Pubblicità

venerdì 16 marzo 2007

Un weekend denso di eventi

Come sempre.. ci sono weekend a Firenze che non sai cosa fare (come lo scorso), e altri in cui ti vorresti sdoppiare.
Allora nell'ordine:
- Taste, salone del gusto, alla stazione Leopolda per gustare tante cose buone
- Festa irlandese al Saschall per ballare e ascoltare musica irlandese
- Danza in Fiera alla Fortezza da Basso per chi ama ballare e la danza

e poi..altre piccole cose:
- in Piazza Tanucci (quartiere 5 di Firenze) il centro commerciale naturale (ovvero la piazza insieme a via Corridoni, via del Romito, via Meyer, via del Palazzo Bruciato, via Circondaria) ospita un piccolo mercatino di prodotti artigianali: dalle 9.00 alle 19.30 ci sarà un "Mercatino di arti e mestieri o ingegno", con tanto di maestri artigiani all'opera.
- alla libreria Feltrinelli oggi pomeriggio Simone Cristicchi, vincitore di Sanremo, presenta il suo libro "Centro d'igiene mentale"
- a teatro, segnalo Tullio Solenghi al Comunale di Figline con "Le nozze di Figaro" e Vanessa Incontrada al Teatro Verdi con "Alta società". Più serio, anche se mi dicono non esaltante, al Teatro della Pergola l'Enrico IV (quello di Shakespeare non quello di Pirandello)
Per chi cerca qualcosa di più particolare a Villa Caruso Bellosguardo (Lastra a Signa) domani sera c'è Cena con Delitto - Uno sparo al tramonto. Per chi ama la commedia in vernacolo segnalo 3 diversi spettacoli fuori Firenze: "I mi' figliolo maoista" al Teatro Il Gorinello “Cesare Rugi”, (Via del Santo, 3, 055-8999717, Campi Bisenzio) e "Intrallazzi pe’ maritare la figliola", (sempre a Campi 055-8959318, € 15,00). Alla Rufina invece "La signora è... sonata?", al Piccolo Teatro di Rufina (p.za Umberto I, 46, 055-8396177).
- a Montespertoli per tutto il weekend c'è la sagra del bombolone e delle frittelle, e a Greve in Chianti la sagra delle frittelle di San Giuseppe
- a Scandicci la mostra mercato "È ora di piantarla - vivaisti specializzati in piante rare" fino al 18 marzo.
- al Tenax stasera come dj c'è quella bonazza della Fernanda Lessa insieme a Tognarelli dj. Metto anche la sua foto, sono convinta che qualche lettore maschile apprezzerà..

Insomma uno se volesse, questo fine settimana ha solo l'imbarazzo della scelta!






ps. per chi me lo ha chiesto: sì, lo spettacolo di ieri è andato bene. Eravamo pochi ma è stato carino.

aggiornamento per Lucy:
ho trovato altre info sulla mostra mercato di Scandicci E' ora di piantarla!
Giunta al quinto anno, la manifestazione si tiene nei giorni 17 e 18 marzo 2007 presso il Vivaio Paoli Borgioli, vicino al Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio a Torregalli, alcuni colleghi vivaisti dell’associazione VISPI (Vivaisti Specializzati Piante Insolite) presenteranno collezioni di rose, salvie ornamentali, orchidee, tillandsie, gerani e molte altre ancora. L'incontro è stato concepito fin dal primo momento come un appuntamento alle porte della primavera per collezionisti ed appassionati di piante, un’occasione per raccontarsi esperienze e per parlare dei propri giardini e terrazzi con esperti del settore senza la fretta e l’esosità dei biglietti d’ingresso che ormai caratterizzano le manifestazioni più rinomate. Oltre al consueto buffet con degustazione di prodotti e piatti ottenuti dalle piante (tè di ortensie, marmellate di rose e peperoncini, etc), sarà presente l'enoteca Rosso di Sera di Scandicci che guiderà i presenti nella degustazione di alcuni interessanti vini.
L’ingresso è ovviamente libero con i seguenti orari:
sabato 17 marzo 2007 dalle ore 15,30 fino al tramonto
domenica 18 marzo 2007 dalle ore 10,00 fino al tramonto
Per informazioni: Vivaio Paoli Borgioli - Via di Scandicci 265 Firenze Tel/fax: 055/715885

3 commenti:

  1. Sai dov'è a Scandicci la mostra di piante rare?


    Lucy

    RispondiElimina
  2. ho preso info e aggiornato il post per te. deve essere carina come cosa. uffa troppe cose questo weekend ! e lo scorso non sapevo dove andare..

    se vai fai delle belle foto anche per me ;-)

    RispondiElimina
  3. o' nelli stavolta che c'è tanto da fare vedi di invitare ...
    :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...