Pubblicità

venerdì 1 dicembre 2006

concerti nel primo weekend di dicembre a Firenze

mercatini di natale a firenzeEccoci a dicembre nonostante il clima non troppo freddo. Cosa farò questo weekend? ancora non ho deciso. Sicuramente domani farò un salto nel pomeriggio al mercato di Heidelberg in Piazza Santa Croce, è così carino.. poi forse anche un giretto in centro, devo anche cominciare a fare un po' di regali di Natale (ahi ahi).
e la sera? dunque i miei amici pr mi hanno mandato un po' di inviti..

sabato c'è la serata SHAKE TWO (sonorità house fuse con i classici della disco music) al Maracanà, in via Faenza, che quest’anno ha optato per un completo restyling della veste scenografica, a partire dai colori (oro, bianco e nero), all’arredamento, all’impianto audio-luci. Un interior design rivisitato in chiave glamour e minimale, l’installazione di 13 visori al plasma più un maxischermo ai lati della pista, (per un visual show a tema con la serata) e nuovi ed avvolgenti effetti sonori in dolby surround. non so se avro' voglia di andare a ballare.. ma in caso..

visto che ultimamente alcuni mi hanno preso in giro perchè ho parlato di Tony Hadley e di Grignani, voglio rimediare parlando di gruppi un po' più alternativi.. a Firenze e dintorni per fortuna ci sono anche concerti diversi dai soliti Baglioni (il 16 dicembre), Raf e Fossati (che viene a Firenze il 7 dicembre al Saschall).

sabato sera alle 22.30 al SIDDHARTA (Via Traversa Pistoiese 83, Prato) c'è il concerto dei MEGANOIDI.

Formatisi a Genova nel 1997, nel 1998 I MEGANOIDI stampano Supereroi VS Municipale, EP autoprodotto (e subito esaurito) che già rivela i tratti distintivi di ogni futuro progetto: autoproduzione ed autodeterminazione artistica. Nel 2000 registrano il primo album, Into The Darkness, Into The Moda; nel 2001 aprono il concerto degli “Offspring” al Filaforum di Milano. Del singolo Meganoidi autoproducono un video, con la regia di Lorenzo Vignolo, che entra in rotazione nei principali networks, nel 2002 vende ancora 50.000 copie. Intanto i MEGANOIDI partecipano ai più importanti festivals nazionali ("Heineken Jammin' Festival", "Indipendent days Festival", "MTV day"). Il secondo album, Outside The Loop Stupendo Sensation segna una netta svolta stilistica: i MEGANOIDI si fanno meno leggeri, più introspettivi nei testi e più decisi nei suoni. Il video Zeta Reticoli viene incessantemente proposto in rotazione da tutti i network rimanendo per oltre 5 mesi tra i 5 videoclip più richiesti. Nel 2004 rappresentano l'Italia all'"Eurosonic Festival" di Groningen, Olanda, fanno un tour in Giappone, sono ospiti del prestigioso Festival francese "Nice Jazz Festival 2004" ed aprono il concerto di Peter Gabriel; poi si ritirano a lavorare in studio. Nel 2005 pubblicano And Then We Met Impero e nel 2006 viene pubblicato il nuovo album, Granvanoeli, che conferma il processo di maturazione e sperimentazione della bande. Entro marzo 2007, è prevista l'uscita di Ector (titolo provvisorio), considerato dai MEGANOIDI come seconda parte del disco appena pubblicato.


domenica ci sarebbe il concerto dei Finley alla Flog, alle 21.15 ma pare che i biglietti sono stati esauriti nella prevendita (ma so che a grande richiesta è stata fissata una nuova data fiorentina per il 14 gennaio 2007)

I 4 ventenni lombardi rappresentano la rivelazione dell'anno per la scena musicale italiana. Dopo 55 concerti da marzo a settembre hanno conquistato l'Italia metro dopo metro, suonando ovunque ci fossero ragazzi disposti ad ascoltarli. I biglietti per il loro concerto fiorentino sono andati esauriti in prevendita nel giro di pochi giorni. Viste le tantissime richieste, il gruppo rivelazione del nuovo rock italiano ha deciso di inserire una nuova data fiorentina nell’ambito del trionfale “Tutto è possibile Tour”: i Finley suoneranno all’Auditorium Flog anche domenica 14 gennaio 2007. I biglietti per questo secondo, eccezionale, concerto sono già disponibili attraverso i circuiti di prevendita Ticketone e Boxoffice al costo di 13 € + d.p
In occasione del concerto di domenica 3 dicembre, le casse dell’Auditorium Flog resteranno aperte solo per il cambio voucher: non sarà possibile acquistare biglietti per il concerto (neanche per quello del 14 gennaio) e sarà consentito l’accesso solo a chi ha acquistato il tagliando in prevendita.


peccato.. vabbè magari faccio un salto a questo fantomatico Festival della creatività, chissà che non ci sia qualcosa di valido.. mi sembra che stasera ci sia Dj Boosta (Subsonica), domani Jetlag alle 22.30 e Andy & Warner dj setalle 24.00 e domenica 3 dicembre invece spettacolo/evento Stazioni Lunari - Notte di Luna Calante con Teresa De Sio, Ginevra Di Marco, Cristina Donà e Peppe Servillo

ultima segnalazione: Nei giorni 1 - 2 - 3 dicembre ore 21,00 Q3 Rock – Zone - Rassegna Musicale delle giovani bande fiorentine a cura di Play-land e Ass.ne Cambiamusica Teatro SRMS Nave a Rovezzano via Villamagna, 111.

7 commenti:

  1. grazie, molto interessante metterò il link di questo blog sui miei

    RispondiElimina
  2. grazie a te..
    complimenti anche al tuo blog, e alla tua attività, se passo dalle tue parti vengo a vedere il negozio.

    RispondiElimina
  3. il maracanà l'hanno chiuso i NAS settimana scorsa per le condizioni igieniche delle cucine... vacci a ballare, ai concerti, ma per l'amordiddio... almeno la Nazione, seppur in un articolo composto da mezza colonna di "chiuso" e da una e mezzo di "riapirà", così diceva.

    RispondiElimina
  4. oh mamma!! non sapevo nulla, continuo a ricevere inviti e comunicati stampa delle serate come se niente fosse.
    (l'ultimo l'ho ricevuto proprio ieri!)

    ora mi informo meglio.

    RispondiElimina
  5. mi sono informata. ecco la risposta di una persona fidata:

    è vero, il Maracanà è stato chiuso per una settimana… per “IGIENE”: la motivazione principale con cui vengono chiusi i locali.
    Quello che la gente purtroppo non conosce è che spesso non si tratta di igiene a livello “sanitario” o più semplicemente “pulizia” del locale o degli addetti ai lavori. Alla macroclasse IGIENE può fare riferimento anche un’altezza di uno scaffale, oppure un materiale usato anziché un altro (così è stato per alcune mensole) e via dicendo….nel rispetto dei termini estremamente rigidi delle normative ASL, che come tu ben sai cambiano di anno in anno.

    Naturalmente c’è stata una fuga di notizie al momento della firma dell’ordinanza con il conseguente processo mediatico in pompa magna; te pensa che io l’ho quasi saputo dai giornali...

    Sta di fatto che il locale è stato riaperto in meno di una settimana, i lavori in corso d’opera ultimati al 100% e la programmazione prosegue normalmente. I VERI problemi igienici comportano chiusure prolungate e successivi accertamenti.

    Comunque, alla domanda “se è stato chiuso” ti rispondo di SI, se mi chiedi per “IGIENE” rispondo ancora sì, se mi chiedi per “CARENZA DI CONDIZIONI IGIENICHE”, rispondo ASSOLUTAMENTE NO.

    RispondiElimina
  6. Grazie del complimento. Quando vuoi venire, ti aspettiamo. Se questo non dovesse avvenire entro quest'anno io ti auguro, intanto, un buon Natale e poi ......

    Ciao Gabriella

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...