Pubblicità

lunedì 13 giugno 2011

Hard Rock Caffè di Firenze: non è poi così male!

Stamani ho letto un articolo che parlava dell'apertura del nuovo Hard Rock Cafè al posto del Cinema Gambrinus: pare che abbiano fatto davvero un ottimo lavoro conservativo. Il negozio, che combina sia un bar all'italiana che un "ristorante" all'americana (con hamburger e simili), sarà aperto fino alle 2 di notte e ospiterà eventi sul palco. Forse alla fine non è così male come credevamo... Devo andare a provarlo.
L'inaugurazione ufficiale ci sarà il 4 luglio in piazza Repubblica: prima il DJ Ringo e dopo il concerto gratis dei Simple Minds.

5 commenti:

  1. Sono stato all'anteprima (riservata ad inviti) di domenica scorsa e devo dire che mi è piaciuto per una serie di motivi.
    1. Il Gambrinus è stato rispettato, ci sono i lampadari, gli stucchi e le decontazioni originali. Chiunque può entrare e godersi il vecchio Gambrinus.
    2. E' molto americano sia il cibo che il servizio. Non credo che chi entra lì pensi di gustarsi una panzanella. C'è il BBQ originale e burger enormi. Margarita ottimo. I prezzi sono alti.
    3. Sei circondato da famosi cimeli, è come un vero museo del rock (e puoi guardare senza pagare biglietto o consumare).
    4. Sono operazioni che attirano in centro persone diverse (giovani?) e se ce ne fossero altre forse le persone sarebbero meno invoglate ad andare ai Gigli (e penso all'Apple Store che invece dopo tanto tergiversare aprirà proprio ai Gigli). Quindi non solo boutique di lusso e musei ma anche altre offerte che possono rivitalizzare il centro.
    5. ci sarà la musica dal vivo due volte la settimana sul vecchio palco del Gambrinus rimasto lo stesso. A Firenze non ci sono molti palchi dove suonare. Si spera che nell'Hard rock caffè ci sia una musica coerente con il nome!
    Il 4 luglio inaugurazione ufficiale con un concerto a sorpresa in Piazza della Repubblica.

    RispondiElimina
  2. concordo con Fabio: ci sono stata a pranzo ieri l'altro (mai entrata in un HRC prima) e mi è piaciuto molto.
    il locale è molto bello e anche a me è piaciuto che abbiano lasciato i tratti salienti del Gambrinus.
    il mio hamburger era buonissimo (si trattava di quello "piccolo", credo 170g, di carne con formaggio, pane, patate fritte e verdure) e non costava poi molto, 11.75 + 1 di supplemento perché ho chiesto le cipolle caramellate (e ci hanno messo anche due fette di bacon). hanno chiesto come volevo la cottura (l'ho preso "medio" ma risultava piuttosto al sangue).
    l'impressione che ho avuto dei prezzi è che siano altini ma le porzioni sono davvero esagerate per cui un piatto basta e avanza. care le bibite.
    concettualmente ero contraria all'apertura dei un HRC a Firenze ma adesso che l'ho visto mi sono ricreduta e poi basta prenderlo per quel che è, un ristorante etnico.
    musica a tutto volume, troppo alta per i miei gusti ma ovviamente adeguata al posto.
    serena

    RispondiElimina
  3. bene, non sapevo che lo avessero aperto, sono rimasta indietro!abito vicino a Firenze e la amo, seguirò il tuo blog adesso che l'ho trovato!Mi piacerebbe ricevere qualche aggiornamento sugli appuntamenti culturali degli scrittori nelle librerie, non so se li segnali!
    un saluto,
    Federica

    RispondiElimina
  4. Gran bel blog...interessante non velleitario e ricco di buono spunti per chi ama vivere Firenze e nn solo....brava!

    RispondiElimina
  5. grazie 1000 anonimo del 22 agosto! :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...