Pubblicità

martedì 1 novembre 2011

4 novembre: in occasione dell'alluvione di Firenze uno spettacolo al Teatro di Cestello

Anche quest’anno il Teatro di Cestello, come tutti gli anni, consegna il suo Premio “Firenze Teatro” ad un autore che si sia distinto nella drammaturgia fiorentina: venerdì 4 novembre, anniversario dell’alluvione, Alberto Severi sarà premiato in teatro, in occasione della Prima della sua opera più divertente e dissacrante, “Fincostassù".

Uno spettacolo nient'affatto celebrativo che affida la cronaca dell'alluvione del 1966 ora drammatica, ora umoristica, ora perfino suo malgrado grottescamente esilarante, a una serie di personaggi divertenti, graffianti e poetici allo stesso tempo: la bottegaia di piazza Duomo, la moglie dell'orafo di Ponte Vecchio, il timido pretino di curia, il pittore dongiovanni, l'operaio dell'acquedotto. Una serie di ritratti e situazioni tragicomiche che si basano anche su testimonianze e racconti di testimoni dell'epoca (attinti per lo più dai libri Firenze, i giorni del diluvio di Franco Nencini e Acqua passata di Maro Marcellini e Gian Luigi Corinto).
Dopo la Prima del 4 novembre alle ore 21, repliche i giorni 5-6-11-12-13 il sabato alle 21 e la domenica alle 16, 30. Si prenota al num. 055.294609 o su info@teatrocestello.it, oppure si possono acquistare direttamente i biglietti alla cassa del teatro. 

“Fin costassù l'è arrivata l'acqua dell'Arno ni' 1966... ni' 1844... ni' 1333...”

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...