Pubblicità

venerdì 5 gennaio 2007

chiariamo..

mi sono arrivate a distanza di pochi giorni 2 mail.. che mi hanno fatto rimanere un po' male. la prima metteva in discussione la mia capacità di dare giudizi obiettivi su ristoranti e locali, la seconda invece insinuava che io fossi pagata per scrivere le recensioni.
chiariamo una cosa: nessuno mi paga per quello che scrivo, purtroppo aggiungo!
magari un ristorante fosse così lungimirante da invitarmi a cena o un locale mi offrisse da bere in cambio di una bella recensione.. purtroppo la conoscenza di questi strumenti tecnologici (in primis i blog) è abbastanza indietro, qui a Firenze. Come ho detto più volte i ristoratori e i commercianti non vogliono investire in pubblicità, soprattutto nll'advertising online. Quindi dubito che qualcuno potrebbe arrivare a pagarmi per questo.

e comunque lo scopo di questo blog è un altro! io scrivo quello che faccio veramente: io la sera esco, vado a cena in qualche trattoria, poi magari a bere un cocktail in un locale.. e scrivo quello che mi viene. sono opinioni personali, pareri. non pretendo di dire la verità suprema.
e sono consapevole che a volte possano entrare in gioco molte variabili a rovinare una serata o una cena. io stessa sono stata a mangiare nello stesso ristorante trovando trattamenti diversi a seconda dell'umore delle cameriere o dell'estro del cuoco.

detto questo se qualche ristorante fiorentino è in ascolto e mi vuole invitare, accetto! ma lo dico subito: il giorno che dovesse capitare che scrivo di un posto a pagamento, lo dirò chiaro e tondo. insomma troverete una bella scritta MESSAGGIO PROMOZIONALE in cima all'articolo.

ok chiarito questo veniamo a stasera. cosa faro'? una cenettina tranquilla a casa di amici e dopo penso di andare al Dolce Vita, visto che di venerdì non è male. Domani? forse una festa al Regina Margherita.. ma visto che è la Befana può darsi anche che debba consegnare dolcetti a giro eheheh

16 commenti:

  1. E' bella Firenze. Te lo dice uno che l'ha girata tutta in meno di tre giorni, da nord a sud, da est a ovest.

    Un caro saluto

    Il Ratto Fattorino

    RispondiElimina
  2. Ah... dimenticavo...

    Io alla birreria "tedesca" ci son stato.

    I beveraggi serviti colà gl'eran boni. Forse perché "tedeschi."

    Nulla da eccepire per quanto riguarda il servizio. "Tedesco" anche quello.

    La musica di sottofondo no. Quella unn'andava bene. Non era "tedesca", quella.

    La Nelli che scrive dietro compenso? Un diciamo bischerate, per cortesia!!!

    Ovvia, ora si stacca. Un connetto più. Son fuso!

    Morsi molto "tedeschi"

    Il Ratto Gastronomico

    PS
    Io comunque preferisco la spuma. "Tedesca" naturalmente.

    RispondiElimina
  3. Brava, porta avanti la tua causa!

    Per 2 mail che ti accusano,sono sicuro che ne hai ricevute 100 volte tante che ti sostengono, perchè questo sito è ben fatto e soprattutto, vissuto, si vede che sperimenti quello che scrivi!!!

    Ps: per quanto riguarda il Regina Margherita.. è meraviglioso! Fannp delle pizze fantastiche e non dimenticare l'antipasto coccoli, prosciutto e stracchino! E poi noi Sbandieratori della Signoria dobbiamo molto a quel ristorante..!

    RispondiElimina
  4. beh... con la scusa dell'arrabbiatura sicuramente hai fatto capire a chi ascolta che magari qualche recensione a pago ( come si dice qui ) la faresti volentieri... furbetta, ma brava!

    Ciao

    Un tuo lettore

    RispondiElimina
  5. Dai nellina, che se non trovi nessuno che vuol farsi scrivere qualche recensione ti invito a cena io, a Roma :)

    M

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    pieno sostegno a te, Nelli!! anche io avevo un blog fino a poco tempo fa, ma la gente non riusciva a capire che quello che scrivevo era solamente un mio pensiero e che non obbligavo nessuno a pensarla come me!
    A presto, Fede

    RispondiElimina
  7. grazie ragazzi del sostegno!
    grazie davvero.

    cmq come ho detto sopra: se mai qualcuno mi pagherà per recensire il suo locale, lo dirò CHIARAMENTE :)

    ci tengo alla trasparenza.

    buona befana a tutti/e !!!

    RispondiElimina
  8. Se posso spezzare una lancia, io leggo periodicamente il tuo blog proprio perché, per la loro tipologia, io non toccherei manco con un bastone i posti che generalmente suggerisci (tipo Capocaccia...brrrr!), ma mi incuriosisce molto sapere di più sulle serate gigliate che descrivi tu, tra l'altro in maniera simpatica ma professionale (e viceversa).
    Ovviamente anche tu non ti abbasseresti a frequentare i locali fiorentini che frequento io, lungi da me avvalorare una delle due...

    RispondiElimina
  9. Nelli sponsorizzata?
    Chi ti ha scritto o non ti conosce oppure stava scherzando.

    RispondiElimina
  10. Nelli 6 fortissima!!!
    Credo che nemmeno dovresti rispondere a queste persone, se criticano vuol dire che hanno paura!!!
    Ciao
    Filippo

    RispondiElimina
  11. ciao io fossi in te mi farei pagare.. no non e' vero..
    il bello e' fare cio' che piace con serenita' e con la liberta' di non dovere niente a nessuno ma di aver dato qualcosa.
    Ciao
    Aria

    RispondiElimina
  12. grazie di nuovo a tutti, anche a quelli che mi hanno scritto in altri modi.

    @pieru: non è uno scherzo.. purtroppo erano vere entrambe. cmq uno dei 2 poi si è scusato, l'altro no.

    mi fa piacere leggere il vostro sostegno. non pretendo di dire cosa sia bello o no a Firenze, racconto solo quello che faccio.

    @kekule: ma quali sono i locali che frequenti tu?

    RispondiElimina
  13. BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!! MAICCHEVVUDDITTE!!!!!!!!!! a chi crede che Nelly scriva commenti dietro compenso!!!!! Ma dove vivi!?!?! Si vede che proprio l'autrice di stò blog non la conosci proprio!!!
    In tanti in passato abbiamo provato a suggerirle di sfruttare questo hobby come occasione remunerativa...ma un c'è stato proprio verso...Nelly è stata più irremovibile di un muro in cemento armato!!!BRAVA BRAVA BRAVA
    BB

    RispondiElimina
  14. Nelli prosegui diritta per la tua strada xche sei una forte e che hai le ... per dire la tua con forza e obbiettività. Per qualche minuto leggendo le tue recensioni mi sono sentito anch'io a passeggio per una firenze bellissima e molto glamour e forse fuori dal tempo e lontano dai problemi di una grande città. E poi dai delle grandi indicazioni per chi volesse visitare firenze e andare per locali.
    Un saluto
    Gianlucaxp

    RispondiElimina
  15. grazie gianluca, oggi più che mai ho bisogno del tuo/vostro calore umano..

    ciao :)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...