Pubblicità

martedì 3 luglio 2007

Chianti festival 2007

Visto che col precedente post mi sono un po' depressa.. e forse ho depresso pure voi, parlero' del Chianti Festival 2007, giunto alla nona edizione, promosso dai quattro comuni del Chianti: Radda, Gaiole, Castellina, Castelnuovo Berardenga (dal 3 al 20 luglio 2007)

Martedì 3 luglio con TAMBOORO nella piazzetta di Vagliagli, prende il via il Chianti Festival.
Il trio, accolto con entusiasmo già nella passata stagione e formato da bravissimi percussionisti e timpanisti offre il meglio del suo repertorio con un programma di musiche esplosive composte dai grandi autori del Novecento : Steve Reich, Scott Joplin, Henry Mancini.

Le piazze e i borghi dei comuni chiantigiani si animano con una fitta serie di appuntamenti musicali, notti magiche al ritmo di samba, suoni classici e canti della tradizione indiana, teatro e musica, musica e letteratura. E ancora teatro da “MILLE E UNA NOTTE” la raccolta di novelle di antica memoria che narra le avventure meravigliose di re e di principesse, di califfi e di schiavi, risultato del lavoro collettivo svolto dalle 4 compagnie amatoriali (La Ginestra, Accademia dei Valigondi, Compagnia Primavera, Associazione Teatrale V. Alfieri) che tanto successo hanno raccolto lo scorso anno.

Sensualità e armonia, i passi della danza flamenca risuoneranno per 4 serate sui palcoscenici di Gaiole, di Castelnuovo Berardenga, di Castellina e di Radda in Chianti il 19. Una carrellata delle tradizionali danze iberiche.

La SERATA DI GALA che chiude questa edizione del Chianti festival vede sul palcoscenico di Gaiole (20 luglio) un'icona della danza :RAFFAELE PAGANINI, etoile di fama internazionale.

Le più belle colonne sonore dei film saranno riproposte dai SOLISTI DELL’ORT, ensemble di archi eccezionalmente con accompagnamento al pianoforte, nella piazza del Comune di Radda: Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani, Leonard Bernstein, Chaplin e altri. 14 luglio Radda in Chianti

Musica e letteratura con David Riondino e il suo poema GARIBALDI realizzato in occasione del 200° anniversario dalla nascita dell’eroe dei due mondi. Tutta l’impresa americana e l’impresa dei Mille sono raccontate, rivisitate e celebrate in versi.

Infine la musica cambia registro e si trasforma in musical. FAME-SARANNO FAMOSI, lo spettacolo che da anni strappa gli applausi in tutti i teatri musicali non solo americani ma di tutta Europa.

Musica al femminile per lo spettacolo di teatro e musica proposto da Monica Benvenuti (voce) e Nicola Mottaran al pianoforte. DONNE FATALI, FEMMINE FOLLI è un omaggio affettuoso a 4 grandi artiste del secolo scorso: Lotte Lenya, Edith Piaf, Laura Betti e Milly.

Altre info si trovano nei siti del
Comune di Radda in Chianti
Comune di Gaiole in Chianti
Comune di Castellina in Chianti
Comune di Castelnuovo Berardenga

2 commenti:

  1. ciao Lluis Rey March
    non ti preoccupare per l'italiano, basta capirsi!

    per i ristoranti puoi leggere alcune recensioni:

    se ti interessano le pizzerie di Firenze (e non solo) leggi anche:
    - un nuovo ristorante a Firenze (con commenti e recensioni sulle pizzerie di Firenze)
    - pizzeria Alla Corte dei tre
    - il pizzaiolo
    - Pizzeria 00
    - Pizzeria Orto del Cigno
    - Pizzeria alla Corte dei tre
    - Pizzeria i Tarocchi all'interno del post "cene e locali"
    - i 43 commenti della pagina "altri ristoranti a Firenze"
    - una vera trattoria fiorentina
    - degustazioni di formaggi e vino
    - consigli gastronomici: una breve lista dei posti più buoni dove mangiare a Firenze

    puoi anche navigare nella sezione RISTORANTI dove trovi un po' di tutto..

    RispondiElimina
  2. cappero
    manca sempre IL pizzaiolo ...
    la vuoi smetter di proclamare e passare all'azione ?
    :-P

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...