Pubblicità

martedì 2 novembre 2010

Dove festeggiare il compleanno (cena + dopocena) a Firenze

Ricevo una richiesta molto comune, tanto che decido di condividerla con voi, se qualcuno ha idee... lo scriva nei commenti.

Buongiorno, so che non sarò la prima e forse ne avrai le scatole piene ma sono a richiederti aiuto per la serata di sabato 20/11/10: devo organizzare un compleanno per una mia amica di Reggio Emilia (cena+dopocena) a Firenze. Arriverà con tutta la cumpa di girls cariche e vivaci come solo un gruppo di trentenni (più o meno) emiliane possono essere! Comunque sia grazie e buona settimana.

F.

Io ho sempre i soliti posti da consigliare; a Firenze per cenare e ballare (se è questo che volete) di sabato sera c'è veramente poco. L'affollato (e da me evitato) Otel è uno dei locali che più soddisfa queste richieste. 
Di ristoranti a Firenze ce ne sono tanti, ma per il dopocena di locali vivaci ne ho in mente pochi. Per la fascia dei 30something poi ho qualche difficoltà, visto che la gran parte sono pensati per un pubblico ventenne. Vediamo qualche idea, tenendo presente che sarà impossibile sedersi di sabato, ma  dove almeno troverete un po' di (bella) gente.
Dolcevita e Negroni : se siete più fashion.
Sweet Bar : se amate un locale che punti sulla qualità (buon vino) e sulla giusta atmosfera (ovvero musica a un volume accettabile).
Moyo : se volete stare in centro (zona Santa Croce).
Il Volume in Santo Spirito : se vi va bene un locale affollato ma carino come ambiente.
Il Luxury Lounge (se è ancora aperto e non ha cambiato tipologia) : se cercate un po' di movimento. 
Il Boston T : il sabato credo metta la musica col dj e si possa un po' ballare.
In san Niccolò hanno aperto una nuova discoteca, Cargo: mi dicono però che oltre ad avere un'età media più bassa, il genere è più sull'alternativo... 
Infine non male il ristorante Malafemmena al Girone, che devo ancora recensire: penso abbiano una sala apposta per compleanni (sentivo la musica dall'altra sala!).

Leggi anche:
- dove festeggiare il compleanno a Firenze e dintorni (febbraio 2010)

2 commenti:

  1. cena e spettacolo no? ci sono molti locali a Firenze che hanno adottato questa formula che trovo veramente vincente ed interessante..... credo di aver visto tutta la serie de gialli de "la Compagnia delle Seggiole",( invito a cena con delitto), la Caterina Boschi con "mio marito non mi fa mancare nulla, La compagnia degli Gnudi con le Donne di Boccaccio e Cafè Santiago de Cuba e tanti altri. sono stata anche al Circolo Rigacci in via Baracca, dopo la tua recesione, dove visto la commedia "Cafè santiago de cuba" accompagnato delle portate (un menù fisso) ricercate e raffinate. ricordo che avevano allestito la sala ristorante esattamente come se fosse stata una vecchia bettola cubana. eccezzionali i ragazzi della giovane compagnia, simpatici e calorosi i ragazzi del crcolo, complenno tra amici divertentissimo e piacevolmente da ricordare!!!!!

    RispondiElimina
  2. Se sono un gruppo di trentenni "cariche", consiglio un giro di aperitivi in zona santa croce, poi cena in uno dei ristoranti della zona per concludere tutto al babylon.
    così non devono neanche prendere la macchina per spostarsi! divertimento garatito!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...