Pubblicità

venerdì 7 settembre 2007

Cosa fare nel weekend di settembre

Oltre alle varie sagre (m'è giunta voce di una sagra della birra a Schignano, Località Bertaccia, con birra, tortelli e.. ehm.. gara di rutti!!!) ci sono diverse cosine interessanti il weekend del 7 - 8 - 9 Settembre 2007.
Oltre alla XII Sagra dell'Uva, festa del volontariato, a Montemurlo, alla 34esima “Mostra dei Ferri Taglienti” di Scarperia, alla sagra del tortello a Sagginale..
c'è anche la 7a Sagra delle Specialità Fiorentine abbinata alla Festa della Rificolona, fino a domenica 9 Settembre 2007, a Ellera, frazione di Fiesole. Tutte le sere gli stand propongono specialità di trippa, salsicce e fagioli, ribollita, baccalà, lampredotto. Presenti anche giochi e gonfiabili per bambini. Tutte le sere servizio navetta Compiobbi-Ellera-Le Sieci con trenino gratuito dalle 18.30 alle 23.00, e il sabato e la domenica fino alle 23.30.
Per informazioni: Tel.: 055 6593078

A Prato c'è il corteggio storico: sbandieratori, corteo storico, musica e lo spettacolo degli artisti acrobati che conclusero le Olimpiadi di Torino. Per il dettaglio vedi Firenze.net

A Fiesole c'è la 3a edizione del Campionato di Vino dalle ore 15 alle ore 19 nell'incantevole cornice del Teatro Romano di Fiesole, organizzato da Slow Food. Stand, degustazioni, concorsi, bisteccata e molto altro.. domenica alle 18 ci sarà il taglio della bistecca, a cura dell’Associazione Macellai Fiorentini.
Per info: il programma sul sito dello slowfood Firenze

Chiudono i battenti invece Demidoff-on, Las palmas in Piazza Ghiberti.
Infine il giro in bici sui ponti di Firenze distrutti dalla guerra.

E tra poco a Firenze altri due eventi
- dal 20 al 22 settembre il Nextech Festival alla Stazione Leopolda)
- ArteFirenze dal 28 settembre al 1 ottobre

4 commenti:

  1. si hai ragione ne parliamo in modo diverso ma allo stesso modo passionale e sn proprio contenta d averti beccata online complimenti ancora e grazie d esser passata anche da me

    RispondiElimina
  2. figurati
    piacere mio..

    nelli

    RispondiElimina
  3. Ciao, siccome non so come scriverti direttamente scrivo qui e ti segnalo per il prossimo week end, ed esattamente per la sera del 14, la riapertura della nuova stagione del Luxury Lounge con serata sushi free.

    Ciao ciao
    Iacopo

    RispondiElimina
  4. Sono stata al corteggio,molto bello,
    peccato la lunga attesa per lo spettacolo dei Sonics: che non poteva iniziare senza il gran cerimoniere impegnato a seguire la cerimonia dell'ostensione della sacra cintola in piazza duomo.

    Gli acrobati aspettavano il via infreddoliti, a mezzanotte finalmente è arrivato, ed è iniziato lo spettacolo veramente entusiasmante.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...