Pubblicità

martedì 24 gennaio 2012

Pizzeria a taglio Pizza & Co in via Gioberti

Oggi voglio recensire una pizzeria a taglio che si trova in via Gioberti. Sabato scorso, prima di andare al cinema, avevo voglia di un fermino e così, ricordandomi di un commento che mi era arrivato tempo fa, mi sono fermata in questo posto che si chiama Pizza & Co. E' stato aperto 2 anni fa da una coppia di coniugi calabresi. Gigi è un simpatico signore sorridente, che a volte ha forse un dialetto un po' stretto, ma è davvero gentile e socievole. Mi ha raccontato che si è trasferito a Firenze per amore verso la nostra città.
La pizza è croccante, leggera e saporita (consiglio la Napoli con acciunghe e capperi). L'impasto è fatto secondo la sua personale ricetta calabrese. Lo so che la pizza è napoletana per origine, ma vi assicuro che questa è buona! Prezzo? 4 pezzetti misti + 1 acqua 6 €.
Oltre alle pizze consiglio i sottoli in vendita (4.50 €) come gli ottimi carciofini.
Hanno anche la pagina su Facebook, come riportato da un cartello appeso al muro. Bravi!
Ho letto che hanno anche un altro punto vendita in centro, ma quello non l'ho provato.
Pizza & Co
Via Gioberti 84r
Firenze

12 commenti:

  1. Cara Nelli, leggo da tempo il tuo blog e per ora non avevo mai commentato, ma questa volta devo proprio farlo. Sono una dottoranda di ricerca e ho dovuto passare 18 mesi a Firenze per ricerche varie in archivio. Abitando a una quarantina di km dalla città tutti i giorni facevo la pendolare e la pizza di Pizza & Co. è stata quasi sempre il mio pranzo durante quel periodo...perché? prima di tutto perché è buonissima (la mia preferita è quella con patate e cipolla) e poi perché in centro (io andavo in via dell'Agnolo) è l'unico pizzaiolo che fa la margherita ad un euro, un prezzo onestissimo che mi ha salvato il portafoglio!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna benvenuta, grazie per aver commentato! sono molto felice che il pizzaiolo calabro ti abbia salvato il portafogli e la fame :-)
    non ho mai provato quello di via dell'agnolo, a questo punto mi toccherà!
    ciao

    RispondiElimina
  3. io l'ho provata e nn m'è piaciuta, era cruda e con poco sapore.

    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se dici questo è perche non ci prprio venuto a mangiare la pizza li'.. BUGIARDONE

      Elimina
  4. Ho cercato l'indirizzo su una mappa, e non ho travato. Dov'è situata questa pizzeria al taglio ? Nel centro ?

    RispondiElimina
  5. Via Gioberti è la via che arriva in Piazza Beccaria. E' piuttosto famosa... la chiamano la via delle Cento Botteghe. La pizzeria si trova a metà, poco oltre il Caffè Gioberti, prima della UPIM (sullo stesso lato).

    ciao!

    RispondiElimina
  6. Grazie, per la tua risposta. Non concosco Firenze, ci sono andato solo una volta quando ero studente, ma vengo in vacanze colla moglie e i miei due bambini in aprile e sono alla ricerca di buone tavole, pizzerie, dovesi mangia bene a prezzi deboli. Sopratutto un luogo dove si puo mangiare con bamabini (8 e 10 anni). Saro una settimana nel quartiere di Santa Croce

    RispondiElimina
  7. Se vieni con i bambini una volta vai a piedi fino a piazza Beccaria, imbocca via Gioberti e sulla sinistra troverai un bar che si chiama Serafini (ha 1 insegna verde). Puoi pranzare a un prezzo ottimo e mangiare cose buone! (molti primi, secondi, verdure).

    Per quanto riguarda il centro ci sono tanti posti.. hai letto il post sulle trattorie che costano poco a Firenze?

    infine se vieni con i bambini prenota 1 visita a Palazzo Vecchio: hanno tante attività apposta per bambini... dai 3 anni in sù! anche in altre lingue.http://www.palazzovecchio-museoragazzi.it/

    RispondiElimina
  8. Grazie a te Nelli, sono sicuro che sei di buon consiglio. Mi informo grazie al tuo blog che e davvero un blog da passionata. Ti ho scoperto grazie ad accacia firenze, via pepi, dove dormiremo fine aprile. Se ho bisogno di altre informazioni, non esitero...
    Christophe

    RispondiElimina
  9. Io amo la pizza da Pizza & Co,è leggera e buona...croccante fuori e soffice dentro...non so descriverla ma la fanno proprio buona. Come gusti, io amo la semplice margherita, ma mi concedo di volta in volta un mix di vari pezzi: salsiccia e friarelli, pesto e patate, vegetariana...e quando non finiscono mangio la focaccina farcita, che Pizza & Co. chiama "Ripiene".
    Veramente squisita, a volte vado a quella in Via dell'Agnolo a volte a quella in Via Gioberti.
    Ve la consiglio altamente, happy Pizza & Co!

    RispondiElimina
  10. È buonissima,ci vado spessissimo con i miei amicipostina fetta di pizza costa solo 1 euro,è buono e appetitoso,è molto rilassante il posto.
    Gigi è molto simpatico,e il suo calabrese è molto piacevole!
    Forza Gigi e Pizza e Co!

    RispondiElimina
  11. Pizza e Co è il mio pranzo ogni sabato dopo la palestra!Buonissima ed economica qualità /prezzo eccellenti!Francesca

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...