Pubblicità

martedì 2 novembre 2010

Aperitivo al Caffè Michelangelo (e ristorante...)

Questo posto sì che è stata una scoperta... nel vero senso della parola.
Avete presente quel bar un po' ...ehm... turistico che c'è al Piazzale Michelangelo? sulla strada che porta alle Rampe, dove c'è anche l'insegna Playbar? Penso che molti di voi, come me, non si sia mai avvicinato...
Beh se entrate a sinistra, dentro il ristorante pizzeria Michelangelo, e scendete le scale di legno, vi troverete in un ambiente completamente diverso! Vi troverete in un ampio salone con arredamento sui toni del blu e in legno, un po' barocco ma molto d'atmosfera (a me piace) e immense vetrate che danno su Firenze. Insomma un ristorante bello e se vogliamo pure romantico.
Oltre al bell'ambiente hanno curato anche la cucina: lo chef è Andrea Gargani, figlio del "Garga", che ha fatto sua la tradizione della cucina toscana (bistecca fiorentina, animelle, pappa al pomodoro, ragù  fiorentino, persino il cervello fritto!) rivisitandola e ampliandola. Io ho assaggiato un pollo con avocado e tartufo che era strepitoso. Non ho idea di quanto costi perchè ero a un pranzo di lavoro, ho provato a chiedere ad un amico e mi ha detto si spende sui 35-40 euro, ma prendete questa informazione con beneficio di inventario.
I due proprietari, fiorentini doc, hanno scelto questa location perchè vogliono far rivivere il piazzale anche ai fiorentini, senza lasciare questa esclusiva al Flo aggiungo io...

Invece con certezza potete scoprire la bellezza e la bontà del locale il mercoledì sera, quando si svolge la serata con aperitivo e musica (o dj o dal vivo). Il buffet è ricco: frittatine di carciofi morellini, crostini con scamorza acciugata, fegatini con 4 tipi di fegato diverso, crocchette col macinato bono, bocconcini di pollo al curry, verdurine in pinzimoni e altre golosità. Il costo è 10 €.
Ristorante Caffè Michelangelo - Piazzale Michelangelo
per info: Alessandro: 348 2265192


 Leggi anche le altre recensioni dei ristoranti di Firenze>>

5 commenti:

  1. nelli mai visto questo posto! andrò a cercarlo...

    RispondiElimina
  2. Mercoledi sarò a Firenze per lavoro...
    questo aperitivo mi ha davvero incuriosita!
    Ma è vero che l'ingresso è su invito?

    RispondiElimina
  3. non dovrebbe essere a invito.. visto che è passato un po' di tempo ti consiglio di telefonare o scrivere una email e verificare che lo facciano ancora!
    ciao :)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...