Pubblicità

venerdì 2 marzo 2007

locali fiorentini chiusi

Leggo sul giornale stamani mattina che il questore di Firenze ha chiuso il Tenax e il Colle Bereto per 15 giorni, e il Sottosopra per 30.
Per quali motivi?
Pare che il Tenax sia stato chiuso per lo spaccio di stupefacenti, il Colle bereto invece perchè la gente ci ballava e non è stato ritenuto adeguato a questo scopo. Il sotto sopra invece perchè c'era troppa gente.
Mah..

mi spiace per chi mi ha scritto - come Re - chiedendomi di locali a Firenze.
Questi 3 sono - pur nella loro differenza - molto validi, ed è un peccato che siano chiusi. Al Tenax era prevista una festa del big sur Formentera e sabato invece una serata col DJ Ricardo Villalobos. E' la mia discoteca preferita (anche se non ci vado da un sacco di tempo) e una delle discoteche migliori di tutta Italia, nota persino fra le riviste di settore internazionali.
Il Collebereto è un appuntamento fisso del giovedi di alcuni amici (vero Filippo?).
E il sottosopra è un locale carino, un po' diverso dai soliti, dove si puo' bere, parlare e ballare.. (io ci ho fatto la mia festa di Laurea).
Che peccato.

per 3 locali che chiudono, un "posto" riapre. Il Forte Belvedere riapre dopo 5 mesi di chiusura. Con ingresso gratuito dalle ore 12 alle ore 17, con chiusura il lunedì. Ci sarà pure una mostra "15 gallerie per 15 artisti" dal 21 marzo.

13 commenti:

  1. Davvero Nelli, proprio così. Ho letto anche io la notizia e a dire la verità sul Colle Bereto hanno un po' ragione! Il piano di sopra non può essere adibito a discoteca, è basso, non c'è abbastanza aria e fumano tutti... Infatti non era la mia zona di preferenza, al Colle Bereto è bello stare in Piazza Strozzi, a "chiacchiera" a parlare del più e del meno... Piazza stupenda, anche se ci sono i lavori, poi adesso anche la mostra di Cezanne... Firenze è propio bella... Sono le 11:30 e adesso me ne vado in centro, passeggiata, libreria, pranzo dai Fratellini (conosci?) ecc...ecc...ecc... Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. beato te..

    certo che conosco i fratellini..

    RispondiElimina
  3. Per una frequentatrice come me del Colle Bereto invece arrivare lì giovedi sera tutta pronta x la solita serata al piano superiore e trovarlo chiuso è stato un vero shock!
    Riconosco che ultimamente non c'era selezione e in quei pochi metri di spazio senza una finestra,con + della metà delle persone che fumano,non si poteva stare,specie x una questione di sicurezza.Hai ragione Filippo è bello stare fuori dal Colle a chiacchierare,ma a mio avviso se capiti una sera ogni tanto o magari solo una sera a settimana,per noi che il Colle è appuntamento fisso,il piano superiore era una sorta d ritrovo,e mi auguro che sistemino al più presto le cose o mi vedrò costretta a fare lo sciopero della fame...ahaha

    Francesca

    RispondiElimina
  4. E purtroppo ha chiuso anche l'Alter Nite all'Ippodromo delle Mulina... lo staff si è però spostato al Cencio's, almeno temporaneamente...

    RispondiElimina
  5. Occhio al vino dei Fratellini: fa schifo. 1000 volte meglio Nuvoli.

    Mi dispiace per il Colle Bereto.

    RispondiElimina
  6. ciao nelli

    ho trovato il tuo blog casualmente girellando qua e là per la rete.
    complimenti per la dedizione e per la costanza.
    volevo chiederti se possibile, informazioni su un locale che si chiama BOSTON T, in viale Europa, sai dirmi qualcosa?

    grazie
    ild

    RispondiElimina
  7. ciao ild
    ho parlato più volte del Boston T (prova a cercare con technorati qui a lato) è un locale molto carino in viale europa.
    prima si poteva cenare ma ora è solo per bere e aperitivo.
    dopo una cert'ora si puo' ballare ed è strapieno di gente.
    il sabato un po' di ragazzini..
    ma come tutti gli altri locali di Firenze..

    ciao :)

    RispondiElimina
  8. Ehi Francesca... incontriamoci allora quando riapre il Colle Bereto... io ci sono spesso il giovedi dopo mezzanotte...
    Per l'anonimo che denigra il vino dei Fratellini, voglio dire che basta bere il vino buono che hanno nelle bottiglie in esposizione... Certo che se gli chiedi un "vino rosso" ti danno vino da tavola che, come in altri luoghi è meno buono di altri!!
    Cmq, a me piacciono, soprattutto i panini, veramente uno spettacolo di gusto!

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazzi, non so se vi ricordate di me, ho scritto qui qualche volta un pò di tempo fa. Ho deciso di intervenire di nuovo perchè la chiusura del Colle Bereto mi tocca da vicino! Amo molto quel locale, ci andavo spesso il giovedi e sempre il venerdì, al piano di sopra. In effetti la siutazione ultimamente era degenerata, su fumavano tutti e non si respirava e la gente era davvero troppa, non si riusciva a passare. Per me resta comunque il locale migliore di Firenze, o almeno il mio preferito e spero vivamente che riapra al più presto!! Francesca, probabilmente ci saremo viste!!ihihih

    RispondiElimina
  10. Va a finire che il Colle Bereto era un locale dove c'è tutto il blog di Nelli!!!!!!!!!
    Non è giusto che tutto questo sia soltanto virtuale...che ne pensate?

    RispondiElimina
  11. CIAO NELLI, CIAO FRANCESCA, CIAO FIORENZA, CIAO EGR. COMPAGNO FILIPPO! NON HO AVUTO TEMPO DI COMMENTARE LA CHIUSURA DEL COLLE, MA QUEL CHE PIù MI TANGE E' IL MOTIVO PER IL QUALE QUESTE DOLCI FANCIOLLE ANCORA NON SONO VENUTE A CERCARE ME E FILIPPO LI' IN PIAZZA! COME MAI?
    ...NON DIRMI CHE CHE ERAN A PENSARE DOVE METTER LA MACCHINA PER FARSELA AGGANASCIARE ORA CHE,CHIUSO IL COLLE, NON VI ERA PIU' MOTIVO DI PARCHEGGIARE AL TERZO PIANO IN QUARTA FILA PIù O MENO ALL'ALTEZZA DEL PIANO NOBILE DEL PALAZZO STROZZI! ;)

    PS: OK PER LA CHIUSURA PIU' CHE GIUSTA OPERATA DALLA POLIZIA AMMINISTRATIVA... MA NON VI SEMBREREBBE GIUSTO CHE LI' CI CAPITASSE PURE LA FINANZA? VA BENE CHE IL COLLE VUOL RISPETTARE LA NATURA EVITANDO DI ABBATTERE GLI ALBERI, MA ALMENO QUALCHE SCONTRINO, OGNI TANTO, LO POTREBBERO FARE! AH GIA... NON HANNO NEPPURE IL REGISTRATORE DI CASSA.
    LORO SI CHE AMANO LA NATURA!!!!
    UN ABBRACCIO MASSSIMO

    RispondiElimina
  12. Ragazzi, per la giois di noi assidui frequentatori, il Colle Bereto oggi ha riaperto!! ci sono passata davanti e è aperto e funzionante! non so se sia cambiato qualcosa o meno, questo lo scopriremo stasera e domani...

    RispondiElimina
  13. sono contenta di leggere tutti questi commenti.. che ci siano persone che si arrabbino perchè il loro locale ha chiuso!

    per questo ringrazio Fiorenza per averci detto che ha riaperto.

    ciao a tutti: massimo, filippo, fiorenza, francesca, fabien..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...