Pubblicità

lunedì 22 ottobre 2007

Festival Giapponese 2007.. che freddo!

Dopo la lezione della mattina alla Pergola ero di ottimo umore, ma una brutta notizia all'ora di pranzo mi ha gettato in uno stato di tristezza. Ho deciso per tirarmi su, prima di fare un po' di shopping (mi sono comprata 2 paia di scarpe!) e poi di andare al festival giapponese. L'hanno rimesso a Villa Vogel, e se non fosse stato per il freddo sarebbe stata un location perfetta.

Ho acquistato un BENTO, uno di quei vassoietti che costituiscono un pranzo completo, un paio di dolcetti con riso e azuki e un po' di te verde, poi ho avuto la FORTUNA di incontrare un caro amico, che è anche il mio massaggiatore quando mi incricco, e ci siamo bevuti 2 lattine di sakè mentre io pranzavo con il mio BENTO.
Beh.. sarà stato parlare di cose diverse, sarà stato il sake (che ci siamo seccati per combattere il freddo) sarà stata la vista di quei bonsai.. ma dopo un po' stavo meglio.
Dopo che lui se ne è andato ho girellato un altro po' comprando tazzine e teiera giapponese, assaggiando vari tipi di te da un ragazzo di Kyoto, ammirando le foto e i poster giapponesi.
Ho recuperato un pochino di serenità.
Fra l'altro il cibo era squisito, mi hanno detto che alla sede della Lailac ogni venerdì fanno degustazioni giapponesi di diverse specialità (quindi non solo sushi). Provero'
Una curiosità il mio amico era stato a pranzo nel barettino indicato da Gabbry a mangiare ramen!


leggi il post sull'edizione 2006 del festival giapponese
leggi gli articoli sui ristoranti giapponesi a Firenze

11 commenti:

  1. ciao nelli,
    mi dispiace pe rl atu abrutta notizia.. spero niente di grave!
    un abbraccio virtuale!
    hermione

    RispondiElimina
  2. Scusate , ma ho problemi di connessione, ma i miei post si leggono?
    Filippo ci sei??ti è arrivata la mail
    ciao Hermione

    RispondiElimina
  3. certo, mi è arrivata e ti ho anche risposto :-)

    RispondiElimina
  4. :((((buuuuuuu nn mi è arrivata!!!
    aiuto!!!
    hermione

    RispondiElimina
  5. eh eh su questo blog ora si incontrano anche le persone! (professionalmente..)

    RispondiElimina
  6. Nelli scusa l'utilizzo improprio del blog!!
    Cmq per farmi perdonare ti dico dove soo stata ieri e ti segnalo questi posti:
    la città si chiama città della pieve vicino a val dichiana outlet i ristoranti si chiamano:
    Osteria dal duca..nn trovo il bligliettino:(( troppo bello)
    Ristorante silvana vicolo del gesù 0578/298311(notevole il baccala allo zafferrano), ma un pò caro!
    perdonata?:)
    hermione

    RispondiElimina
  7. Hello, anche io sono stato al festival giapponese! Mi sono piaciute molto le esibizioni di aikido (una disciplina molto armoniosa) e lo spettacolo di canto....sai che freddo dovevano avere quelle signorine in kimono!! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti!
    Anche io sono andata al festival ed ho conosciuto Annika...era proprio lei con il kimono nero con gli aironi!!! Abbiamo fatto due chiacchere poi per il troppo freddo sono scappata!!

    Sono stata fino all'ora di pranzo però devo dire che pagare 12€ per un bento...non me la sono sentita, considerando che per la stessa cifra ho cucinato per due (ma in realtà anche per tre -ho fatto 70 pezzi!-)del sushi a base di tonno freschissimo!!!

    Quindi visto il freddo ed il pasto ho deciso di andare al negozio di ramen per magiare qualcosa di caldo...al caldo!!

    Ottimi proprio come ricordavo!
    Abbiamo speso 14€: 1 menu, acqua e caffè.

    Qui c'è un immagine del bigliettino da visita e l'ingresso: http://farm3.static.flickr.com/2310/1709436446_af124e41a5_s.jpg
    http://farm3.static.flickr.com/2048/1709628426_8c9215d832_b.jpg

    Ciao a tutti!!
    Alessandra

    p.s. questo è il link del mio post dedicato ad uno dei miei pranzi a base di sushi: http://alexx2773.spaces.live.com/blog/cns!AF2D31AB331D6C55!769.entry
    ...e questo è il link di 2 dei vassoi preparati l'ultima volta!!!
    http://farm3.static.flickr.com/2184/1709638748_2152e0f563.jpg

    RispondiElimina
  9. alessandra ma tu sei un mito! ho visto la foto del cibo giapponese che hai preparato..

    ma dove hai imparato?
    certo che è un peccato che ero li anche io e non ci siamo incontrate.

    spero ci sia un'altra occasione.

    concordo sul freddo e anche sui 12 euro.. molto caro, se non avessi avuto una giornata psicologicamente vulnerabile avrei sicuramente saltato!

    a questo punto dovro' andare a provare i ramen anche io!!!

    complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  10. Grazie Nelli! ^_^ sei gentile!
    Spero anche io di incontrarti!!

    ...dove ho imparato...su youtube!!!

    Mi sono fatta una bella scorpacciata di video...ho trovato un paio di siti attendibili per le dosi...ed il gioco è fatto!!!
    (ma a dire la verità ancora sto imparando!!)

    Adesso visto che inizia il freddo (?) vorrei cimentarmi nei ramen...chissà se riuscirò a trovare tutti gli ingredienti per il brodo?? ^__^

    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...