Pubblicità

giovedì 21 aprile 2011

Eventi di Pasqua e fine Aprile a Firenze: Notte Bianca, il Maggio fiorentino...

Credo sia inutile dirlo per i fiorentini... ma magari qualche turista incappa nel mio blog.
Domenica di Pasqua c'è il corteo storico e poi lo scoppio del carro. Si comincia alle 9 e si conclude con il sorteggio del calcio storico e il volo della colombina; poi la Messa in Duomo.
Per la prima volta lo scoppio del carro sarà trasmesso in diretta da SKY al canale 597 e su Italia7 a partire dalle ore 9. 

Da lunedì 25 aprile a domenica 1 maggio c'è, come già detto, la deliziosa Mostra dei Fiori al Giardino dell'Orticoltura

Martedì 26 aprile inizia la lunga stagione delle Murate. Tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte la ex prigione accoglierà eventi e performances organizzati dall'assessorato alla Cultura. Ne posterò a breve uno. 

Giovedì 28 aprile oltre al God Save the Wine numero 8, c'è anche la Prima del Maggio: alle 19.30 va in scena l'AIDA, dirige Zubin Mehta, in regia per la prima volta Ferzan Ozpetek, scenografie del premio Oscar Dante Ferretti. 

Sabato 30 aprile, dalle 18 si parte con la Notte Bianca, il Sole anche di Notte. Come lo scorso anno il finale sarà alle 6 del mattino con il cappuccino in Palazzo Vecchio e un contest di video e foto scattate durante la nottata. Tutte le informazioni su www.insonniacreativa.it

Sempre il 30 aprile comincia la Mostra dell'Artigianato alla Fortezza da Basso, fino all'8 maggio 2011. Tutti i giorni dalle 10 alle 23. Ingresso 5 euro.

E a Maggio? beh c'è Artigianato e Palazzo, il festival d'Europa, Fabbrica Europa... e tanto altro.

2 commenti:

  1. Belli eventi ci andrò fino a quando non ci sarà l'inutile ztl notturna. Quando inizierà non andrò più in centro e dovremmo fare tutti così.

    RispondiElimina
  2. che bello..per questo fine aprile-inizio maggio ci sono davvero tanti eventi. in primis la notte bianca. visto che sono una grande appassionata di artigianato non mi perderò la fiera alla fortezza (anche se è diventata un pò troppo commerciale) e di sicuro Artigianato e Palazzo nella bellissima residenza di palazzo corsini, so che venerdì 13 maggio alle ore 12,00 ci sarà la presentazione del libro "The whispered directory of craftsmanship" realizzato da FENDI ed Electa...mmm, interessante!!non mancherò!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...