Pubblicità

venerdì 31 dicembre 2010

BUON 2011

Ed eccoci agli sgoccioli di questo faticoso, lungo, entusiasmante, pesante, brillante, frenetico 2010. Per me è stato un anno impegnativo ma non nego ricco di soddisfazioni, sia lavorative che personali. Molto a livello umano è arrivato dal blog, da voi lettori. Siete stati in tanti a leggermi, a scrivermi, a commentarmi e a volte un po' esitanti a fermarmi nei locali per chiedermi "ma tu sei quella di ioamofirenze?".
Ricevere incoraggiamenti o anche solo un saluto da parte vostra per me è sempre emozionante e mi  permette di andare avanti tutte le volte che ho avuto la tentazione di mollare (per mancanza di tempo, per cattiverie e invidie varie, per 1000 cose).
L'ultimo in ordine temporale che voglio ringraziare è un ragazzo molto carino di nome Andrea, dal look ricercato e originale (i suoi capelli farebbero invidia a Elvis) che a metà fra il garbo e la timidezza mi ha fatto arrivare 1 bicchiere di vino al tavolo l'altra sera allo Sweet Wine Bar. Quando ho chiesto spiegazioni mi ha detto "è il minimo per ringraziarti di tutte le dritte che mi hai dato". Sono diventata del colore delle pareti ma mi ha fatto davvero piacere. 
A tutti voi auguro un sereno e - spero - positivo 2011.
BUON ANNO!

16 commenti:

  1. Si può dire che allo sweet trovi molti dei tuo fans....significa che le tue recensioni sono super valide
    Ti ho conosciuto anche io lì circa 3 settimane fa....Ti AUGURO UN 2011 SCOPPIETANTE
    e al prossimo aperitivo
    Stefano

    RispondiElimina
  2. grazie 1000! si mi sa che molti lettori ci sono andati a causa mia...
    oppure è una questione di statistiche... passandoci molto tempo prima o poi mi ci becchi!!

    auguri anche a te :-)
    buon anno!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa, sono una tua lettrice appassionata e ti ringrazio per tutte le dritte che ci dai a noi che amiamo tanto la nostra città di Firenze. Mi permetto di comunicarti un evento che si sta organizzando a Calenzano per tutti coloro che amano le Alfa Romeo (io ne posseggo una). Allego la mail che ho ricevuto e vedi tu se la cosa può interessare i tuoi lettori. Approfitto per augurarti un felice 2011!!! grazie e ciao
    Donatella

    Ecco la mail:
    LE AUTO DA SOGNO NEI 100 ANNI ALFA ROMEO “


    A CALENZANO, UNA GRANDE MOSTRA DAL 30 DICEMBRE 2010 AL 16 GENNAIO 2011



    Dal 30 dicembre 2010 al 16 Gennaio 2011 si terrà presso il centro espositivo ST.ART di Via Garibaldi a Calenzano, la Mostra promossa dal Comune di Calenzano “LE AUTO DA SOGNO NEI 100 ANNI ALFA ROMEO“ con i patrocini della Regione Toscana, Provincia, Aci e la partecipazione del Motor Village Firenze.

    La rassegna è un excursus storico, motoristico, culturale sull’evoluzione della produzione Alfa Romeo nella ricorrenza del suo centenario.

    La mostra vede la collaborazione tecnica del Camet Club Auto Moto d’epoca Toscano, che ha elaborato in una attenta selezione tutti i periodi della produzione della casa del Portello: dalla Darraqc all’Alfa, le origini, la lunga serie delle mitiche 6c, le bellissime del secondo dopoguerra, le straordinarie auto da corsa, le velocissime granturismo da competizione, le fantastiche berline per correre, i tempi moderni, la attuale Alfa Giulietta.

    La mostra farà conoscere anche la storia del motore con la partecipazione della fondazione Matteucci, i progetti delle Alfa del Futuro con l’Università del Design, le Pantere storiche della Polizia di Stato, i mezzi d’epoca dei Vigili del Fuoco, gli esemplari del Museo di Arese, 1000 modelli in scala di collezionisti di tutta Italia, una kermesse in un susseguirsi di pagine di storia dove il pubblico “alfista“ potrà facilmente riconoscersi.



    E si riconoscerà anche il 9 gennaio per l'Alfa Day, quando Calenzano sarà invasa da tutti coloro che possiedono un'Alfa Romeo!

    Infatti Club e privati automobilisti, sono invitati a questa giornata con un programma davvero allettante dove sarà possibile anche effettuare prove su strada, grazie al parco auto messo a disposizione dal Motor Village Firenze.

    Il programma del 9 gennaio:

    - Visita alla Mostra “Le Auto Da Sogno nel 100 anni Alfa Romeo“

    - Visita con guide al Castello di Calenzano, raro esempio di Maniero Toscano ancora esistente

    - Visita al Museo del Figurino Storico con oltre 5000 soldatini d’epoca

    - Visita nella sala consiliare del Comune di Calenzano della Mostra “150 anni Unità D’Italia"

    - Test Drive durante tutta la giornata



    Un bel modo per salutarci, per visitare una bella mostra ed auguraci “Buon Alfa a tutti“



    Info: Motor Village Firenze, Via del Cantone, 43 - Zona Osmannoro, Sesto Fiorentino (FI) - tel 0553922111 – info.motorvillagefirenze@fiat.com

    Info e prenotazioni: Associazione Turistica Calenzano - tel 0550502161 – segreteria@atccalenzano.it

    RispondiElimina
  4. Auguri Nelli,

    il 2010 è solo il primo della decade: gli altri a - cominciare da quello appena iniziato - saranno anni ancora più ricchi di sodisfazioni di ogni tipo! :-)

    Un abbraccio

    SHL

    RispondiElimina
  5. Ciao Nelli,
    seguo il blog da molto e voglio cogliere l'occasione per RINGRAZIARTI per tutto l'impegno e il tempo che ci dedichi.
    Tu ami Firenze, si vede. Il tuo blog è diventato un punto di riferimento per i fiorentini e non.
    Un grosso augurio per un 2011 proficuo e in barba a invidie e cattiverie noi continueremo a sostenerti e leggerti!

    RispondiElimina
  6. ciao nelli. ti leggo da un po' e trovo il tuo blog molto utile e interessante. volevo innanzi tutto farti gli auguri di buon anno(anche se un po' in ritardo!) e poi chiederti un consiglio. Ho una mia amica che tra poco festeggia il compleanno. Ha 30 anni. vorrei organizzarle una festicciola a sorpresa in un locale carino dove la media di età sia abbastanza grandicella e dove magari c'è un po' di musica per ballare!.grazie.elena.

    RispondiElimina
  7. ciao nelli!e' da un po' che ti leggo e trovo il tuo blog molto utile e interessante. Volevo innanzi tutto farti gli auguri di buon anno(anche se un po' in ritardo!) e poi chiederti un consiglio. tra un po' è il compleanno di una mia amica. Lei ha 30 anni. vorrei organizzarle la festa di compleanno in un locale carino dove la media di età sia sui 30 anni e ci sia musica per ballare. grazie.elena.

    RispondiElimina
  8. grazie a tutti degli auguri :-)))

    per elena: è dura... nei locali + carini per i 30enni non si può ballare :(
    come sanno i miei lettori io adoro lo sweet wine bar, un locale delizioso, dove l'età è più elevata. ma li non si può ballare :-(
    potreste fare aperitivo lì e poi andare altrove.
    l'Otel è sempre pieno (anche se ancora mi domando perchè)
    oppure al Boston T di sabato c'è il dj e puoi ballare (ma l'età non so se sia + bassa...)

    altrimenti se beccate il sabato giusto potresti provare il Borghese Palace (senti Giorgio W 338 6733644): li so che cenano e ballano e l'età è giusta.

    RispondiElimina
  9. grazie!penso opterò per lo sweet wine bar dalle tue recensioni e dai commenti penso di andare sul sicuro.:)
    comunque è un peccato non ci sia un posto carino dove ballare in modo un po' informale(premetto che non amo le discoteche come yab ecc.) perchè penso che a firenze, se si sparge la voce, sarebbe apprezzato.
    elena.

    RispondiElimina
  10. Ok Nelli,

    allora quando mi capiterà di incontrarti e con tutte le dritte che mi hai dato in questi anni, ti offrirò una cena !

    Buon Anno Nuovo a tutti.

    RispondiElimina
  11. Non pensavo addirittura di ricevere una tale citazione.
    Grazie!
    So bene che non è difficile notare la mia "capigliatura". I miei capelli dividono. :-)
    Un po' come la scelta dello sfondo sul tuo blog.

    Ti inviterò a cena.
    In effetti il 2010 è finito bene.
    E il 2011 è iniziato altrettanto bene.
    Spero anche per Te e per gli altri lettori.
    A presto.
    _A_

    RispondiElimina
  12. BUON ANNO anche da parte mia,spero valgano lo stesso visto il ritardo ;-)...un pò mi sento tirato in ballo visto che sono uno di quelli..."ma tu sei Nelly...quella del blog?"
    tanti saluti
    Cento/Andrea

    RispondiElimina
  13. ahahah grazie :-)
    anche a te andrea/cento!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...