Pubblicità

mercoledì 23 novembre 2011

Inaugurazione negozio Busatti a Ponte Vecchio

Questo pomeriggio alle 17.30 a Firenze ha inaugurato il nuovo negozio di Busatti, un nome famoso nell'arredo casa, soprattutto per le cose tipo asciugamani, tovaglie, lenzuola... L'azienda che ha sede ad Anghiari produce tessuti artigianali di alta qualità dal 1842. Dietro alla produzione una filosofia molto attenta alle origini e alla loro storia.
Ero stata a pranzo da 'Ino (mangiando un ottimo panino con sgombro, robiola e zucchine) e Alessandro mi aveva detto dell'inaugurazione del negozio (lui ha ricavato da un bel tessuto il suo grembiule!). Così quando ho finito la mia lezione alla European School of Economics (oggi avevo un ospite, Lorenzo Polvani che ha raccontato la storia e l'evoluzione online del suo PDR) ho deciso di farci un salto. Si saranno domandati chi era quella ragazza che girava per il negozio con uno zainetto porta computer leopardato!
La location è eccezionale: in Borgo S. Jacopo sul lato del fiume, infatti hanno pure una minuscola terrazzina con la vista su Ponte Vecchio.
Il negozio è di quelli lunghi e stretti. Dominato dai toni chiari è pieno di asciugamani, stoffe, tessuti, accappattoi, lampade, centri tavola e altri oggetti che farebbero la felicità di tante appassionate di arredo casa.
Insomma sono cose particolari, ma mi sono sembrate belle.
Busatti
Borgo San Jacopo, 48r.
Firenze

1 commento:

  1. vorrei sapere se trovo le tisane del dott. vitalis grazie

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...