Pubblicità

lunedì 1 novembre 2010

Pausa pranzo al Leon Blanc

Prendete un lunedì che di suo è già una giornata odiosa... aggiungete che piove e fa freddo (e voi ancora state a pensare al calduccio estivo e non vi rassegnate a fare il cambio dell'armadio), infine metteteci una giornata di telefonate infuocate... e capirete perchè lunedì scorso avrei potuto scrivere io la canzone di Vasco "Odio i lunedì".
Con questo stato d'animo lunedì della settimana scorsa a pranzo entro al Leon Blanc e.. d'un tratto mi trovo in un altro mondo. Una bolla di pace, di luce e di relax. Musica soft, poltrone comode e avvolgenti, poca confusione... mi sono sentita riavere. 
Il locale è molto bello, tutto bianco. Hanno sicuramente investito in branding a giudicare dal fatto che hanno apposto il loro logo su praticamente tutto ciò che è presente lì dentro (tovagliolini, tovagliette, bicchieri...). 
Come prezzi non è carissimo, diciamo nella media dei bar di Firenze dove si pranza: primi dai 5 ai 7 euro, i secondi sui 7 euro, l'acqua 1 euro. La cameriera un po' inesperta compensa in gentilezza.
Io ho preso un secondo di pesce cotto nel limone (nella media) ma apprezzo che fosse accompagnato da insalata. La prossima volta voglio provare i primi piatti.
Comunque il posto e il serivizio meritano.
Molto gentili anche quando sono usciti, mi hanno augurato buona giornata!
Ah un'altra cosa che mi ha sorpreso: appena seduta mi hanno portato un prosecco (lo fanno con tutti). 
Avevo parlato di questo bar per l'aperitivo (con orario corto), a questo punto mi manca solo da provare la pasticceria visto che si presenta come tale (con delle bellissime confezioni). Forse qualche lettore goloso ha già provato?

13 commenti:

  1. Io ci sono andata 2-3 volte a colazione, molto buone sia le sfoglie, che le pastine con le mele ecc.
    Non ho mai comprato pasticceria da portare via, ma devo rimediare presto!


    Lucy

    RispondiElimina
  2. a due passi da casa ...ci devo andare, ah credo che sia aperto anche la domenica pomeriggio pe rtè, caffè, apasticcini, altro.

    RispondiElimina
  3. io ci sono stata un paio di volte a fare colazione! La prima volta le paste erano un po troppo piccole rispetto al normale, e avendo lavorato in pasticceria piu che una questione di misure è solitamente un problema di lievitazione. la seconda volta invece erano di dimensioni normali.
    L unica pecca secondo me che vale x qualsiasi ora è la mancanza di parcheggio. per il resto apparte l essere secondo me un po troppo pomposi è un locale ok!

    RispondiElimina
  4. L'ho provato per colazione due giorni fa ed ho parcheggiato proprio davanti.
    A me è piaciuto molto.
    A parte l'ambiente, molto bello ed elegante la mia sfogliatina alla crema era deliziosa così come il cappuccino.

    Lo riproverò per pranzo se mi capita

    RispondiElimina
  5. L'aperitivo è un po' troppo minimal! Pochissima scelta anche se di buona qualità. L'ambiente è accogliente e sulla strada dietro si può parcheggiare. Secondo me si devono un po' tarare sulla giusta lunghezza d'onda.

    RispondiElimina
  6. beh credo che non vogliano posizionarsi come locale per aperitivi, quanto dare questa opzione a chi entra per un caffè o un dolce :-)
    in ogni caso confermo: bel posto e qualità buona.
    chissa se sono aperti la domenica pomeriggio...

    RispondiElimina
  7. ...la domenica pomeriggio è aperto, ci sono entrata ieri per la prima volta. Una delle poche cose piacevoli in una brutta giornata di pioggia dove tutti vanno nei centri commerciali e al cinema ... (per l'appunto ho passato la mattina all'ikea ed il pomeriggio all'UCI cinema, rimediando solo spintoni ed un posto in seconda fila accanto alla parete pur avendo acquistato il biglietto 4 ore prima!).

    RispondiElimina
  8. pregiatissimo archetto probabilmente Lei ha notato il
    buffet minimal in quanto il nostro locale non si vuole posizionare per questo tipo di servizio nei giorni feriali.
    per quanto riguarda invece i giorni festivi il buffet è "a nostro parere" molto più ricco.
    quindi l'aspettiamo il sabato e la domenica.
    a presto
    lo staff leon blanc

    RispondiElimina
  9. bellissimo locale....e pasticceria molto particolare nella bonta delle proposte......peccato per la poca professionalita delle ragazze della vetrina......sembrano essere a giocare invece di lavorare....

    RispondiElimina
  10. non capisco come mai un locale cosi importante venga affidato a mani tanto inesperte e confusionarie.....parlo soprattutto della sera e l abbandono che si avverte entrando.......lasciati a se stessi con personale sotto numero e sempre in affanno nel riuscire a dare un minimo di servizio a quello che dovrebbe essere un locale tra i primi 5 in firenze.....peccato...peccato...peccato

    RispondiElimina
  11. Vedo adesso il Post. La pasticceria è favolosa. Fanno torte assolutamente originali e buonissime. Provare, provare

    RispondiElimina
  12. Vedo solo ora il Post. Fanno della pasticceria ottima, con soluzioni originali e sapori entusiasmanti. Provare, provare... anche se un po' cara.

    RispondiElimina
  13. povero locale...continuano ad assumere persone poco qualificate...soprattutto alla cassa......l ultima....lenta e imbranata....con tono quasi arrogante mi ha detto di andare a cambiare i soldi dal tabaccaio.....ma del resto non mi stupisco,visto che è la stessa persona che mi ha detto.....ha solo venti euro?scontrino alla cassa?..solo per chi voleva lei.....io in coda e altre persone servite prima di me.....inconcepibile......clienti di serie a e serie b....che tristezza...peccato.....la pasticceria è normale......l unica cosa che si salva è il cappuccino o il macchiato di andrea.....quello mi è dispiaciuto perderlo-----non mi vedranno piu......

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...