Pubblicità

martedì 27 giugno 2006

ristorante giapponese

Ieri sera sono stata in un ristorante giapponese a Firenze in cui non ero ancora stata. Uno dei pochi (l'unico?): il WABISABI. Carino, mi è piaciuto.
E' meno caro dell'Eito di Via de'Neri (che per me rimane il numero 1 a Firenze), è più alla mano del modaiolo MOMOYAMA in San Frediano, è più "occidentale" del MASA e più buono del ROSES in via del Parione (carino, ma poca scelta e la qualità così così).
Invece del WABISABI mi è piaciuta l'atmosfera, le cameriere gentili, l'arredamento curato, anche nei particolari, la varietà del menù e la loro descrizione. Una volta tanto i piatti erano descritti abbastanza chiaramente.
E mi è piaciuto quello che ho mangiato!
Per la prima volta c'erano anche dei dolci decenti: 2 tortine di riso (una bianca ripiena di marmellata di fagioli rossi - gli azuki - e una nera con semi di sesamo, molto buona) e gelatina di azuki.
ho chiesto alla mia insegnante di giapponese che era con noi il significato di wabisabi. Mi ha spiegato che è un concetto legato alla cerimonia del te' . Sono 2 parole legate fra loro, molto simili, che indicano la semplicità delle piccole cose. Il piacere di cose semplici.. mi ha fatto l'esempio di una ciotolina della soia, liscia, senza decorazioni, oppure una casa giapponese con solo il pavimento di tatami e magari un unico mobile in un angolo.
per noi occidentali è un po' difficile da comprendere!
comunque il ristorante wabisabi si trova in viale dei mille 53/r a Firenze (055-587779) e ha pure un sito internet carino (loro direbbero kawaiiii ) con la possibilità di prenotare online.

se sei interessato ai ristoranti giapponesi a Firenze leggi anche la recensione dell'Aji-tei, il ristorante giapponese in Viale Spartaco Lavagnini.
Oppure leggi la sezione Firenze e il Giappone dove sono recensiti quasi tutti i ristoranti giapponesi di Firenze.

56 commenti:

  1. La cucina giapponese non è una novità a Firenze..Ma non ha tanta fortuna come sembra..Oh' Sushi a Sesto e quello al n°1 di Borgo Ognissanti hanno avuto storia breve..

    RispondiElimina
  2. il pezzo mejo è sempre, indubbiamente, il brunch del fusion bar (sabato e domenica a pranzo, buffet di sushi di gran qualità a prezzo fisso) ..
    non ho dubbi
    ;-)

    RispondiElimina
  3. a me piace l'eito ma è veramente caro. il wabisabi non è malaccio.

    ma l'oh sushi ha chiuso?? nooo ci andavo sempre in pausa pranzo!

    quello di borgo ognissanti era "troppo" giapponese!

    cmq si lo so, a Firenze non vanno troppo di moda :-(

    RispondiElimina
  4. Io ho visto un negozietto che fa solo ramen, ma non ricordo esattamente dove mi sembra S. Maria Novella...qualcuno di voi mi sa aiutare?

    RispondiElimina
  5. il "negozietto" e' dietro l'oviesse (o simili), via dei banchi via del giglio.. ottimo!

    RispondiElimina
  6. Ma scusa, perche' dici che Eito e' il miglior giapponese di Firenze?

    Ha forse cambiato gestione di recente?

    Perche' io lo ricordo veramente pessimo, Masa (quello in Borgo
    Ognissanti) era (ti parlo di 6 anni fa, prima che venissi trasferito negli US) molto superiore! Una tempura ottima!

    Se mi dici che Eito e' cambiato in meglio, allora lo vado subito a provare!

    Ah, tu che conosci Firenze perfettamente: mi hanno detto che sta per aprire o ha aperto un nuovo ristorante Thai a Firenze, confermi? Conosci? Se si, com'e'?

    E il nuovo giapponese sul viale Lavagnini?

    Perdona la valagna di domande, ma quando si parla di cucina giapponese non rispondo piu' di me stesso :)

    Buon lavoro, ciao

    Christopher

    RispondiElimina
  7. Rispondo a Christopher (che mi ha scritto in privato ma riporto qui per fare un piacere a tutti).
    non so il livello americano.. ma qui a Firenze personalmente ritengo l'Eito sia uno dei migliori ristoranti giapponesi. E' un giudizio SOGGETTIVO, ma a me è piaciuto. forse il Masa era migliore ma era troppo orientale per i fiorentini.

    il nuovo ristorante che mi dici forse è il Buddakan che fa un mix di cucine, non solo Thai. ancora non ci sono stata ma amici fidati mi dicono che alcuni piatti sono ottimi, altri lasciano a desiderare. l'ambiente è bello ma il conto è un po' caro. ma sono pareri riportati.. quindi conto di fare una recensione quando ci andrò.

    il nuovo ristorante di viale spartaco lavagnini si chiama aji tai ed è della stessa gestione dell'Eito. anche li conto di andarci!

    segnalo infini in via de servi (dietro al Duomo) una rosticceria giapponese che fa sushi.. sembra niente male!!! e i prezzi sono contenuti.

    RispondiElimina
  8. Risulta un sushi bar in viale dei mille?? Quello in via dei servi è buono a livello di qualità/prezzo... ed è veramente piccolino.
    Ti dovrebbero pagare la pubblicità!

    RispondiElimina
  9. sono ricapipato qui!eheh è una persecuzione... ma ho capito qual'è viale dei mille!

    RispondiElimina
  10. ciao disguido
    in effetti me lo chiedono in molti.. purtroppo nessun ristorante mi paga per questa pubblicità, nè tantomeno mi offrono la cena. diciamo che a volte ho la fortuna di avere amici generosi, altre volte.. sob le mie finanze si assottigliano sempre più!

    hai capito allora dove si trova il wabi sabi?

    RispondiElimina
  11. Si grazie ci sono arrivato, ma non era per me (devo ammettere di avere dei problemi col sushi, proverò la carta completa di un ristorante giapponese e poi darò il giudizio finale). Insomma, dicevo.. ho fatto solo da tramite per un amico che ha festeggiato il nuovo anno a Sushi!

    RispondiElimina
  12. il tuo blog è davvero un'aggiornatissima guida gastronomica di firenze, grazie per il tuo pregiatissimo servizio!
    mi preme scriverti per avere un parere schietto sul ristorante wabi sabi.. reputi che la cucina sia migliore in qualità rispetto all'aji tei? sono stata sabato scorso all'aji tei con amici, dopo un mesetto circa dall'ultima volta che ci andai, e ho avuto una brutta delusione.. clamorosamente la qualità del cibo è crollata vertiginosamente... possibile che tutti i ristoranti jap dell'area fiorentina dopo pochi mesi dall'apertura si allineino a uno standard medio basso di qualità?
    mi sai indicare a parer tuo un buon ristorante giapponese?
    grazie!

    RispondiElimina
  13. ciao anonima
    in effetti mi trovo in difficoltà a darti un giudizio definitivo.
    a me il wabi sabi è piaciuto molto anche per l'ambiente, le cameriere, la varietà nel menù (ci sono anche i dolci!) ma altri non lo reputano migliore dell'eito.

    sull'aji-tei ti consiglio di leggere la discussione del 28 dicembre. come vedi.. sono molto discordanti.

    non pensavo ci fossero così tanti appasionati di cucina jap a Firenze!

    RispondiElimina
  14. Niente di contrario, ma il ristorante in questione di nipponico ha ben poco se una o due cameriere. Vorrei ricordare che la gestione ( presuppongo anche la proprietà) è cinese. Di nipponico offre solo piatti di Sushi et simili. Il famoso Wabi-sabi è un ex ristorante cinese che, viste come andavano le cose, ha cambiato facciata... il lupo perde il pelo ma non il vizio..

    RispondiElimina
  15. Occhio alle fregature nei ristoranti giapponesi di Firenze e Prato: spesso non sono giapponesi ma cinesi che hanno scoperto come fare più soldi riconvertendo i loro vecchi ristoranti. Ne è un classico esempio il Sakura, nella zona di Novoli... ci si mangia bene, ma è un cinese "evoluto"...

    RispondiElimina
  16. mi toccherà citare un nuovo posto giapponese in via mosca ....
    vediamo se qualcuno ne sa qualcosa ...

    RispondiElimina
  17. ciao Nelli mi sono letto tutto sui ristoranti giapponesi perchè domani sono a firenze e vorrei mangiare sushi.
    Non avendo però informazioni su dove mangiare a firenze (io sono di La Spezia) mi sono letto un po' di commenti sul tuo blog (molto bello e curato), ma alla fine non sono sicuro di aver individuato un locale ideale ( non vorrei prendere la classica fregatura , cibo di scarsa qualità o ristoranti cinesi passati alla cucina giapponese) avrei pensato al wabi sabi , tu cosa mi consigli , ci sono altri ristoranti nuovi non citati...grazie

    RispondiElimina
  18. secondo me il wabisabi è un ottimo compromesso. Si mangia bene e si spende un po' meno che da altre parti.

    la sera è valido anche il sushi del porfirio (locale davanti alla Fortezza). Non è un ristorante.. ma il cuoco giapponese è eccezionale.

    ristorante nuovo è il kome (dietro piazza Santa croce, vicino via de' Benci). Molto bello ma non so dirti nulla della qualità: non ci sono ancora stata!

    RispondiElimina
  19. grazie del consiglio ti farò sapere...
    solo un'ultima domanda forse stupida, ma al rifrullo è possibile anche cenare?
    o solo brunch...ciao

    RispondiElimina
  20. si, puoi cenare al Rifrullo. da un paio d'anni è diventato anche ristorante sia a pranzo che a cena.

    fanno antipasti tipo taglieri, carpacci, verdure, affettati, salumi..
    poi primi abbastanza buoni e secondi con tagliata di carne e di tonno, carni varie, piatti vegetariani..
    ma la vera specialità sono i dolci. sono davvero buoni.
    hanno un menù "ridotto" ma lo cambiano spesso.
    d'estate ti consiglio di mangiare in giardino!

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. ho letto una bella presentazione sul KOME e devo dire che mi attira molto (speriamo di non spendere 75euro a cranio "prezzo fisso" come ho letto in qualche tuo commento su un ristorante..)
    andro' qui o al wabisabi che mi sembra di aver capito che ha dei prezzi contenuti e bouna qualità...peccato che nessuno mi puo' dare un consiglio qualità e prezzo sul KOME :-(

    RispondiElimina
  23. eh eh è troppo nuovo per poter dire qualcosa. comunque per avere info sui prezzi puoi anche provare a telefonare e chiedere.
    questi i riferimenti:

    Ristorante Kome
    Via de' Benci 41/r
    tel. 055-2008009

    RispondiElimina
  24. ciao, sabato scorso sono andato al ristorante wabi sabi ...
    il locale è molto carino il personale gentile e disponibile: (cena x due)

    1 bottiglia GAVI di GAVI
    6 hossomaki
    6 hossomaki+8 maki
    1 brodo giapponese
    1 tempura di gamberoni e verdure
    2 sashimi ( spada e ricciola)
    2 caffe'
    -----------
    85 euro

    il mio giudizio è positivo sia sul locale che sul servizio, il cibo devo dire di buon livello (ottimo il sashmi)
    ovviamente come tutti i ristoranti il prezzo del vino ha fatto aumentare il conto (visto che tutti i gentili ristoratori ricaricano il prezzo del vino del 200%!) le porzioni non le ho trovate un po' avide (per essere soddisfatto in pieno avremmo dovuto ordinare almeno altre due portate ma spendere + di 100/130 euro per una cena , percarità buona e particolare,mi sembrava troppo).
    Comunque vale la pena ...grazie del consiglio

    P.S.= purtroppo non sono riuscito a trovare il nuovo ristorante KOME :-(
    sara per la prossima volta

    RispondiElimina
  25. grazie per il tuo prezioso contributo.
    utile per tutti.

    ciao

    RispondiElimina
  26. ciao!!!
    spero che tu possa aiutarmi..
    vorrei portare il mio ragazzo a cena in un ristorante jap per il suo compleanno.. cosa mi consigli?? Eito,wabisabi,aji tei? Semmai potresti darmi qualche consiglio per non prendere le fregature dell'inesperto (ad es: non prendere questo che.., magari è meglio che bevete questo piuttosto che..) ? considera che faccio tutto ciò per cercare di passare una bella serata e di spendere una cifra nella media (80-85 euro?)
    Lo so che tu dai consigli in base ai tuoi gusti...ma mi fido di te!! :-) bacio a presto

    RispondiElimina
  27. fresco fresco di ritorno da una rapida cena a tarda ora al wabi sabi
    che dire: 8 euro (in due) tra coperto ed acqua minerale - 2 euro la (mini)coppetta di riso
    mi viene di confrontarlo con il cibreino, che di recente ho rivisitato: inconfrontabile la cucina (cibreo > wabi sabi), s'è speso di meno all'osteria del cibreo (mangiando, peraltro, di più)
    Conclusioni: bisogna andare al Porfirio
    :-P

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. e lo so sabino, in effetti un buon ristorante italiano offre maggior quantità e minor prezzo di un giapponese. (e spesso anche miglior qualità..)

    cmq il coperto è un furto in tantissimi ristoranti e trattorie fiorentine.

    per il porfirio ok.. aspetta ancora un pochino che mi libero e poi andiamo!

    RispondiElimina
  30. per julia: scegliere è dura.
    diciamo che l'eito è molto bello ma anche più "spartano" mentre il wabisabi offre quel minimo di cura del cliente in più.
    pero' se è un'occasione speciale forse proverei l'eito.

    e ti consiglierei il menu degustazione così provi sia il sushi che altre cose.
    cosa prendere.. beh se non sei mai stata al jap "devi" provare o il sushi o il sashimi (MI RACCOMANDO fatti spiegare come si mangia: mescolando il wasabi nella soia). Stai attenta a NON mangiare il wasabi (salsa verde) da solo.. potresti sentirti male.
    personalmente io adoro le zuppe (udon, soba..) e la tempura: una leggera frittura di gamberi, verdure o altro.
    ottimi anche gli yakitori, spiedini di pollo, ottimi per chi non gradisce il pesce.

    evita pure il sake e accompagna la cena o con acqua o con vino italiano (magari bianco) o con te' verde caldo.

    ciao poi fammi sapere!

    RispondiElimina
  31. ciao!

    stavo per postare sul mio blog le mie impressioni sul wabisabi, dove sons tato venerdì scorso, quando ho scoperto il tuo!

    RispondiElimina
  32. ciao cacciucchino (di livorno?)
    se ti va puoi scrivere anche qui le tue impressioni sul wabisabi, a molte persone fanno comodo :)

    ciao ciao

    RispondiElimina
  33. Non trovo il Roses così male, certo c'è di meglio ma il rapporto qualità prezzo è buono e il locale rimane aperto fino a tarda ora. Confermo che il wabisabi ha ben poco di giapponese e sinceramente lo trovo scarso sia per la qualità che come servizio (si vede che è un cinese "rivestito"). Mentre il Porfirio, che è anche ristorante (pochi tavoli al primo piano)credo sia uno dei migliori di Firenze.
    Gaia

    RispondiElimina
  34. sono andato da kome un paio di giorni fa, ottimo!
    anche perchè fanno teppaniaki (si scrive così??)
    il prezzo non è economicissimo.
    un nastro trasportatore fa girare dei piattini con piccole porzioni, differente il colore del piatto differente il costo.
    questo al piano terra, al piano di sopra invece il grill (dove non sono stato).
    ... ne tuo post parlavi di un insegnante di giapponese...
    fai un corso all'università, oppure privato?
    mi piacerebbe imparare i rudimenti della lingua.
    se puoi farmi sapere...
    grazie.

    stefanoinamerica@yahoo.it

    RispondiElimina
  35. ciao Stefano
    ho parlato del Kome in un altro post, devo dire che non è fra i miei preferiti tra i ristoranti giapponesi di Firenze (forse ora come ora è il Porfirio) ma di sicuro l'ambiente è molto bello.

    ho fatto un paio di corsi di giapponese base. il primo ai tempi dell'università, il secondo con la Confcommercio. L'insegnante era molto seria e preparata, viene dalla Lexis una della scuole di lingue migliori di Firenze.
    purtroppo per imparare il giapponese ci vogliono anni, ma saper dire acqua o bagno mi è stato utile durante il mio viaggio in giappone

    RispondiElimina
  36. scusate vorrei sapere se qlcuno mi sa dare informazioni sul ristorante porfirio per quanto riguarda i prezzi e il cibo...grazie mille

    RispondiElimina
  37. sul porfirio aspettiamo Bondurant che è l'esperto. ti posso dire solo che come cibo giapponese è ottimo.
    per i prezzi non credo sia carissimo, in linea con gli altri..

    anche sabino ci va spesso..

    RispondiElimina
  38. finalmente ho provato il sushi del Porfirio: ho fatto la recensione e pure il video!

    RispondiElimina
  39. la vera cucina giapponese a firenze si trova solo da eito..in via de neri..il servizio ottimo e la cucina pure...mentre gli altri ristoranti giapponesi a firenze ho scoperto che hanno cuochi cinesi!!come quello di viale dei mille...bellissimo arredamento ma non ottimo come eito quello di via de neri..io che me ne intendo davvero di cucina giapponese..quella del rist eito di via de neri è indubbiamente la migliore a firenze

    RispondiElimina
  40. wowowow...si parla di giapponese!! io sono golosissima,mi piace da impazzire.. se posso dire la mia,sono stata al sakura,sono stata al wabi sabi, sono stata all'eito... secondo me l'eito rimane il migliore in assoluto solo che è carissimo,poi io che sono mangiona di giapponese nn solo crudo ma anche cotto..ogni volta è una mazzata tra capo e collo!!! fanno un cazz curry rice all'eito bestiale,sarebbe riso bianco con miale impanato e fritto e curry,ma nn curry che usiamo noi è buonissimo e sembra crema..mmm sapete cosa anche se oggi è l'ultimo dell'anno e anche se io abito a 30 km da firenze.. oh e me' presa voglia.. mi sa che faccio un salto al sakura e mi prendo un bel po' di robetta da portare a casa!!!! bel blog,complimenti!! buon anno a tutti e specialmente al titolare del blog che è un mito xchè conosce benissimo il cibo giapponese....bacio Denise

    RispondiElimina
  41. ah.. approposito sempre al titolare del blog che nn ricordo il nome vorrei dirgli che se vuole puo' passare dal mio blog..l'indirizzo msn è nacche24@hotmail.com e poi da li' si visita il mio blog,almeno potremmo parlare su tutto cio' che c'è da dire del giapponese e nn solo...

    RispondiElimina
  42. mmmm.. stata a mangiare stasera all'aji-tei a firenze.. decisamente no!!! nn mi è piaciuto, cosa orribile come soia usano quella cinese!! il wasabi nn è il solito che il mio palato è abituato a gustare.. per niente piccante quasi insapore,la soia nn è quella corposa di sapore e di colore bella nera.. no no nn ci siamo!!poi lo stile del servire è cinese, si vede che chi lo gestisce è cinese. il mangiare arriva tutto insieme,il riso alle verdure... il riso alle verdure??? no gnamo e un si fa' cosi'! per me è bocciato!! vorrei andare al porfirio,leggendo questo blog mi è venuta la voglia di andare la'.. ma nn so dove si trova io nn sono molto esperta di firenze dato che nemmeno ci abito..se qualcuno mi indica perbenino la zona ci andro'!! baci baci

    RispondiElimina
  43. Ragazzi scusate ma sinceramente secondo voi è meglio l'Eito o il Porfirio???????? (domani è una serata speciale..amo il sushi e vorrei festeggiarlo in maniera speciale..quale mi consigliate tra i 2??)
    grazie mille =) I.

    RispondiElimina
  44. sono 2 posti diversi.

    l'Eito è un bel ristorante, un po' caro, e con menù completo. non mangi solo sushi. puoi assaggiare altri piatti tipici giapponesi

    il Porfirio è il miglior sushi di Firenze ma mangi solo quello: non hanno tempura, udon o altre specialità giapponesi. inoltre è un locale, molto bello, ma locale.. quindi non ristorante.

    la serata speciale la puoi passare in entrambi i posti ma dipende quello che cerchi.
    ciao!

    RispondiElimina
  45. Grazie..alla fine abbiamo optato per l'Eito..stupendo..abbiamo mangiato solo sushi e sashimi..tanto sushi..infatti quando abbiamo visto il conto m'è venuto in mente la pubblicità di De Sica:"era meglio 'na fucilata"..ehehehe..però trovo che ne sia valsa la pena..delizioso..tutto dal pesce al dolce al cioccolato passando per il saké..
    a questo punto proverò anche il porfirio..
    cmq volevo farti i complimenti per questo blog perchè è veramente utile e fatto bene..
    a proposito..leggiucchiavo un post sul brunch al fusion..anche lì il sushi è buono??..e più o meno è abbordabile come prezzo??grazie ancora.. ciao!I.

    RispondiElimina
  46. ma al MOMOYAMA come si mangia??
    e quanto si spende??
    grazie...

    RispondiElimina
  47. il WABI SABI è proprio mediocre.
    Ha ragione l'anonimo che dice: è un cinese rivestito...sono dei cinesi che hanno fiutato l'affare.I ristoranti cinesi a Firenze stanno tutti chiedendo se ci fate caso..sono in crisi nera.
    Secondo me,a parte EITO che è il migliore,il MOMOYAMA è un posto dove si mangia molto bene il SUSHI.eccezionale il vassoio dell'assortimento maxi.Da provare.

    Roberto

    RispondiElimina
  48. grazie per i preziosi consigli..

    il bar galli (quello del ramen) è aperto dal martedì al sabato dalle 12:00 alle 14:30 e solo il martedì ed il sabato anche dalle 19:00 alle 22:00.

    parere mio: come ramen è ottimo e l'ambiente è molto simpatico.

    nel nostro giretto ho trovato il negozio ajisai di cui parlavi nel blog. fantastico... l'unico posto al mondo dove ho trovato la stessa marca di te che ho bevuto a tokyo. grazie anche per questo.

    sono stato al wabisabi in viale dei mille (anche se non è al 53 come scritto nel sito ma al 101.. va be.), mmhh.. è un bel posto anche se molto "modaiolo" come arredo... ottimo per portarci una ragazza...
    la qualità delle pietanze è buona anche se è un pò caro per quello che serve, il pesce non è male, il sushi 'nsomma, gli udon da evitare, il sakè nella media... il servizio invece è ottimo. le cameriere sono gentilissime ed il servizio è veloce.
    sarà un buon posto per iniziare i miei amici alla cucina giapponese...

    quindi grazie grazie ed ancora grazie!

    PS: se passi da milano prova il tokyo in via padova, 3. sul livello del wabisabi ma spendi un terzo (scusa se è poco!)

    RispondiElimina
  49. Ciao a tutti! Qualcuno è già stato a mangiare al giapponese all'osmannoro proprio vicino alla CittàImperiale rist.Cinese?? Dovrei andarci stasera ma non sò se ripiegare su altri ristoranti giapponesi!! Aiutooooo...

    RispondiElimina
  50. Ma che hanno aperto un franchising del Wabisabi?
    L'unico vero giappo del territorio marchigiano ha aperto anche a Firenze...? O_O

    RispondiElimina
  51. eito n°1- momoyama n°2- wabi sabi a seguire

    RispondiElimina
  52. Sono un novellino nel settore risto giappo, per cui mi scuserete...
    Io ho provato solo sakura e recentemente il tomo e il gioia.
    Dei tre meglio sakura, non chiedetemi perche', non sono esperto come altri e quindi vado a gusto :)
    Tutto qui :)

    ciao
    mau

    RispondiElimina
  53. Bello questo Blog, Veramente!
    Ho bisogno del vostro aiuto se non vi dispiace. Sono del corso di orientamento per il lavoro del Centro per l'impiego di firenze e ho bisogno di intervistare una figura professionista specialista della cucina giapponese. Se per caso voi conoscete uno che potrebbe darmi 10 minuti del suo tempo per aiutarmi con questa indagine di mercato, vi ringrazierei di cuore. tanti saluti a tutti

    RispondiElimina
  54. grazie dei complimenti Hoshi
    io non conosco personalmente queste persone. pero' puoi provare a fare un salto al Porfirio e chiedere di Satosan o allo Yagura dove sono molto gentili.
    oppure senti la Lailac di via starnina.

    ciao!

    RispondiElimina
  55. Provate il NIWA in via Ponte alle Mosse,dalla parte di Porta al prato, cucina jap e thai, ambiente favoloso, personale gentilissimo e piatti ottimi, c'è una vasta scelta di pietanze, ed è ottimo il fatto che si possa mixare jap e thai, la sola cosa che non mi ha fatto impazzire è stato il polo alla citronella, il sapore predominante era quello della pastella fritta , ma per il resto....CONSIGLIO VIVAMENTE!!!!
    Fanno anche servizio da asporto!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...