Pubblicità

mercoledì 11 aprile 2007

Degustare vino a Figline

Ho ricevuto questa mail.. io non conosco bene Figline, ma ho visto che alcuni di voi (Jack in testa eh eh eh) sono di quelle parti. C'è qualcuno o qualcuna che vuole consigliare alla dolce eleonora un posto per assaggiare i nostri vinelli? su su.. (e a questo punto me lo segno anche io, vista la "devastante" esperienza della Torre Guelfa).



CIAO! sono Eleonora, complimenti per il tuo blog molto carino ed esauriente, posso chiederti di aiutarmi???
Con gli amici del bar abbiamo vinto compilando una card a punti/consumazioni un week-end che molto probabilmente trascorreremo in Toscana vicino Fi, Figline Valdarno, stiamo cercando di organizzarci per degustazione vini almeno in qualche bella cantina, cena o pranzo in tipica trattoria puoi darmi dei sugerimenti?? Resto in attesa di un tuo riscontro
Ciao Ciao
Eleonora, Ostra Vetere (AN) / Senigallia

1 commento:

  1. poi ho riparlato con lei e ho capito che andrebbe bene anche un posto non a Figline.

    Allora se avete la macchina fermatevi a Greve in Chianti e li ovunque andate bevete bene..e mangiate bene. e li trovate le cantine.
    se invece volete venire a Firenze ci sono tanti posti, con fasce di prezzo diverse..
    cantine poche, ma enoteche e trattorie tante!
    per un crostone + bicchiere di vino ti consiglio il Fuoriporta a San Niccolo. per una cena buona, ben presentata e ben abbinata dal vino, senza spendere una follia, ti consiglio l'Osteria del santo bevitore in Santo Spirito.
    Per un'enoteca ricercata l'Enotria dopo Porta a Prato (non in centro).

    per una trattoria semplice ma toscana l'Antica Mescita sempre in San Niccolo. e li di fronte c'è anche una sorta di wine bar che fa anche ristorante. non ci sono mai andata ma un amico me ne ha parlato bene.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...