Pubblicità

venerdì 15 ottobre 2010

Vendita di capi in cachemire

Un amico mi segnala una vendita promozionale di capi di abbigliamento "Neri Firenze" in cachemire (e non solo) che si terrà dal 16 ottobre al 22 dicembre (il sabato e la domenica) a Settignano, in un borgo d’epoca romana alle pendici delle colline di Settignano dove abitò Boccaccio. Prodotti di campionario e sconti fino al 70%.
La produzione è in edizione limitata e presentata in un packaging elegante. La collezione Uomo Donna Autunno Inverno 10-11 include maglieria, in morbido cachemire dai toni naturali o caldissima fibra di opossum, oltre a sciarpe, guanti e cinture in pelle rigorosamente cuciti a mano.
La collezione viene disegnata e realizzata interamente a Firenze utlizzando esclusivamente materie prime naturali della migliore qualità: il cachemire, il cammello, l’alpaca, la lana merino, il lino. La produzione viene eseguita da artigiani fiorentini. 

Raphaela Hermes, imprenditrice di nazionalità tedesca, prima di dar vita nel 2004 a Style Consulting Florence ha lavorato per alcuni marchi internazionali del lusso. Nel 2005 dopo la nascita del figlio Neri Cristiano ha deciso di creare una sua linea di maglieria e accessori: Neri Firenze, oggi venduta in negozi, department stores e boutiques in Italia, Inghilterra, Svizzera, Austria e Germania, Giappone. A Firenze si trova da Eredi Chiarini in Via Roma (uomo e donna).

4 commenti:

  1. Ottima segnalazione; per quanto riguarda gli orari di apertura saranno i sabati e domeniche, dalle 2 e mezzo alle 6, di qui a natale.
    I prezzi sono buoni, io ho comprato un golfino a 100 euro, ma considerato che è cachemire...
    Le cinture sono bellissime, molto originali, poi ci sono guanti (un pò cari), cappelli e sciarpe. Ho preso anche una sciarpa, una specie di velo lanoso che, al collo, faceva l'effetto di un termosifone portatile.
    Arrivare è semplice, subito dopo il ponte a mensola si prende a destra per via di corbignano, il secondo cancellone sulla destra (dice una mia amica che quella viene chiamata la villa di boccaccio)
    grazia

    RispondiElimina
  2. Ho trovato delle bellissime cose, di grande gusto e qualità
    Non ci sono i soliti golfini banali a V o paricollo ...
    Per intenderci. La maglieria e' classica con tocco moda, come piace a me. I guanti sono splendidi, cari si ma mi hanno spiegato che sono fatti rigorosamente a mano.
    Hanno tantissime sciarpe un Po per tutte le tasche, ma tutte molto belle.

    RispondiElimina
  3. Ci sono stata anch'io insieme alla mia amica Margaret ed abbiamo acquistato due maglioni e una sciarpa... Siamo arrivate alla villa dopo un lunga passeggiata a piedi partendo dal centro di Settignano. Sicuramente un modo alternativo di fare shopping...
    Simona

    RispondiElimina
  4. io invce ieri mi sono persa e nn sono riuscita a trovarlo :-(

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...