Ho chiesto a un'amica di dirmi com'è stata l'inaugurazione del ristorante giapponese KOME, alcuni hanno già postato i loro commenti nel post precedente. (grazie a Fabien e a Andrea). Ecco le parole della mitica Bene (grazie!)
Il posto è molto carino. Disposto su tre piani. Al piano centrale il fulcro del ristorante con ambientazioni japan ma molto sobrie. Bancone bar e un salone con la grande tavola su cui scorrono i classici piattini giapponesi. Mi è sembrato un po' veloce ... a occhio se non sei un mago della bacchetta il tuo prelibato boccone se lo mangia il vicino di tavolo! Al piano di sotto una saletta molto raccolta, con bar e poltroncine, direi da aperitivo, ma anche da dopo cena in relax. Qui l'ambiente mi è sembrato molto meno giapponese. Posso paragonarlo a una cantinetta rustica toscana (simile al piano terra dell'angel per intendersi) dove più che saké (si scrive così?) ti aspetti che ti servano un brunello di montalcino. C'è un ulteriore piano rialzato, dove però non sono potuta arrivare perché c'era una festa privata e non permettevano di salire. Se ti dovessi dire che ci ho capito qualcosa mentirei: la folla era tale che è stato impossibile soffermarsi sui dettagli. Posso dirti solo che il successo dell'inaugurazione è stato evidente, quindi complimenti a chi ha curato la comunicazione tra cui se non sbaglio la nostra Laura Mammarella.
Mi riprometto comunque di tornarci perché pur non essendo un'amante del giapponese, il posto mi ha incuriosita.
non posso che sottoscrivere.. eh eh
leggi anche gli altri articoli sui ristoranti giapponesi a Firenze
e perche' sarebbe mitica sta tua amica? sarai mica un po' lesbo?
RispondiEliminaciao.
RispondiEliminainnanzitutto ti faccio i complimenti per il blog, molto intelligente: finalmente qualcuno che invece di lamentarsi solo di firenze, la apprezza e ne scopre un po' i lati migliori.
grande!
ho una domanda da farti, visto che hai molte informazioni sulla città, non è che sapresti consigliarmi degli spazi da contattare dove poter organizzare una mostra fotografico/artistica?
grazie mille in anticipo
d.
Giubbe Rosse!!!!!!!
RispondiEliminaoh mamma! per anonimo 1: la bene è mitica a priori, oltre che un'amica è una persona in gambissima (ma se uno loda un'amica è lesbica????)
RispondiEliminaper anonimo 2: è difficile organizzare mostre di foto.. in genere o al quartiere, o nei circoli tipo arci oppure anche nei bar più belli.
altrimenti come dice Filippo alle Giubbe Rosse.
ciao !
ah ovviamente a d. dico GRAZIE!! per i complimenti
RispondiEliminaciao!
RispondiEliminama questo posto non ha un sito internet?
per le mostre ci sono tanti ristoranti che hanno spazi dedicati ed a turno ospitano artisti (taluni a pagamento)
RispondiEliminauna mia amica ha di recente esposto in piazza madonna delle nevi (spazio interessante)
a proposito di sushi, ma non si doveva andare al Porfirio ?
RispondiElimina