Pubblicità

mercoledì 30 novembre 2011

Nuova pasticceria a Firenze

Quando ricevo mail come queste penso che ho creato dei mostri!!! persone normalissime che appena scoprono un ristorante nuovo o un locale me lo segnalano e addirittura fanno le foto! Che dire... Grazie!

Cara Nelli, da qualche settimana vicino a casa mia è aperta una pasticceria nuova, una pasticceria austriaca "CAFFE' RAINER"! Si trova in Via San Zanobi, angolo Via delle Ruote dove prima c'era un macellaio.. il locale è piccolo ma con qualche tavolino e finalmente la possibilità di sedersi con calma. Ovviamente vendono sacher e strudel, io ho comprato uno strudel per prova ed era fatto come Dio comanda, senza pasta frolla ma con la pasta da strudel, pan grattato, mele, cannella, uvetta, insomma tutto quello che deve esserci. Non era tanto grande ma per 10 euro mi è sembrato ben preso. Oltre alle torte intere ci sono i tranci di torta, la prossima volta voglio assaggiare il "cardinale al caffè" che mi ha molto incuriosito. Poi ci sono i "macarons" (due piccole meringhe unite da uno strato di crema di diversi gusti) e ho visto che a pranzo hanno cominciato a servire zuppe e torte salate.
Le due persone che sono dietro il banco, un ragazzo e una ragazza, sono gentili e questo ha la sua importanza!!!! Molta importanza! Mi hanno detto che sono anche su facebook e che stanno terminando di costruire il sito.
Ciao Grazia

Se ti interessano le pasticcerie leggi anche:
- la torta Pistocchi (non ci crederete ma a distanza di anni è uno dei post più letti del blog!!!)

2 commenti:

  1. Hanno anche la millefoglie???? Ne vado matta!,,,

    RispondiElimina
  2. Se fanno dolci buoni anche solo la metà di quelli che fanno a Vienna, superano di gran lunga tutte le pasticcerie fiorentine!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...