Pubblicità

sabato 10 settembre 2011

Concerto di George Michael in piazza Santa Croce

Dopo le 1000 polemiche, ecco il gran giorno: sabato 10 settembre 2011, il concerto di George Michael in piazza Santa Croce, prima tappa italiana del tour "Symphonica". 
E' tutto pronto... chissà come sarà, in scaletta dovrebbero esserci anche un paio di canzoni della splendida Amy Winehouse (Love is a Losing Game) e molti altri successi come My Baby just cares for Me e Roxanne
I biglietti sono andati sold out in pochissimo tempo. 
I residenti sono inferociti per i divieti di circolazione e il rumore.
Pare che anche il padre rettore della Basilica fosse contrariato dalla scelta di ospitare il concerto del celebre cantante, ex leader degli Wham. 
Io personalmente trovo che eventi di qualità come questo dovrebbero essere incoraggiati. 
Senza contare il ritorno in termini turistici: oltre 3000 stranieri hanno approfittato dell'evento per fare un weekend a Firenze. Visti i costi dei biglietti credo che sia un profilo di turista elevato, danaroso, non certo il turista mordi e fuggi del tipo vedi Firenze in un giorno e scappa, (quelli che comprano un panino, mangiano seduti in terra e ripartono in giornata, per intendersi). 
Comunque vedremo a fine concerto cosa dirà la città...

10 commenti:

  1. Ieri sera ero al concerto...organizzato con i piedi per non usare altre parole.
    Biglietteria presso il teatro Verdi (?!?!) all'insaputa di tutti, entrate suddivise in maniera folle, mega fila ammassati per entrare e di nuovo fila per il controllo biglietto, gente che si lamentava per l'attesa e per il disagio causato dalla calca,
    sono d'accordissimo con te che certi eventi andrebbero incoraggiati e se ne dovrebbero fare decisamente di più ma Firenze PURTROPPO al momento è una città vecchia,disorganizzata ed incapace di andare avanti in maniera seria ed intelligente.

    RispondiElimina
  2. A mio parere uno dei concerti di qualità più elevata a cui abbia mai assistito. Organizzazione ottima, se si sorvola sul fatto che la gradinata frontale (in cui ero io) ha iniziato ad oscillare in maniera poco rassicurante durante gli unici 5 minuti in cui si è ballato....meno male che tutto i concerto è stato molto soft altrimenti secondo me si rischiava la tragedia.
    Sicuramente i residenti erano inferociti, immagino anche i bottegai che avranno lamentato chi sa quali perdite di fatturato.....ma se non ci si può permettere un evento del genere allora chiudiamo la città e facciamone un museo. E meno male che ancora ci sono di tanto in tanto delle botte di vita come queste!! Speriamo continuino e che siano sempre di più.

    RispondiElimina
  3. concerto bellissimo.
    per manuel: da giorni distribuivano dei depliant con scritto nei minimi dettagli dove si dovevano ritirare i biglietti e da dove si doveva entrare.
    per il resto a me è parso una discreta organizzazione.

    RispondiElimina
  4. io ho preso l'aperitivo con le mie amiche al moyo alle 19.30 e poi con tutta calma (le strade erano frequentate ma non c'erano folle come agli stadi) mi sono recata al concerto. molto prima dell'inizio dello spettacolo ero comodamente seduta sulla mia poltrona :-)

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia passare ieri sera verso le 23.30 da via de Benci e per una volta non vederla piena solo di ragazzine americane ubriache, ma anche di persone di età più grande che col sorriso sulle labbra commentavano l'esecuzione di Love is a Loosing Game... una via intera piena di persone che pacate, senza schiamazzi, camminavano per tornare alle macchine. fossi cosi tutti i sabati!!!
    sissi

    RispondiElimina
  6. certo dev'essere stato grande,come del resto lo è sempre stato...ma volevo ricordarvi che nella stessa serata si è svolto uno spettacolo mooolto divertente e un tantino più umanitario...son qui a dedicare un pensiero ad Emergency.... cosa a mio parere doverosa per un blog di tale importanza;)
    ciao fiorentini!
    marghe

    RispondiElimina
  7. Io ero al concerto e posso solo essere d'accordo con Chiarina e gli utlimi tre anonimi. Mi dispiace per Manuel che abbia pensato che l'organizzazione faceva acqua da tutte le parti. Non mi è sembrato. Non c'era più calca di quanto non ce ne sia in altri tipi di concerti...io in cinque minuti mi son trovata la mia poltrona in platea facendo tutto con molta calma.

    Per quanto riguarda il rumore, beh son stata sorpresa nel sentire ieri un mio amico che si trovava nei paraggi della piazza e non sentendo neanche il minimo rumore, canzone, mani che applaudivano o altro, ha chiesto a uno della sicurezza se il concerto c'era davvero!

    SIMONA WP

    RispondiElimina
  8. @anonimo (il primo): Non so te ma io ai concerti ci vado un'oretta prima dell'inizio, non 2 giorni prima e ti assicuro che c'erano diverse persone di altre città che non ci capivano niente, per non parlare degli stranieri...

    E' il 4° concerto di GM al quale assisto e vi assicuro che questo è stato il peggiore a livello di organizzazione, mai fatte file estenuanti come questa volta. E sottolineo che la calca si e' verificata in via dell'anguillara dalla quale si entrava per i posti numerati in platea...alle altre entrate invece il vuoto!

    @chiarina: Dici che se il concerto fosse stato un pò più movimentato si sarebbe rischiata la tragedia per via delle gradinate che dondolavano, ma allo stesso tempo dici organizzazione ottima....?!

    RispondiElimina
  9. Qualcuno mi dice come si veste la gente per andare a un concerto così ? Smoking o blue jeans ?

    RispondiElimina
  10. Una sola parola: meraviglioso!!! (lui ed il concerto) ;)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...