Pubblicità

martedì 14 agosto 2007

Ferragosto a Firenze e in Toscana

Domani è Ferragosto, la città è quasi deserta, ma qualcuno resiste!
Il bar Barcelò e il Gherardini in Piazza Dalmazia erano aperti oggi. Fra l'altro sia ieri che oggi ho visto turisti che cercavano biglietti degli autobus. E' strano trovare turisti in questa zona di Firenze, si vede che la gente preferisce dormire fuori dal centro storico, perchè magari costa meno.
Tuttavia domani mi immagino sarà tutto chiuso. Tranne che in centro: a quanto pare di turisti ce ne sono anche troppi. Stamani sono state presentate le statistiche dei turisti a Firenze: un record di presenze per ferragosto! E in generale Firenze sta andando forte: quasi 2 milioni di presenze nel primo trimestre (con oltre 1 e 400mila stranieri). Pare che una parte del turismo provenga dalle crociere che si fermano a Livorno!!!

Cosa fare a Ferragosto a Firenze? Di giorno dormire e rilassarsi!
E appena scende la sera si può andare a San Salvi, oppure a Villa Demidoff, oppure al Forte Belvedere a vedersi la mostra di Hugo Pratt (niente male anche se non si è appassionati del genere), oppure alla mostra di Cabianca alla Villa Bardini. Entrambe le mostre sono gratuite.

Se si preferisce andar via da Firenze ci sono sagre un po' ovunque. Invece al Lago di Bilancino, al Bagno Maria a partire dalle ore 17,00 suonerà il marito di una mia amica. Non l'ho mai sentito suonare ma credo sia davvero bravo, perciò se volete regalarvi un po' di sole, e musica.. evitando il caos del mare: l'INSOLITO DUO (Alessandro Drovandi alla tromba e Massimo Franchi alle percussioni) si esibisce con improvvisazioni strumentali dal vivo su musiche Lounge, Chill Out, Deep House, Funky e Latine per rilassarsi e per ballare fra un bagno d'acqua e uno di musica.
Programma:
- Music Selection by Xolarsonik dalle ore 17,00
- Happy Hour / Drink Party dalle ore 18,30

2 commenti:

  1. io resisto !!!

    anche se secondo me c'è molto poco da resistere, si sta bene, non fa troppo caldo, si lavora con tranquillità ....
    e per chi vuole comunque di sera ci sono cose interessanti da fare!!!

    RispondiElimina
  2. Passo pure dal lago di Bilancino..
    Per ferragosto mi son fatto la mia solita camminata mattutina per il centro (appena posso non mi lascio sfuggire l'occasione!): lungarni, santa croce, piazza della signoria, piazza della repubblica, duomo... non si camminava dai turisti che c'erano!
    Però Firenze è sempre Firenze e non c'è modo migliore per ricaricarmi le batterie!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...