Pubblicità

lunedì 22 ottobre 2007

Prove alla sala da ballo

Sabato mattina, alle 10.30, prove alla Pergola. Siccome il palco era occupato dal materiale di scena di uno spettacolo (L'Urlo), siamo andati in un'altra sala per le prove. E' la cosiddetta sala da ballo 1, l'antica sala dove appunto ballavano, con pavimento in legno, in pendenza. Ogni volta che entro dietro alla Pergola scopro un mondo nuovo. Strade, vicoli, pertugi.. una vera e propria cittadella. Infatti mi è stato detto che ai tempi d'oro quei luoghi erano occupati da tutti coloro che gravitavano attorno al mondo degli artisti: il barbiere, il costumista, ecc..
Anche la lezione di sabato è stata illuminante. Quanto puo' cambiare un testo, una singola parola o frase, se letta in maniera diversa. Quanti elementi sono nascosti dentro un testo teatrale senza che uno si debba inventare chissà cosa..
Nonostante abbiamo riletto praticamente gli stessi brani dell'Amleto dell'altra volta, ho potuto capire molte cose in più.
E mi sto sempre più innamorando dell'essere o non essere...
se mi prendono, il corso sarà molto duro: 2 volte a settimana lezione normale, più altre 2 il workshop, o meglio il work in progress. Ma il percorso che mi aspetta mi affascina!
leggi anche l'altro post sulla Pergola>>

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...