Pubblicità

domenica 6 novembre 2011

Lo spettacolo sull'alluvione di Firenze al Teatro di Cestello

Venerdì sera sono andata a vedere lo spettacolo FINCOSTASSU' al Teatro di Cestello: un'opera che tramite varie scene, fra il comico e il drammatico, ha voluto mostrare cos'è successo a Firenze nella notte del 4 novembre 1966, giorno dell'alluvione. La drammatica coincidenza che ha voluto nello stesso giorno un analogo dramma a Genova ha reso l'atmosfera molto delicata e forse ancor più sentita.
Complimenti agli attori, tutti bravissimi, al regista, alle luci (molto azzeccate) e ovviamente all'autore del testo. Se potete andate a vederlo, merita. Fino al 13 novembre.

2 commenti:

  1. Venerdì sera c'ero anche io al Cestello. Lo spettacolo è davvero bello, gli attori bravissimi e soprattutto una messa in scena efficacissima, bravo il regista.
    Nonostante si tratti di un pezzo di teatro a più voci non si risolve in una serie di scenette più o meno ben legate tra loro, i racconti di quelle vite minime, vite che erano quelle dei nostri genitori, dei nonni, dei parenti con la casa invasa dall'acqua, disegnano alla fine un affresco delicato ma dai colori intensi e senza sbavature.
    anonima ma grazia

    RispondiElimina
  2. ma ciao! non ti ho salutata venerdi...
    sono contenta che ti sia piaciuto :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...