Oggi mi trovo a recensire un posto diverso dai ristoranti... ma visto che mi è piaciuto lo faccio volentieri.
Poco prima dell'estate avevo adocchiato questo centro estetico nuovo nuovo (inaugurato i primi di giugno), nato al posto di un vecchio - e non troppo cortese - parrucchiere, per una banale ceretta pre-mare, visto che la mia estetista di fiducia era in vacanza.
Una volta entrata ho capito che era molto altro. Così mi ero ripromessa di tornare a provare qualcosa di più... coinvolgente. Anche perchè i 2 ragazzi che lo gestiscono (marito e moglie che ogni mattina arrivano da Reggello!!!) sono molto gentili e ci tenevano a mostrarmi tutto l'ambiente. Mi hanno affidato a una ragazza minuta, molto carina (e truccata benissimo) che mi ha illustrato le varie aree, soffermandosi sulla parte trattamenti viso e anti cellulite, ehm... dovrei forse leggerlo come un messaggio subliminale? Scherzi a parte sono rimasta impressionata dalla tecnologia (e dalla competenza della ragazza in questione) a disposizione di chi vuole dimagrire, ringiovanire, avere un aspetto migliore... mentre sciorinava termini per me incomprensibili, ero affascinata da quello che si può fare senza ricorrere a invasivi interventi chirurgici.
Oltre a tutti i "classici" servizi da centro estetico, ovvero epilazione (anche a filo), solarium e doccia per abbronzarsi (con pedana vibrante), trucco, ricostruzioni unghie.. la parte che mi ha subito attirato è stata quella della Spa & Wellness.
Considerato che i miei ultimi fine settimana di full immersion lavorativa hanno avuto qualche ripercussione sulla mia cervicale, ho pensato bene di metterli alla prova, concedendomi un massaggio. La ragazzina in questione - che poi ho scoperto essere coetanea - ha una forza sovraumana nelle mani e per un tempo infinito mi ha massaggiato vigorosamente usando tecniche miste (Ayuerveda? Shiatsu? Boh!). Il momento più bello: il massaggio sui capelli (anche se a un certo punto ho temuto che me li strappasse).
Sono uscita di lì che sembravo un'idiota, col sorriso stampato sulle labbra. In pace con il mondo.
Due parole sull'ambiente: non è uno di quei posti esagerati, stile luxury Spa, ma è luminoso, molto pulito, con alcuni dettagli "zen" (candele, profumi, musica soft, orchidee, minimalismo), insomma un posto in cui ti rilassi appena entrata. La proprietaria che è una fautrice dello stare bene dentro per stare bene fuori, è anche un'amante di omeopatia, prodotti biologici, cose naturali... e si chiama Serafina!
Il centro estetico si trova in via del Pollaiolo, accanto alla Banca CR Firenze.
Centro benessere Le Charme
Via del Pollaiolo, 132 rosso. Firenze
tel. 055 - 0944390
http://www.lecharmefirenze.com
A due passi da casa e non lo conoscevo! Rimedierò subito
RispondiEliminabello ! lo tengo presente visto che arriva l'autunno e in questa stagione i miei doloretti aumentano...andrò a farmi qualche bel massaggio!!!
RispondiEliminaanch'io non l'avevo notato e dire che abito a due passi da li
RispondiEliminagrazie visto che e' vicino a casa mia!
RispondiEliminaCiao Nelli... sapresti consigliarmi un posto per bere un tè in centro a Firenze con un'amica?
RispondiEliminaCiao Nelli.. sapresti consigliarmi un posto per andare a prendere un tè con un'amica in centro a Firenze?
RispondiEliminaavevo visto il nuovo "negozio", abitando in zona, ma se Nelli non lo recensiva non ci avrei mai fatto caso!
RispondiEliminaSembra bello dal sito...da provare sicuramente!ciao Nelli ora mai il blog è una guida sicura.
RispondiEliminaSembra bello dal sito...da provare sicuramente!ciao Nelli ora mai il blog è una guida sicura.
RispondiEliminaHo molto apprezzato questa segnalazione, proprio per quello che dici sull'ambiente, non troppo luxury spa..Io ho provato a andare in quei posti lì ma francamente mi mettono troppo in soggezione, mi sento sempre troppo trascurata, troppo grassa, troppo "non all'altezza". Proverò il centro che hai segnalato sicuramente!
RispondiEliminaMa abitiamo tutti in zona???
RispondiEliminaLucy
mah si carino , ma come tanti altri. ma secondo me le persone normali che entrano li si sentono un po a disagio x la sfarzosità, dato che sembra molto lussuoso. e poi non tutti si possono permettere di togliersi la cellulite con un finanziamento...perchè è quello che ci vuole se vuoi farne uno!! io voto ancora la ceretta sul tavolo di casa fatta dall'amica!!! xo è bello!!!
RispondiEliminaper l'anonimo del 27 settembre, puoi leggere:
RispondiElimina- dove bere un te in centro
a Firenze oppure puoi provare:
- da Derb in centro
- da Desiderio a Settignano
Sono il titolare del Centro Le Charme, volevo innanzitutto ringraziare Nelli per la recensione.
RispondiEliminaMi rivolgo poi all' Anonimo che parla di cerette sui tavoli e finanziamenti.
Ci tengo a sottolineare l'importanza della professionalità nell'ambito estetico ed anche il rispetto per chi PAGA LE TASSE. Continuando ad incentivare l'abusivismo dove finirà il nostro povero Paese???
Per quanto riguarda l'aspetto dei costi è chiaro che non sono paragonabili a quelli di una ceretta, ma è altresì vero che parliamo di trattamenti completamente diversi e che, in alcuni casi, vanno a sostituire i piu' costosi e rischiosi interventi chirurgici.
Le dò ragione sul fatto che l'ambiente non è per tutti, ma è giusto che sia così, sono scelte di mercato, non rubiamo niente a nessuno ma abbiamo una clientela di alto livello, molto esigente.
Condivido con Serafina, sono una collega ( titolare) e ci mettiamo davvero tanto impegno per riuscire a rimanere sempre in piedi, grazie a tutti coloro che vengono da noi evitato le persone non in regola. Questo ci permette d'investire per il cliente sempre in modo intelligente. Le charme l'ho visitato anch'io e da collega dico che è veramente un bel posto!!! Un grande in bocca al lupo per il proseguo!!!
EliminaInoltre tutto si può dire fuor che i nostri prezzi non siano concorrenziali.
RispondiEliminaUn esempio:
Solarium doccia con pedana vibrante 10 €,
Lettino solare con misuratore del fototipo, aria condizionata, acqua fresh e tanto altro ancora a 14 €.
Non sempre un bell'ambiente è legato a prezzi esagerati.
Il tuo commento sul fatto che non è un posto troppo luxury -dove la soggezione mi impedisce di entrare- mi ha colpito così oggi ho telefonato e mi sono presentata come una lettrice del tuo blog, chiedendo il "tuo massaggio". La signora alla cassa è simpatica, si è messa a ridere e abbiamo fissato l'appuntamento.
RispondiEliminaPoi vi ragguaglierò.
Anonima ma Grazia
SI' CI SONO ANDATA!!!
RispondiEliminaLa massaggiatrice è all'altezza di quello che dici, in più, prima nella storia dell'istituto, ho sperimentato un nuovo lettino con materasso ad acqua trasparente che emette luci colorate...detto così forse non si capisce ma l'effetto è straordinario perchè il massaggio della mano viene amplificato dal massaggio dell'acqua che lo rimanda verso il corpo.
Un esperienza davvero notevole.
L'ambiente è gradevolissimo e le signore e signore belle e gentili..e brave. La prossima settimana vado a farmi trattamenti per il viso.
anonima ma grazia
Ero quasi intenzionata a provare, ma il commento di serafina "ambiente adeguato x una clientela di alto livello" mi ha sinceramente scoraggiato...Sai, capita che anche una "povera"impiegata (che credo nn rientri nella clinetela di alto livello) che paga 500 euro di affitto mensili abbia il piacere di frequentare centri estetici di tanto in tanto...ma probabilmente le mie tasche (e non solo) andranno a rimpinguare la cassa di qualche estetista più semplice, e meno esigente in fatto di clientela....Peccato!
RispondiEliminaIo sono quella che ha fatto il massaggio con il lettino ad acqua..non credo che Serafina intendesse "alto livello" nel senso di snob e riccone..ma piuttosto di clienti esigenti..in senso buono.
RispondiEliminaIl massaggio a 60 euro, francamente non mi è sembrato troppo caro e i 15 euro per le mani sono i soliti che ho sempre trovato. Quanto alla gente che circola mi son sembrate persone "dimorto normali", c'era una signora anziana che si faceva fare la pedicure, una signora che faceva il trattamento viso..insomma gente normale, senza dover utilizzare livelli...ma ripeto io non credo lo dicesse in senso discriminante...
Ciao, sarei interessata a fare qualche seduta di luce pulsata in zona ascelle. Piu o meno i prezzi a seduuta qualcuno li conoscce? grazie,
RispondiEliminaGaia
Gentile Gaia, i trattamenti a luce pulsata sono in grado di garantire un'epilazione definitiva.
RispondiEliminaIl nostro listino non è a seduta, ma a zona.
Considera che il ciclo vitale naturale del pelo è di 18 mesi, quindi far pagare ai clienti ogni seduta sarebbe improponibile (per le loro tasche!). Quindi abbiamo studiato dei mini abbonamenti (si paga il mensile, un pò come in palestra). Per la zona delle ascelle siamo intorno agli 80 €/mese. Ovviamente c'è una garanzia di risultato scritta. Per maggiori informazioni http://www.epilspecialist.it/. A disposizioni per qualsiasi altro chiarimento.
Sono qua a manifestare la scorrettezza di questo istituto Le Charme che ha offerto tramite uno dei noti siti di coupon (tipo groupon) un pacchetto di 5 lampade 5 sedute di pressoterapia e 5 di cavitazione...dopo aver già pagato e acquistato il pacchetto, telefonando per la prenotazione mi è stato detto per due volte che sarei stata contattata da loro ma dopo 10 giorni non ho ricevuto contatti. Ho scritto quindi quindi al sito che offre i coupon: mi hanno risposto subito, scrivendo che sono a conoscenza del problema, imputabile al centro Le charme che ha ricevuto troppi acquisti che non riesce a gestire...ho quindi pensato che erano stati solo un pò ingenui ma immaginate che sorpresa quando ieri ho visto su groupalia una nuova offerta che è stata acquistata da circa 300 persone...come faranno quindi adesso a gestire il tutto?? Su un forum poi una ragazza riferendosi al solito pacchetto parla proprio di fregatura perchè successivamente le hanno detto che per un errore dell'offerta le lampade non era incluse, ovviamente troppo tardi per chiedere un rimborso ed era molto delusa. Mi chiedo che senso ha fare queste offerte per poi dare un servizio pessimo che indispone le persone, per quanto il prezzo possa essere concorrenziale la correttezza è alla base.
RispondiEliminaVi aggiornerò sulla situazione.
Abbiamo inserito l`offerta sul sito DANONCREDERE.IT
RispondiEliminae su GROUPALIA.
L`offerta prevedeva 5 cavitazioni + 5 pressoterapie su GROUPALIA e 5 cavitazioni + 5 pressoterapie + 5 solarium su DANONCREDERE.IT
Chi ha acquistato il pacchetto sul sito DANONCREDERE.IT
ha dirirtto sia ai trattamenti corpo che ai solarium.
E` vero, siamo stati sommersi dalle richieste, ma stiamo lavorando a pieni ritmi per soddisfare tutti: abbiamo ampliato il call center che prima aveva una sola persona, adesso ne sono tre. Abbiamo assunto altre due lavoranti proprio per far fronte a questa mole di lavoro.
A differenza di altri istituti che danno appuntamenti anche a settembre, noi cerchiamo di accontentare tutti nei piu` brevi tempi possibili. Posso assicurare che dal momento in cui una persona viene chiamata dal call center per fissare, non passano piu` di 7 giorni per l`appuntamento.
Inoltre i coupon hanno 6 mesi di validita`, quindi si potrebbe magari parlare di scorrettezza, se i titolari del coupon non vengono richiamati dopo la scadenza degli stessi.
Ci tengo a sottolineare quanto importante sia lavorare con correttezza e, soprattutto con professionalita`.
Noi garantiamo entrambe le cose e, mi dispiace se le persone, avendo acquistato una cosa valida sei mesi, dopo dieci giorni di attesa, lanciano sentenze di scorrettezza.
GARANTIAMO A TUTTI CHE ENTRO LA SCADENZA TUTTI FARANNO I LORO TRATTAMENTI.
La seconda tranche di offerte che e` nuovamente uscita riguarda solo i solarium, quindi non necessita di personale addetto per far svolgere le sedute.
Chiedo solo un po` piu` di correttezza ed obiettivita`.
Stiamo lavorando per voi.
Chi ha acquistato e conosce questi coupon sà benissimo che paragonare i 6 mesi di durata del coupon ai 10 giorni di attesa della prenotazione non ha alcun senso. I 6 mesi sono infatti proposti al cliente come un benefit di durata per poter usufruire dei servizi, non certo il tempo previsto di attesa della prenotazione(tanto che solitamente si pensa più tardi scade, meglio è!)...in ogni caso i 10 giorni sono diventati più di venti e tutto tace. Ripeto per chi non l'avesse capito che non si tratta di una protesta ad un disservizio, poichè il servizio neanche l'ho visto... si tratta di aver già pagato un pacchetto per alcuni trattamenti, per i quali il centro non è in grado di dirmi quando potrà offrirmeli. Con tutta sincerità, per quanto siano state le prenotazioni, mi risulta difficile credere che non siete stati in grado "a pieno ritmo" di pianificare in 37 giorni (il coupon è stato emesso in data 01/04) tutti gli appuntamenti, seppur comunicando una data postergata; fra l'altro avete tutte le nostre mail e se non c'è il tempo per una telefonata, mandare una mail spiegando le motivazioni sarebbe stato senz'altro consigliabile, indice di "correttezza e obiettività"; mi preoccupa davvero il "GARANTIAMO A TUTTI CHE ENTRO LA SCADENZA TUTTI FARANNO I LORO TRATTAMENTI", visto che il coupon scade a ottobre e mi chiedo se dovrò aspettare ancora mesi nel limbo (peraltro, cosa me ne farei dei solarium inclusi nel pacchetto?). Con molta probabilità rinuncerò a questo coupon, i miei soldi rimangono a voi, l'errore è stato fidarsi.
RispondiEliminaGentile "anonima", innanzitutto le preciso che noi come istituto non abbiamo visto neanche l'ombra dei suoi soldi (come di quelli di tutti gli altri acquirenti dell'offerta!), e le posso garantire che abbiamo tutto l'interesse nel far usufruire prima possibile a tutti i servizi acquistati, solo allora vedremo i suoi soldi!!!
RispondiEliminaMi dispiace per la sua sfiducia, gli è stato semplicemente chiesto di aspettare...
Per quanto riguarda i solarium, quelli sono una cosa a sè, può infatti tranquillamente chiamarci in Istituto e prenotare le sue sedute abbronzanti.
Il problema, come le ripeto è per le cavitazioni, in quanto il macchinario è uno e le persone piu' di 600!!!!
Si tratta solo di avere un pò di pazienza, mi sembra che possa essere un compromesso accettabile, visto che è stata acquistata un'offerta con oltre il 90% di sconto!!!!
Comunqu attendiamo quanto prima una sua chiamata per fissare i solarium da lei reclamati.
Spesso basta alzare il telefono e chiedere anzichè sindacare giudizi....
A presto
I miei complimenti al centro estetico le Charme che risponde alle critiche di un utente, per di più anonimo.
RispondiEliminaE' il giusto approccio 2.0!
:-)
mi dispiace io mi sono trovata malissimo.dopo mille telefonate e solleciti ancora non mi sono state presi gli appuntamenti per la cavitazione.penso che come socio di altroconsumo io e la mia amica procederemo per vie legali quindi se qualcuno si vuole unire si faccia avnati!!!raffaella c.
RispondiEliminaGentile Raffaella,
RispondiEliminaLe scrivo in risposta al suo post dei giorni scorsi.
Le faccio presente che da parte nostra non si tratta di scorrettezze ma si parla
di seguire le leggi.
Mi sembra strano che, essendo Lei e la sua amica, socie di altroconsumo non sappiate
nulla riguardo alla nuova legge che regolamenta l'uso della cavitazione per i centri estetici.
Comunque la informo subito:
http://www.spbeautyprogress.com/cms/testi.php?id_rub=129006923603125&id_testo=130674771860740
Faccia riferimento a questa legge e vedrà che, adesso in maniera ufficiale, la
cavitazione è stata definitivamente tolta ai centri estetici.
Abbiamo interrotto le telefonate proprio perchè questa cosa, dai primi di maggio era nell'aria,
ma, visto e considerato che le prime disponibilità le avevamo a luglio, abbiamo preferito aspettare
l'uscita della legge, onde evitare di fissare appuntamenti per luglio, agosto e settembre che poi
avremmo dovuto rinviare.
Comunque può star tranquilla che i suoi soldi non sono persi, in quanto può venire in Istituto in qualsiasi
momento e le faremo un buono dell'importo speso per il coupon che potrà usare come meglio crede per usufruire
dei nostri servizi.
In alternativa può chiedere il rimborso della cifra direttamente a Groupalia.
Saluti.
La mia recensione purtroppo è pessima e riguarda il centro LE CHARME NEW ESTETIC ,che si trova in pza S.giovanni (pza del Duomo) a Firenze .Ho acquistato un coupon per 3 sedute trattamento viso, tramite Groupon.Purtroppo ho fatto solo due.Per la terza le signore Antonella e Martina trovavano sempre delle scuse.Mi hanno detto che non intendevano farla? magari ....l'appuntamento me lo davano,anzi me l'hanno dato per due volte.Il problema e che abito a Pistoia e per arrivare a Firenze tra treni con ritardi di 75 min per via della neve mi ci vuole mezza gg( oggi 11/02/2013 ha nevicato) oltre a chiedere permessi al lavoro.La prima volta, la signora Antonella mi ha detto che siccome le mancava una collega e io non sono una cliente fissa è costretta a spostarmi l'appuntamento.Mi aveva avvisata prima ? si con un msg ,2 ore prima ,mentre ero già sul treno.La seconda volta,oggi,appena entro la signora Martina mi chiede:" non ha ricevuto il msg.? le avevo mandato un msg. 2 ore fa che sono piena di lavoro" Quindi ho capito che era inutile prendere un altro app. tanto la prossima volta si inventavano del' altro.Altri soldi spesi per il viaggio e altro permesso dal lavoro sono andati in fumo..MAI PIù LE CHARME NEW ESTETIC
RispondiEliminaEsperienza negativissima anche per me. Mi è stata dapprima rifiutatata la prenotazione per un trattamento Smartbox perchè troppo vicina alla scadenza (inutile spiegare che la scadenza è il termine per la prenotazione, tanto che Smartbox ti lascia tranquillamente prolungare il confanetto) per poi richiamarmi e dirmi che ok, potevo anche fare il trattamento, ma dovevo prima presentarmi da loro, che rispetto a me stanno in culo alla balena, portare il mio coupon di persona, prenotare e poi tornare di nuovo alla data fissata. Cercheranno anche clientela di alto livello, ma di sicuro loro non lo sono. Non capisco le aziende che per farsi pubblicità massiccia utilizzano mezzi come cofanetti e groupon e poi trattano chi li acquista come clienti di serie B. Pessimi
RispondiEliminaPurtroppo la mia recensione è pessima. Personale scortese, pulizia scarsa. Il solarium non tinge....sconsigliato.
RispondiEliminaIL CENTRO È CHIUSO DA ALMENO 3 SETTIMANE SENZA ALCUN AVVISO FUORI E NESSUNO RISPONDE PIÙ A TELEFONO E EMAIL. SONO MOLTO ARRABBIATA PERCHÉ HO PAGATO 2 TRATTAMENTI E NON POSSO USUFRUIRNE.
RispondiEliminaDavvero? oh mamma!
RispondiEliminaIdem... Io ho fatto un programma per l'epilazione di due anni, già pagato... e loro sono spariti!!!!!!
RispondiEliminaAd oggi è ancora chiuso senza nessun aggiornamento.. anche io ho perso trattamenti già pagati :( . Comunque da un annetto circa era cambiata gestione rispetto alla prima recensione di Nelli. Anche se le ragazze a lavorarci erano quasi tutte le stesse e la gentilezza, fino a novembre scorso, di solito impeccabile. Peccato sia finita così, sa proprio di truffa, mi piacerebbe capire se le estetiste lavorano altrove o sono "rimaste a piedi" come noi.
RispondiEliminaMi è giunta voce che sia fallito..
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