Pubblicità

giovedì 7 giugno 2007

Eventi fine settimana

Questo weekend (9-10 giugno) ci sono alcuni piccoli eventi che volevo segnalare: sono piccole cose.. ma forse a qualcuno piacciono proprio per quello! il bello del web è anche potersi rivolgere alle nicchie. I più modaioli mi perdoneranno per una volta! Ma non temete.. sta arrivando Pitti Immagine!

Vicino a casa mia, di fronte alla Flog ci sarà il COLLE ROCK una festa che si svolge nel giardino "Il Colle" della parrocchia di S.Francesco e S. Chiara a Montughi a Firenze (via Mercati 4), per raccogliere fondi per le missioni francescane in Tanzania ed in Romania. L'ingresso è gratuito. Il programma di quest'anno prevede il concerto degli Stazione Centrale (Sabato ore 21) e il divertente spettacolo di cabaret di Gaetano Gennai (Domenica ore 21). Inoltre per tutta la giornata di Sabato, grazie agli Sbandieratori della Signoria e alla Compagnia Il Lupo Rosso, sarà allestito un campo medioevale dove sarà possibile assistere a spettacoli di bandiere e spade, provare a tirare con l'arco o a schermare e ammirare e toccare i rettili del Gruppo mico-ecologico Sestese. L’intero ricavato di ogni edizione è stato devoluto per le missioni dei francescani in Tanzania, a favore di una struttura che accoglie e istruisce orfani di genitori sieropositivi e a loro volta malati di AIDS. qui c'è tutto il programma di colle rock. Sabato e Domenica dalle ore 16:30 fino alle 24:00.

Altro microevento segnalatomi da una ragazza spagnola è sabato: la giornate mondiale di chi fa la maglia all'aperto. Mentre mi soprendevo della cosa, ho letto un articolo sulla Nazione di ieri che diceva come a Hollywood stiano impazzendo tutti per la maglia e l'uncinetto! Comunque sabato 9 c'è un raduno al giardino dell'orticoltura.

Altro evento questo weekend: sabato 9 al piazzale Michelangelo c'è un raduno di Harley Davidson.

Invece il 9-10 Giugno al Lago di Bilancino si possono ammirare centinaia di aquiloni nel Parco località Andolaccio, Barberino di Mugello, all'interno del Festival Geometrie in Cielo.

A Collodi c'è il Butterfly Day (il Giorno delle Farfalle) il 9 giugno. La Collodi Butterfly House è una delle prime case delle farfalle realizzate in Italia, inaugurata lo scorso marzo, per ammirare giardini esotici, in cui ogni giorno si corteggiano, si nutrono e si riproducono le più suggestive farfalle in ambienti amazzonici, afro-tropicali e indo-australiani. Il programma prevede anche la visita al Parco di Pinocchio.

In corner, aggiungo: domenica 10 Giugno, dalle ore 10.30 alle 15, sarà di scena un nuovo, elegante brunch. Colorato, appagante, gustoso….Accanto alle sfiziose e delicate preparazioni della Chef Ilaria Fusi, gli immancabili dolci di uno dei migliori maître chocolatier d’Italia, Andrea Bianchini. Al Tegolaio in Borgo S.Spirito 17/r.

E stasera?
Oltre alla SFILATA VINTAGE al Ristorante e lounge bar Rifrullo (vedi dettagli della sfilata), c'è anche la Roller Night, una pattinata notturna a Firenze. Il ritrovo è alla piscina delle Pavoniere. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti (serve soltanto la tessera Uisp).
Non si pattina in caso di pioggia.
Info: Doris 335 5718547 do.do@flashnet.it

9 commenti:

  1. Grazie per la pubblicita!

    Penso che questo incontro di maglia sará una esperienzia bellissima!

    Sai a che ora é l'incontro Harley Davidson?

    Ciao!
    T

    RispondiElimina
  2. Come al solito.. grazie mille per la pubblicità!!!
    E ovviamente sei invitata a farci una visita, mi e ci farebbe molto piacere!
    A presto, grazie ancora

    Iacopo e i ragazzi di Montughi

    RispondiElimina
  3. Tu che conosci cosí bene Firenze ... Sto cercando una piscina all'aperto che sia bella, .. con giardino ,,, grande .... Conosci qualcuna?
    Grazieee

    RispondiElimina
  4. per l'orario delle harley niente da fare, ho cercato ma nemmeno nel comunicato del comune di Firenze c'è scritto (assurdo).

    per la piscina.. ehm.. a Firenze con un bel giardino non ce ne sono.
    devi uscire un po' dalla città. Ce n'è una accettabile a Pontassieve, una carina a Borgo San Lorenzo, oppure potresti provare l'Hidron. Molto carina anche una sulla strada per Montespertoli a Baccaiano.
    Evita le piscine in città come la Costoli e Pavoniere piene di albanesi che importunano :(

    forse non è male la Flog: piccola ma abbastanza frequentata dai fiorentini.

    a Firenze c'è poca cultura di piscine, si preferisce il mare.

    @jacopo grazie se resto in città volentieri, ma spero di andare al mare. ma se piove lo fate lo stesso?

    RispondiElimina
  5. Elena, se è per questo nemmeno il sito HD, che riporta l'evento di sabato e domenica, indica l'orario :-\

    In ogni caso, mi sembra di capire che ci sarà uno stand/gazebo e quindi credo che saranno aperti tutto il giorno!

    RispondiElimina
  6. Dipende da quanto piove.. se è come oggi ci saranno grandi difficoltà, anche se la facessimo al chiuso come abbiamo preventivato in caso di emergenza..!! Incrociamo le dita che le previsioni sono buone..!

    RispondiElimina
  7. xmaglia firenze:
    Come piscina all'aperto ti consiglio la Klab di Marignolle.
    3 piscine esterne (una anche con l'idromassaggio) non grandisseme ma con intorno pratino all'inglese e ulivi....il tutto in cima ad una collina con panorama su Firenze.
    Unico neo: (se non sei già socia)....NON E' ECONOMICISSIMA!

    BB

    RispondiElimina
  8. un'altra possibilità è la piscina di Villa degli Ulivi in via Bolognese. Ci ho mandato i miei genitori: è una bella piscina in mezzo alla campagna, con gli ulivi.. pero' costava (anno scorso) 20 euro.
    se lo paragoni a una piscina normale è cara, ma se pensi che se vai al mare, spendi molto di più..

    pero' di sicuro è un bel posto, tranquillo e con poca gente.

    RispondiElimina
  9. Grazie per la vostra piscina-informazione!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...