Pubblicità

lunedì 14 maggio 2007

Muv festival

Questo weekend sono stata in Trentino (dove ho pure fatto l'infiltrata speciale fra i giurati della Dj viva competition a Notti di Maggio) e tornata a Firenze mi sono scontrata col caldo di ieri sera.. e di oggi. Se è così quest'estate ci sarà da ridere.
Ma a proposito di estate, ecco uno dei pochi eventi dell'estate fiorentina.
Il MUV Festival, giunto alla 3a edizione, si tiene come ogni anno alla Limonaia di Villa strozzi (posto delizioso di fronte al Polimoda e anche molto fresco).
Il Muv è un festival collettivo che indaga un universo di linguaggi che si intersecano: le arti digitali e la musica elettronica. Il MUV festival intende offrire nuovi spazi di visibilità e circolazione ai fenomeni che caratterizzano l'arte elettronica contemporanea, rivolgendo la propria attenzione a progetti di ricerca sperimentale audio-visiva. Ospita installazioni audiovisive, Dj/Vj e live set, rassegne video, ma anche incontri e workshop con operatori del settore.
Il Festival si svolgerà all'interno della bellissima cornice della Limonaia di Villa Strozzi a due passi dal centro di Firenze, dal 6 al 10 Giugno. Il tutto sarà anticipato dalla MUV Preview nei giorni del 1 e 2 giugno nella location dell'Ippodromo della Mulina presso il Parco delle Cascine sempre a Firenze.

Gli artisti si esibiranno nell'arte di manipolare e diffondere suoni ed immagini dal vivo, grazie a software che fanno dialogare ed interagire performance visiva e performance musicale; immagini video e musica, in continua interazione, contribuiranno ad originare uno spettacolo dinamico con forte coinvolgimento del pubblico.

Tra le varie aree Video Zone, una sezione speciale dedicata al video, con l'intento di valorizzare e diffondere la conoscenza di progetti culturali legati alla sperimentazione dei linguaggi audiovisivi. La rassegna propone una panoramica di video provenienti da Festival di importanza nazionale ed internazionale. Concorso e workshop si svolgono durante il periodo del festival, e costituiscono dei veri e propri cantieri di progetto aperto, nei quali esperti professionisti e giovani emergenti lavorano insieme alla progettazione di un'opera.

Il programma:

MUV preview:

VENERDì 1
19:00 ANTONIO VALENTE_live
20:30 THE CLOVER_live
22:00 MASS_PROD (Flexible)_live
23:15 TOUANE (Persona)_live
24:45 LUCA BACCHETTI (Tenax)_dj
02:15 DJ RED (Unpolite)_dj
visual THE FAKE FACTORY + SELF FISH

SABATO 2
23:30 SONOTHEQUE (Tenax)__live
01:30 DASH (11numberecords)_dj
02:30 TRACTILE (M-NUS)_live
visual EN.JO.Y

Muv Festival

da mercoledì 6 giugno fino a domenica 10 giugno
ogni sera diversi eventi dalle 19.00 in poi
inoltre:
Concorso video Visuale 1.0 Concorso internazionale video per giovani artisti a cura di Matteo Chini e Daniela Lotta
Workshop
08.06.07_Ableton (aperto al pubblico)
09.06.07_Vj Central (aperto al pubblico)
_La città aleatoria a cura di Massimiliano Masci (su iscrizione)
_Impronte sonore (riservato agli studenti dell’IITM, Istituto Italiano tecnologie applicate alla Musica)

4 commenti:

  1. Ciao Nelli, non avevo idea che fossi a conoscenza di BlogLab e che avresti partecipato all'incontro del 17 maggio! Questo mi fa davvero piacere (io il tuo blog lo trovai cercando su google "rave party sesto fiorentino"). Insomma, quando la serendipity... :-)

    http://sestosguardo.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. ah....e soprattutto....quindi l'ippodromo riapre per l'estate??? =) Bene bene...sono molto contenta ^^

    RispondiElimina
  3. anche io sono contenta di conoscere tante persone che finora conosco solo virtualmente, oltre a rivederne altre con piacere (come kindlerya)

    ciao ciao

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...