Pubblicità

venerdì 9 marzo 2012

Il mio 8 marzo con le birre, le frattaglie e Franca Rame

Ieri sera ho fatto un salto a God Save the Beer e l'ho trovata un'iniziativa davvero carina: divisa a metà fra 2 ristoranti fronteggianti, Angels e Alle Murate, che - anzichè farsi la guerra - hanno deciso di lavorare in sinergia (bravi!). In pratica c'erano alcuni stand con degustazioni e 3 birre artigianali in entrambi, e grazie a un braccialetto colorato e un bicchiere al collo (su cauzione) si poteva andare da uno all'altro liberamente.
Il menù era quasi tutto composto da trippa, lampredotto, frattaglie... (infatti la mia amica non toscana era abbastanza nauseata!) 
...Più alcune chicche come la tartare di pesce azzurro al lime e le chioccioline di mare del bravo chef Mancino del Principe di Piemonte e le delizie siciliane presenti allo stand di Silvestro Greco (buonissimo il panino burro e acciughe e quello al tonno).
Fra le birre che ho assaggiato mi è piaciuta molto la Garage Beer di Empoli (lanciata da pochi mesi, la potete comprare anche online) e la 32 di Treviso, due aziende che hanno capito cosa vuol dire fare marketing già dal packaging: oltre a curare molto le bottiglie, la 32 aveva la brochure a forma di separa-bottiglie e il tappo della birra diventa un portachiavi!
Nel complesso bella serata. Anche se mi sono trattenuta poco perchè poi alle 21.15 mi cominciava lo spettacolo al Teatro Nuovo Sentiero con il monologo di Franca Rame: Caterina Boschi si è dimostrata ancora una volta attrice di talento. Sono contenta che la sala fosse piena. E trovo che il tema sia decisamente adatto a festeggiare la Festa della Donna (anche se mi ha detto che la cosa non era voluta).

1 commento:

  1. Avrei voluto esserci (figlia di fiorentina non ho problemi con le frattaglie) e poi conosco le birre artigianali....peccato....

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...