E' passata una settimana dall'evento, e ancora non ne ho parlato perchè aspettavo di avere i video montati, per fare la recensione della serata. Purtroppo la mia connessione domestica ha qualche problema con l'upload, così ho deciso di scrivere lo stesso, al massimo i video li aggiungo in un secondo momento.

Ottimi vini, un buffet discreto, musica adatta e... le meravigliose farfalle.
Fra le degustazioni mi sono rimasti impressi:
- Uno Chardonnay Toscana dell'azienda agricola Capannelle di Gaiole in Chianti, con una sommelier donna a servire!
- Due rossi di Castelvecchio, azienda di San Casciano val di Pesa, che ha investito molto nelle etichette: stupenda quella con l'8 rosso sullo sfondo nero che richiama l'infinito (il vino era un Canaiolo Nero 100%). Complimenti.
Per allontanarsi un po' dalla Toscana, ho apprezzato l'Insolia del Feudo Principi di Butera (Sicilia).
E per concludere degnamente i meravigliosi e dolcissimi Moscato d'Asti di Ca d'Gal.
Ah, non posso non citare l'azienda Giuseppe Giusti che produce Aceto Balsamico: si fa ricordare oltre che per la bontà del prodotto, anche per il fascino del responsabile allo stand (forse era colpa del suo accento modenese?).
Un saluto speciale a Perla che ho conosciuto di persona!
E presto... il video!
Edit:
ecco il video dei 3 creatori dell'evento:
Ma come Nelli, allora non hai seguito il mio consiglio e non hai provato quel delizioso Franciacorta Azienda Antica Fratta! Il Gangster ed io ci siamo fatti spedire un po' del loro vino a casa, quasi quasi, quando arriva, te ne do una bottiglia, perchè merita.
RispondiEliminaAnche per me è stato un piacere conoscerti, e speriamo di trovarsi presto in qualche altro delizioso luogo
Una bella serata ed ottimi i vini da te nominati, soprattutto il nero d'avola siciliano...ma per me meritano di esser ricordati anche un pinot nero dell'azienda Lanciola di Impruneta e l'azienda Bulichella della val di Cornia, che aveva dei rossi veramente ottimi (tutti) e per finire un aleatico dolce veramente particolare ed equilibrato...non lo hai assaggiato?
RispondiEliminacamilla