Visto che i golosi di questo blog aumentano, soprattutto amanti del cioccolato (vedo che sono piaciuti i post sulla nuova torta Pistocchi al cioccolato e pere e su Dolcemente a Prato) segnalo il 14 ottobre una mostra-mercato dedicata al cioccolato tutta da gustare, a ingresso libero.
A Vergaio (Prato) nella piazza antistante il circolo Mcl, in via Tobbianese, domenica 14 ottobre 2007 dalle ore 9 alle 20 appuntamento con i migliori produttori artigianali a livello nazionale. La Toscana detiene il primato per qualità e inventiva dei maestri cioccolatai. E a Vergaio arriveranno i migliori, che gareggeranno per innovazione ed originalità in una mostra-mercato tutta da gustare. Insieme al cioccolato si potranno gustare i marroni (castagne), un’altra delizia d’autunno e i migliori vini della zona. Degustazioni guidate, piccole conferenze e dimostrazioni dal vivo. Per il pubblico ci sarà anche un’altra attrattiva: per tutta la giornata, il maestro Piero Ciaramelli scolpirà dal vivo un blocco di cioccolata da oltre due quintali.
diciamo che ora tutti fanno le fiere del cioccolato
RispondiEliminasiamo sicuri ci saranno 'i migliori'?
secondo me il rischio è che i migliori siano a perugia
;-)
chiedo un'informazione : domenica 14 c'e' una mostra a villa demidoff di prodotti olistici , rimedi naturali ... qualcuno ne sa qualcosa ?
RispondiEliminaProbabilmente i migliori saranno a perugia, si... ma penso che andrò lo stesso a vedere, almeno passo un bel pomeriggio!
RispondiEliminaciao anonimo
RispondiEliminapurtroppo non so niente della mostra a villa demidoff.. quel posto non brilla per comunicazione!
per sabino: si mi immagino anch'io.. pero' se uno sta nei paraggi magari è un modo carino per passare 1 pomeriggio.
Ciao Nelli, ho trovato questo:
RispondiEliminaSi propone come un connubio tra arte e sapore la rassegna di prodotti e di piaceri del gusto di Toscana in programma a Certaldo Alto (FI) dal 12 al 14 ottobre: l’evento Boccaccesca, che prende il suo nome dal cittadino più famoso della località toscana, proporrà infatti una completa panoramica sulle specialità tipiche del territorio, con l'allestimento di laboratori artigiani legati alla tavola, degustazioni di prodotti tipici e numerosi appuntamenti incentrati sulla tradizione gastronomica regionale e non. Fra le iniziative il Premio Chichibio (così nominato in omaggio al cuoco della celeberrima novella del Decameron) riservato ai giovani chef delle scuole alberghiere, degustazioni a cura di presidi Slow Food e "Le tavole del Boccaccio", che permetterà ai visitatori di apprezzare specialità gastronomiche tradizionali in ristoranti selezionati della Valdelsa a un prezzo speciale.
L'ingresso è gratuito venerdì, sabato e domenica il costo è di 5 euro, ridotto 3 euro.
il sito è il seguente:
http://www.boccaccesca.it/2007/frameset.htm
ciao e ciao
Hermione
ps. ancora nulla su luoghi anti depressione amorose?
grazie hermione mi hai preceduto, avevo già in mente nel post del weekend di indicare BOCCACCESCA e VOLTERRAGUSTO.
RispondiEliminagrazie per aver anticipato :)
i luoghi antidepressione... eh eh
non li conosco, ma ti posso dire che a volte basta uscire, conoscere un po' di gente nuova e stai già un po' meglio.
coraggio! passerà. ci siamo passati tutti/e. e chi non c'è mai passato.. è bene che inizi a tremare che la botta è forte.
Hermione la "ricetta magica antidepressioneposttracollosentimentale" non eiste..ci vuol solo tanta pazienza e tanto tantissimo amore per sè stesse.
RispondiEliminaSe poi vuoi fare come me...io mi son buttata sullo sport (ottimo per il fisico e per liberarsi la mente)...e ho aggiornato la mia agendina con tante, tantissime uscite con gli amici e le amiche.
Uscirne è dura, ma in fondo al tunnel c'è il sole! Credici.
Un abbraccio
BB
concordo con BB
RispondiEliminagli amici fanno tanto. e poi suggerisco di trovarsi degli interessi, ma qualcosa che piaccia davvero!
BB ha trovato lo sport, che fa pure bene al fisico (vedessi come si è messa in forma! c'ha un fisico!!) io invece ho scelto il teatro.
queste attività oltre a essere piacevoli di per sè, ti fanno conoscere altra gente..e intanto ti svaghi!
le uscite nei locali.. di per sè non aiutano tanto.
e infine consiglio: viaggiare. tanto, spesso, in posti diversi. dopo aver visto persone e luoghi diversi da te, ridimensioni tutto.
la prossima volta che faccio una blogcena vieni, ok?
un abbraccio.
Ciao Hermione, se vuoi unirti a me stavo giusto scegliendo i luoghi più propizi come antidepressivi per stasera ...ci sono diverse possibilità ...dai sono sola anch'io! fammi sapere!
RispondiEliminaDiana
ciao diana!
RispondiEliminami sa che prima della fine potro' organizzare una super uscita con le fanciulle del blog :-)
alla scoperta dei locali di firenze!
sì nelli! mi sembra un'idea fantastica, tutte insieme con te nostro faro nella notte fiorentina!
RispondiEliminabaci, diana