Pubblicità

lunedì 8 settembre 2008

Settembre in Piazza della Passera

Via alla decima edizione di SETTEMBRE IN PIAZZA DELLA PASSERA, la manifestazione organizzata da Stefano Di Puccio della Trattoria i "4 Leoni". Per una settimana si animerà uno dei più caratteristici angoli di Firenze con spettacoli di musica, teatro, arte, fotografia.
In dettaglio il programma delle iniziative:
Lunedì 8 settembre con il gipsy jazz di JACOPO MARTINI & LOLLO MEIER gypsy quartet, una band di musicisti provenienti da Italia, Germania e Olanda: due chitarre, un violino e un contrabbasso esploreranno la tradizione gitana.
Martedì 9 settembre sarà la volta un concerto evento multimediale, con video-installazioni e racconti.
Gli ALKORD quintet - band formata da musicisti classici e musicisti jazz - suoneranno mercoledì 10 settembre per un mix di improvvisazione jazzistica, flamenco e a suggestioni minimali contemporanee.
Giovedì 11 settembre suonerà il GIUA quartet Direttamente da Sanremo arriva una delle voci più eclettiche tra i giovani musicisti italiani: Giua spazia dalla musica brasiliana al fado portoghese, dalla canzone d'autore alla tradizione popolare italiana e straniera. Dal 6 giugno 2008 è in rotazione nelle principali radio italiane il nuovo singolo Argento Vivo.
La rassegna si chiude venerdì 12 settembre con lo spettacolo "Dopo la guerra arrivo' un giorno la musica..." il progetto musicale di Alessandro Di Puccio con la sua orchestra LES ITALIENS, che ha riscoperto il passato musicale del nostro paese, nel quale ha trovato la principale fonte d'ispirazione per la propria musica. Boogie woogie macchiati di tarantella, rumbe, melodie mediterranee e canzonette all'italiana sostenute da uno swingante jump style. Frutto di un'accurata e documentata ricerca storica (con filmati e registrazioni audio originali) e di una serie di video interviste, lo spettacolo sarà coadiuvato dalla divertente conduzione del bravissimo David Riondino.
Sarà allestito in piazza un gazebo eno-gastronomico, solidale ed ecosostenibile, serviti su piatti e bicchieri, offerti dalla Novamont, fatti in materbi, un prodotto derivato dal mais completamente compostabile.
Il ricavato delle vendite dello stand insieme alle offerte raccolte nelle serate del festival, sarà devoluto all'Associazione Amici di Angal. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

vedi anche il post di settembre in piazza della Passera 2007

3 commenti:

  1. Ciao a tutti!
    Lunedì sera vi aspetto dalle 19.30 per aperitivo con buffet al "Moscaceca" in Piazza del Cestello con musica dal vivo (che sono io)!
    Dovrebbe essere carino e soprattutto economico!!!!

    Un abbraccio,
    Lucrezia

    RispondiElimina
  2. Ma stasera in Piazza del Cestello c'è la grande cena per la consegna del "Torrino d'oro".

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...