Pubblicità

martedì 23 gennaio 2007

san valentino a Firenze

Noi siamo qua che affrontiamo ogni giorno lavoro, amici, uscite serali, palestra, casa.. e intanto passano le varie ricorrenze. Ieri c'era il Natale, poi il Capodanno, ora ecco San Valentino.. eh
Mi è arrivata la notizia di una cena per san Valentino a Firenze, agli Uffizi Center. Carina, bel menu, bel posto.. la consiglio. La riporto per tutti quegli innamorati che ancora sentono questa festa. a me non interessa. a parte perchè il fidanzato non ce l'ho, ma anche se lo avessi.. non credo andrei a una cena speciale di San Valentino.

Ricordo quando stavo con il mio primo ragazzo a 18 anni. Aspettai questa data con impazienza.. mi sembrava così bello poter dire festeggio san valentino (dopo un'adolescenza a martellarmi..)! mi ricordo che andammo in un ristorante che si chiamava La Vie en Rose in piazzetta dei Ciompi (ora non c'è più) e ricordo che lui mi regalò un delizioso braccialettino d'oro con i cuori. L'ho portato per anni. Io, pragmatica come poche, gli regalai un libro sulla guerra (era un paracadutista..). Ero davvero emozionata! Fu una serata romantica e da batticuore.

Oggi.. questa festa non la sento granchè. Certo magari un saluto speciale, un piccolo gesto o pensiero lo apprezzo, ma come lo posso apprezzare negli altri 364 giorni.
ma andare a cena... mmh.. non so se lo farei. comunque quest'anno il problema non si pone proprio, anche perchè se tutto va come penso, il 14 febbraio sarò... al caldo!

In ogni caso rispetto chi è meno cinico di me, e anzi adora questo giorno. Quindi per chi ama la festa degli innamorati, riporto il menù (a proposito si scrive menù o menu?) :

ANTIPASTO: Insalata degli innamorati (con avogado e gamberetti) Cuoricini di polenta al gorgonzola Strudel di verdure
PRIMO: Linguine agli asparagi Penne "Come on baby, light my fire" (ai gamberoni)
SECONDO: Filetto di maiale di cinta senese lardellato, con patate in barchetta
DOLCE: Cheese cake al profumo di arancia
VINO: Prosecco
per info: Stefano Bosia +39 3474238636

6 commenti:

  1. Accidenti Elena... di già San Valentino!!! E manca ancora un mese!!
    Sapevi che la città di Terni è la patria di San Valentino e che c'è un luogo in cui gli innamorati vanno per chissà quali riti propizi e amorosi... Sono d'accordo con te sul fatto che è una festa MOOOOLTOOO pagana e commerciale, però è anche l'occasione per un gesto carino, cena o regalo che sia.
    Nelli... ora che ce lo hai accennato dovrai dirci dove vai in vacanza al CALDO!!! Anzi dovrai fare un post con il dettaglio del tuo viaggio, ok??
    Un caro saluto...

    RispondiElimina
  2. già.. siamo al 23 gennaio e si parla di san valentino..

    riguardo la mia vacanza ancora non dico nulla per scaramanzia.. ma appena ho tutte le carte in mano rivelo la meta soleggiata che mi aspetta :)

    e ovviamente poi farò la racconta

    ciao filippo!

    RispondiElimina
  3. Beata te Nelly che scansi questa fatidica data del 14 Febbraio andandote a spaparazzarti su una bella spiaggia!!!!!!
    Ricordati che poi vogliamo un accuratissimo reportage fotografico!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao....abito in Valdarno e sono un assiduo lettore del tuo Blog !!
    complimenti !! Mi piace molto..trovo sempre degli ottimi spunti !
    detto questo....sabato vorrei portare una ragazza cena a Firenze...vorrei fare bella figura....mi daresti qualche consiglio ?..considera che lei è di Firenze.
    Ciao e Grazie
    JAck

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...