Pubblicità

giovedì 4 gennaio 2007

aperitivo al Baraka

ieri sera faceva piuttosto freddo a Firenze, anche se il termometro segnava ben 7 gradi, c'era quel vento umido che ti si infila sotto i vestiti.. e ti fa rabbrividire.
volevo andare a cena a casa ma un invito da parte di 2 miei amici all'ultimo minuto mi ha fatto dirottare su un comodo e classico aperitivo.
volevamo andare al cafè de paris, ma non c'era un tavolo libero a pagarlo oro e onestamente - anche se c'erano i funghi - non avevo voglia di stare fuori.
così li ho dirottati sul Baraka, locale di cui ho parlato una volta.
E' buffo vedere alle 8 di mercoledi sera un locale strapieno e un altro completamente vuoto. Eppure è un bel posto, i gestori simpatici e il buffè nella media..
che sia dovuto alla (non) pubblicità? mah.
comunque io ho preso il mio bicchiere di vino rosso (Morellino di Scansano) a 6 euro. c'era una discreta scelta di vini a bicchiere e questo non guasta mai.
Il buffè era medio: alcune cose buone (il cous cous alle verdure per esempio o la salsa verde), altre un po' meno. Dopo un po' che eravamo lì è arrivata un po' di gente, ma non era certo pieno come lo è di solito in pausa pranzo o d'estate.
Alle 21.30 tolgono tutto. cmq il locale è bello, anche il bagno è ben arredato.
magari puo' essere un'alternativa per una serata in cui si vuole chiaccherare tranquillamente fra amici.
Il Baraka si trova in Via di Novoli (Firenze Nord) proprio di fronte alla sede della Regione. Sta accanto a una pizzeria e davanti ha una specie di giardinetto circondato da vetrate.

1 commento:

  1. che sia dovuto alla (non) pubblicità? mah.
    Probabilmente sì, imho. Ne conosco molti di locali carinissimi mezzi vuoti perché il volgo non li frequenta in quanto non *alla moda*.

    Ed onestamente, a me sta bene così.

    PS postato alle 3.50 AM?
    Che orari hai?

    M

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...