Pubblicità

venerdì 1 giugno 2007

Aperitivo allo Strizzi Bar

Ieri sera avevo le prove dello spettacolo di Improvvisazione che farò lunedì 4 giugno ed ero - come sempre - di corsa. Ho deciso di mettere sotto i denti qualcosa al volo. La mia amica Sere mi ha proposto lo Strizzi Bar in Piazza Giorgini. Ho accettato pur sapendo che è un posto per universitari. Camuffata da studentessa (con tanto di leggins e ballerine) mi sono infilata in questo localetto minuscolo ma sempre strapieno.
Devo dire che un cocktail a 3 o 5 euro non è niente male.. io comunque indecisa sulla qualità del cocktail ho optato per un bicchiere di Muller Thurgau, che non sarà stato da degustazione, ma si lasciava bere. E poi.. per 3 euro!
Ho smangiucchiato un po' di crostini e patatine (ahi) e poi una bella insalata di patate e lattuga e un carpaccio di carciofini e rucola, oltre a qualche pizzetta artigianale. Per concludere un'ottima fetta di cocomero (nonostante la stagione era molto maturo e zuccherino).
Che dire... forse hanno capito tutto loro! boh.
Ho letto che fanno serate con cocktail analcolici a 2.50 € come il Berry Mojito (mojito con il cranberries juice al posto del Rhum).

Per il resto.. leggo che Piero Pelù è incavolato (lui ha usato un'altra parola) perchè i primi eventi di Fiesta previsti all'Ippodromo della Mulina, non partiranno per via di problemi burocratici..
ci consoleremo con il Motogp al Mugello: è prevista una marea di persone.. segnalo che la Prefettura di Firenze ha emesso un’ordinanza che vieta dalle 18,00 di sabato 2 giugno alle ore 03,00 di domenica 3 giugno la somministrazione e vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione. Destinatarie del provvedimento le attività di vendita e somministrazione di bevande dei comuni di Barberino, Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve, Scarperia, Vaglia e Vicchio. Insomma portatevi da casa birra & C.

Infine domenica 3 giugno, per chi ama il buon cibo e il teatro: la cena con Delitto: "Partita con la morte". Divisi in squadre investigative gli ospiti sono i protagonisti in giallo del caso presentato. Starà al proprio intuito di detective interrogare i sospetti, analizzare gli indizi, formulare le accuse e ingegnarsi per risolvere il caso! In due atti si deve far luce su un crimine apparentemente inspiegabile. Un delitto, 5 indiziati, un assassino...
Inizio della serata alle ore 20.00 con aperitivo e antipasto a buffet segue presentazione dello spettacolo con cena servita a tavolo.
Menù della serata: ravioli ai fiori di zucca, pennette con pomodorini secchi e mascarpone, faraona speziata ripiena, misto di verdure fritte, verdure grigliate, coppette tiramisù con ciliege al vino..
Villa Caruso Bellosguardo via di Bellosguardo, 54 Lastra a Signa
costo 40,00 euro a persona per info

leggi anche la sezione aperitivi con tante recensioni di locali dove prendere l'aperitivo a Firenze.

17 commenti:

  1. visto che si parla SEMPRE di aperitivi (lo sai dove vanno a finire le patatine???) ti segnalo un aperitivo musical - spettacolare (ci sono stato ieri)
    http://www.stensen.it/cinema/in-corso/ritmi.html

    RispondiElimina
  2. e tu mi perdi i colpi..
    ne ho parlato di già nel post di ieri: proposte per il weekend:
    ...fino al 2 giugno prosegue
    RITMI! Un festival di Cinema e musica contemporanea allo Stensen e all’Ambasciata di Marte. Per bere un aperitivo, vedere un film, assistere ad un concerto a soli 8 € per bere, mangiare e vedere il film! Tre serate con l’aperitivo dalle 19.00, 4 film a tema musicale (rock, ballo hip-hop, elettronica, rap e poesia)...

    RispondiElimina
  3. e ho capitoooo
    ma mica mi posso andare a scorrer tutto il blog !!!
    e bisogna tenere i RITMI
    :-P

    RispondiElimina
  4. notizie in più sul tuo spettacolo? stai diventando famosa!

    gli orari dello strizzi me li potresti passare? Pensavo ti trovarlo aperto la sera tardi e invece... ma forse era giorno di chiusura?

    RispondiElimina
  5. ho letto che sono aperti fino alle 2 di notte. ma non so se tutte le sere..

    RispondiElimina
  6. sullo spettacolo, ammesso che si faccia visto che è all'aperto, so dirti poco. so solo che sarà circa 1 oretta di improvvisazioni a scopo di beneficienza.
    al circolo La FOGLIAIA di Calenzano.

    altro non so..

    RispondiElimina
  7. complimenti!!!
    grazie per le utili informazioni...
    finalmente qualcuno che ci dice che c'e' di bello a firenze!
    ciaociao
    eva

    RispondiElimina
  8. Complimenti! Lo Strizzi Bar è il locale preferito dei miei amici a Firenze. A me mi piace. Quando ci sono, mi sento come se avessi scoperto un tesoretto che i turisti ignorano! (ci mancherebbe altro, visto dove si trova)

    Mi piace il tuo blog moltissimo. Anzi: tu ami Firenze, io amo il tuo blog. Complimenti di nuovo. Infatti, ho inserito un link sul mio blog.

    RispondiElimina
  9. grazie a eva e ciambellina..
    davvero.
    le vostre parole mi ripagano della fatica e delle ore passate a scrivere, cercare news, scattare e scaricare foto, ecc.ecc.

    RispondiElimina
  10. lo strizzi era lo strizzi quando c'era lo strizzi :)

    ma lo strizzi ora è allo strizzi garden, giusto?

    Quindi.. dove hai bevuto? :)

    RispondiElimina
  11. eh eh caro Bond ci sono 2 strizzi!
    uno è lo Strizzi Garden: il chioschetto vicino ai giardini zona Novoli.

    l'altro è lo strizzi bar vicino piazza Giorgini.
    credo siano dello stesso proprietario.

    RispondiElimina
  12. e neanche a farlo apposta.. ecco il comunicato!

    Sabato 2 Giugno
    “BIO STRIZZI”
    Sabato 2 Giugno lo Strizzi Bar di Via Oriani (angolo Piazza Giorgini – Info 055.461374) propone “BIO STRIZZI”, ovvero una serata in cui i sapori naturali della frutta e della verdura biologiche si potranno sorseggiare in una coppetta da cocktail.

    Questa serata vuole essere un incentivo al consumo di bevande analcoliche a base di ortaggi e frutta fresca…ottime, dissetanti e soprattutto salutari. Naturalmente ogni bio-drink costerà solo 2 Euro. Oltre a questo il food & beverage manager David Sarallo realizzerà un buffet ricco di specialità gastronomiche regionali (attingendo per la maggior parte dalle tradizioni calabresi e campane). Ogni Sabato verrà così percorso un viaggio all’interno dei sapori mediterranei, che ben si abbina a questo aperitivo diverso e gustoso, da gustare ascoltando una selezione di musica country.

    RispondiElimina
  13. Davvero bello il tuo blog! Io mi sono trasferita da poco da Milano, e temevo di non trovare altrettanta vita qui a Firenze. Invece leggendo i tuoi interventi si scopre che anche qui ci sono un sacco di posti interessanti. Ora mi manca solo un suggerimento su dove poter fare qualche nuova conoscenza fiorentina per avere degli amici con cui poterli visitare :-)

    P.S.come ciambellina, anche io ti ho linkata sul mio blog

    P.P.S.tra l'altro ho visto che fai un lavoro davvero interessante: lavorare nel marketing o nella comunicazione sarebbe anche il mio sogno!

    RispondiElimina
  14. Hola Nelli,

    Ciao Nelli sono spagnole e mi piace il tuo blog. Sono imparando l'italiano, e penso di andare in Firenze a vacanze...

    Paco

    RispondiElimina
  15. Scusa Nelli, vedo che il messaggio é arrivato bene...
    Mi chiamo Paco (Francesco) e sono imparando l'italiano e mi piace molto la vostra città.
    Io vivo a Vigo (Galicia).
    Leggo il tuo blog spesso.
    Scusa ma non parlo molto bene ancora..

    ti mando un bacio Nelli,

    Paco.

    RispondiElimina
  16. ciao nelly,
    ho trovato il tuo blog per caso...
    era quello che cercavo per conoscere meglio firenze...almeno trovero' posti dove si possono conoscere nuovi amici...
    continua cosi'
    antonella

    RispondiElimina
  17. ciao robi, paco e antonella

    grazie per i vostri commenti. sono contenta che tramite le mie parole riusciate a conoscere un'altra Firenze..

    è vero, Firenze è piccola e non offre tanto come Milano o come altre città all'estero, ma qualcosina c'è.. solo che non sono molto bravi a fartelo sapere!!!

    sulle amicizie.. non è facile conoscere un fiorentino, siamo famosi per essere piuttosto chiusi, ma non vi scoraggiate! una volta entrati in confidenza siamo molto ospitali! io consiglio sempre di iscriversi a qualche corso e li piano piano si conosce qualcuno..

    per paco: sei il primo spagnolo che mi legge, che bello! oltre a una ragazza giapponese, un americano e un tedesco ora ho anche uno spagnolo :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...