Pubblicità

martedì 3 luglio 2007

Ancora eventi fra Firenze e Siena

Oltre al Chianti Festival segnalo anche gli eventi estivi nella piazza di Tavarnelle Val di Pesa. Anche quest’anno l’estate a Tavarnelle Val di Pesa nel Chianti Fiorentino avrà il suo principale punto di attrazione in piazza Matteotti, dove si svolgerà da inizio luglio a fine settembre la terza edizione della manifestazione “La piazza vive, viva la piazza”.
10 eventi musicali (dalla musica etnica, a quella popolare, al rap napoletano impegnato, al vintage) che raccolgono le sonorità più interessanti e variegate del panorama musicale internazionale e s’intreccia con il “Tignano festival” che invece offrirà nel mese di luglio, nella suggestiva cornice del suo castello, eventi ed occasioni provenienti dai palcoscenici cari al grande pubblico.
Tutti gli eventi iniziano alle ore 21.30 con ingresso gratuito tranne il concerto d’apertura del Tignano Festival di Piero Mazzocchetti giovedì 5 luglio al costo di 15 euro. Mi incuriosisce il 21, 22 2 23 settembre il Festival Nazionale della Cornamusa Scozzese.
Ho cercato se c'era qualcosa sul sito della Proloco ma c'è scritto: Trovate il programma nel nostro ufficio in piazza !!!!!

Questo weekend c'è anche il Festival on the road a Pelago che non ha bisogno di grandi presentazioni. Prende il via giovedì 5 luglio (ore 21.30) con la prima data italiana dei newyorkesi Klezmatics (la band che ha fatto conoscere al grande pubblico il klezmer, la musica degli ebrei emigrati nell'Europa dell'Est e legata alle tradizioni originali delle comunità yiddish) On The Road Festival 2007 è una rassegna/concorso che, da 19 anni, il Comune di Pelago dedica alla musica e alle arti della strada. 4 giorni no-stop, da giovedì a domenica 8 luglio 2007, nello splendido borgo alle porte di Firenze, insieme a buskers, musicisti, giocolieri... Concerti, spettacoli, ma anche incontri, performance, mostre, tavole rotonde.
Sempre giovedì sera, ma allo spazio Blues Corner: “Reads on the Road”, reading/spettacolo della compagnia Diesis Teatrango in occasione del 50° anniversario dell’uscita di “Sulla strada” di Jack Kerouac; alle ore 23 Triò in concerto.
Ma i veri protagonisti sono i buskers, decine e decine di musicisti di strada, giocolieri, attori, pittori, madonnari e poeti che per tutto il festival animano strade, vicoli, giardini e piazze di Pelago. Il prezzo del biglietto è di 8 €. Per info:
Informazioni e segreteria On The Road Festival
Tel. 0558327301 – www.comune.pelago.fi.it

altra iniziativa di questo fine settimana me la segnala Manuela che oltre a ballare alla Libreria Citè di Firenze il 26 luglio si esibirà a Castiglioncello.
Da luglio il sabato danza spagnola al Grand Hotel Villa Parisi di Castiglioncello. La Villa, a picco sul mare, d’estate propone la cena, aperta anche a chi non è ospite dell’hotel, sul terrazzo panoramico coperto da un grande gazebo. Sullo scenario della suggestiva insenatura, Manuela proporrà, durante la cena, le sue performance con nacchere e ventagli, nei sabati 7-14 e 28 luglio e anche il 25 agosto, tra le ore 20,00 e le 21,00.
Villa Parisi Via Romolo Monti,10
Castiglioncello (LI) Tel. 0586-751698

alla fine l'estate 2007 in Toscana si sta rivelando davvero ricca di eventi!!!

4 commenti:

  1. merita, secondo me, segnalare anche che tutti i Martedì fino a settembre, dalle ore 20.00, in P.zza Matteotti a Tavarnelle ci sarà la bisteccata.
    Come si svolge la serata? La bistecca si sceglie dal macellaio (costola o filetto, alta o bassa, ecc.) e, dopo essere stata pesata, viene cotta in un grande braciere. Si accompagna la carne con fagioli, ceci o insalata. Inoltre sono disponibili crostini, salumi, pappa, selezione di formaggi, etc., oltre a una vasta selezione di vini.
    Si consiglia la prenotazione allo 055 8059501.

    RispondiElimina
  2. wooow questa sì che è mitica! la bisteccata...
    grande Sabino.

    RispondiElimina
  3. non male estate fiorentina e non male gli eventi in provincia di firenze ora aspetto con curiosità il firenze love festival ex arezzo wave per vedere se effettivamente sarà un mega festival in stile europeo, spero di si .

    RispondiElimina
  4. Grazie Nelli di aver pubblicizzato le miei serate!
    Chi volesse sapere chi sono e cosa ballo, trova tutti i dettagli sul mio blog!
    www.nonsoloflamenco.blogspot.com

    A presto!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...