggete alcune delle sue recensioni sui ristoranti che scrive nella rubrica "Diario di una golosa" per il Sole24Ore: fantastiche (quella sul sushi è azzecatissima).
Le avrei anche comprato il libro se la ragazza che li vendeva non se la fosse svignata appena conclusa la conferenza! (assurdo, eh?).
Una nota di apprezzamento per la location: davvero ben arredata e di impatto. Speriamo facciano altri eventi, magari nel bel prato del giardino.

3 commenti:

  1. allora posso fare outing confessando di aver letto tutti i suoi libri...a parte le doti di narratrice, è una gourmet raffinata e attenta come pochi, non a caso è stata protagonista della prima videorecensione di Dissapore della storia (al Marchesino a Milano). Del libro in questione sono a pagina 100 e devo dire che vale sicuramente la lettura

    RispondiElimina
  2. Grande Andrea!!!
    eh eh
    via lo dovro' proprio comprare :-)

    RispondiElimina
  3. seguendo il tuo esempio l'ho comprato e... divorato!
    ben scritto, bella storia.
    una scoperta :)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...