Pubblicità

giovedì 10 aprile 2008

Firenze, il Tibet e Martini

Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel leggere stamani (visto che ieri purtroppo non sono andata alla conferenza della moglie di Terzani) che in piazza Signoria, dal balcone di Palazzo Vecchio, sventola una bandiera «Human rights in Tibet» (diritti umani in Tibet).
La bandiera è stata messa proprio a seguito della presentazione del libro di Terzani sul genocidio in Cambogia. Non so se ci sia ancora. Spero di sì.
Ho letto che vogliono mettere (non so se ci sono già) bandiere e lenzuoli in tutta via Cavour a supporto del Dalai Lama.
Ho scoperto che uno dei maggiori sostenitori è Claudio Martini, il presidente della Regione Toscana, che ha invitato il Dalai Lama a San Rossore il prossimo anno.
Beh... per una volta devo fargli i complimenti. Non lo conosco e non ho mai avuto la possibilità di avvicinarlo, ma se mai mi capitasse gli stringerò la mano e gli dirò "complimenti".
Per favore: non date a questo mio post valore politico, che non è mia intenzione. Qui la politica (intesa come scontro italiano fra "destra" e "sinistra") non c'entra niente. Qui si parla di diritti umani. Chiunque faccia qualcosa ha la mia approvazione.

Leggi anche la discussione su:
Perchè nessuno in Italia ha voluto ricevere il Dalai Lama?

7 commenti:

  1. Rimane sempre il discorso però che mettere fuori una bandiera è un conto...come boicottare le olimpiadi. Se però si continuano a fare gli affari con la Cina...beh forse c'è un po' di ipocrisia...o no?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. tu che dici vanna ?
    se si manda il presidente della repubblica italiana a capitanare la pattuglia di industriali italiani per revocare l'embargo sulle armi (2004) forse ...
    ;-)

    RispondiElimina
  4. se volete discutere su Tibet, Cina e dintorni vi consiglio l'altra discussione>>

    RispondiElimina
  5. Bravo Martini come disse qualcuno di molto famoso "eppur si muove"!!

    RispondiElimina
  6. Bravo Martini come disse qualcuno di molto famoso "eppur si muove"!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...