Pubblicità

venerdì 12 dicembre 2008

Capodanno in agriturismo vicino Firenze, very low cost!

Ricordate la gentile signora dell'agriturismo con cavalli di cui parlai un po' di tempo fa? Mi ha detto che farà la cena di Capodanno al Podere Le Pialle, e sarà un vero low cost!
Il cenone costa solo 35 euro, e se si dorme lì (60 euro compresa la cena) si paga solo la differenza (ovvero 15 euro). Anche il pranzo di Natale ha un prezzo davvero basso: 30 euro.
pranzo di nataleI posti sono pochi, perchè l'agriturismo è piccolo, entrano meno di 20 persone. Io se avessi una compagnia o una famiglia... approfitterei.
Se volete passare un Fine dell'Anno in un vecchio casolare di campagna in modo carino e intimo... il Podere le Pialle è vicino Pontassieve, a 20 km da Firenze, nella campagna piu' autentica.
Nel periodo delle feste: pernottamento, prima colazione all'italiana e cena tipica toscana (compresi i vini) a euro 60 al giorno per persona.
Per la cena del 31 dicembre, un menu' speciale ad un prezzo speciale: aperitivo con prosecco e salatini, tortino caldo di pecorio e pere, sformatino di ricotta profumato al basilico, crespelline alla fiorentina gratinate al forno pici all'aglione arista al vino bianco cotto al cartoccio in forno, insalatina dell'orto e pure' della nonna, assaggi di pecorini del Mugello con marmellate fatte in casa e miele, torta di cioccolato dal cuore tenero. Spumante per brindare al nuovo anno Prezzo euro 35 per persona, acqua vino e spumante inclusi. Per info: tel. 055 8361265 oppure 3339101404
Per il pranzo di Natale: un menù simile, compresi i vini a un prezzo per persona di euro 30.
Vacanze di Natale in agriturismo vicino a Firenze.

17 commenti:

  1. La differenza è di 25 euro!

    RispondiElimina
  2. hai ragione.. forse è per il pranzo di natale! boh al limite sentite loro.

    :)

    RispondiElimina
  3. Bellssima proposta, come sempre...prima ho dato un'occhiata al tuo concorrente "firenze da bere" e non resisto, devo fare un commento su di loro. I ragazzi mi sembrano presuntuosetti, fanno descrizioni che sono dei saggi di sociologia e comunicazione ....alla fine sei talmente annoiato che decidi di startene a casa a dormire. I tuoi commenti sono più "light" e dai forse troppo l'impronta del politically correct ma perlomeno non annoi
    makno

    RispondiElimina
  4. Per fortuna ci sono i miei commenti colti...

    Non dimentichiamo che per raggiungere l'accoglientissimo casolare è necessario, sopratutto con questo tempo, un mezzo audace (o un pilota inpavido).

    RispondiElimina
  5. Ciao Nelli, perchè non organizzi tu una festa di copodanno? Così tutti quelli che leggono il tuo blog verranno di sicuro, io compreso :)
    Francesco

    RispondiElimina
  6. Si vede che non sono il solo ad angosciarmi per le feste, d'altra parte chi ha una certa età ed è a corto di amici non ha neanche un granchè di...idee

    RispondiElimina
  7. Ciao Nelli!
    E' la prima volta che vengo qui, ci sono capitato per caso digitando su Google... pensa un po': Capodanno in Toscana!Innanzitutto ti faccio i complimenti per questo bellissimo blog (che ho già linkato tra i miei preferiti) e, visto che ci sono, ti posso chiedere una cosa? Ma esiste a Firenze e dintorni un ristorante e/o altro locale che per il 31 non organizzi un cenone ma una "cenetta" normale, magari intima, magari senza spendere i 150 euro de Le Murate? Insomma, un Capodanno diverso dagli altri... oppure qualcosa di davvero originale, un po' fuori dagli schemi?
    Sono appena arrivato e già rompo, eh? Dai... sto solo cercando un aiutino :-)
    Un saluto,

    Sauro

    RispondiElimina
  8. grazie a tutti per i bei commenti.
    allora per stk (con il quale mi scuso per il mancato incontro ma ieri ero proprio KO): hai ragione, comunque Gabriella e Franco ti vengono a prendere con il fuoristrada :)

    per sauro: se vuoi spendere un po' meno c'è il Ristorante Sud che fa la cena a 75 euro, oppure questa qui all'agriturismo a 35. Meno di cosi per capodanno temo sia impossibile..

    chi decide di restare aperto difficilmente fa menu alla carta. io un anno ricordo andai al cinese!!
    la meglio probabilmente è una cena fra amici... anche "raccattati".

    grazie anche a Makno e Francesco

    RispondiElimina
  9. Sinceramente non capisco come nei tuoi gusti non rientri quel sfizioso diario di rete, luogo reputato a must della stagione. Non annusi pure tu l'odore di Milano ad ogni click del mouse? Un'ambientazione puramente metropolitana, un prodotto che fa bella mostra di se in luoghi che ritenevamo ormai non più a la pàge.
    Ma questa è Firenze, città per lo più adatta a veri nightlifers moderni e cosmopoliti, una delicata centrifuga di gusti dehors e romanticismi ormai esclusivi di poche elite eleganti.

    Voto: 5- , da rivedere.
    Voto a me stesso: 2, per non riuscire a tapparmi la bocca.

    Vado a coniugare un pò di naigtlaif con l'arte.

    RispondiElimina
  10. Sinceramente non capisco come nei tuoi gusti non rientri quel sfizioso diario di rete, luogo reputato a must della stagione. Non annusi pure tu l'odore di Milano ad ogni click del mouse? Un'ambientazione puramente metropolitana, un prodotto che fa bella mostra di se in luoghi che ritenevamo ormai non più a la pàge.
    Ma questa è Firenze, città per lo più adatta a veri nightlifers moderni e cosmopoliti, una delicata centrifuga di gusti dehors e romanticismi ormai esclusivi di poche elite eleganti.

    Voto: 5- , da rivedere.
    Voto a me stesso: 2, per non riuscire a tapparmi la bocca.

    Vado a coniugare un pò di naigtlaif con l'arte.

    RispondiElimina
  11. L'idea del Capodanno in agriturismo secondo me è carina, se poi si riuscisse ad organizzare un gruppo del blog ancora meglio. Chi ci sta? ;-)

    RispondiElimina
  12. @ Katia
    Infatti...ci avevo pensato ...ma ho paura che non faccia molto sex&thecity.
    magari vengo di nascosto.

    RispondiElimina
  13. io non ci sono a capodanno, andro' in Trentino, ma se non fossi andata via, alla fine penso avrei optato per questo capodanno in agriturismo.
    certo è un posto tranquillo, lontano da tutti, ma è molto accogliente, Gabriella cucina benissimo ed è una persona capace di farti viaggiare con i suoi racconti. sembra di stare in famiglia.

    katia organizza un bel gruppo, tanto bastano poche persone per riempirlo!!
    e stk credo sia un tizio interessante :)

    RispondiElimina
  14. @Katia
    ciao... io se organizzi per l'ultimo ci sono di sicuro... dai organizza!!! chiara

    RispondiElimina
  15. siamo arrivati tardi.. tutto pieno!!

    RispondiElimina
  16. @ Katia
    Capperi! avevo comprato i moonboot! e forse anche chiara :-)

    RispondiElimina
  17. @katia
    mpfff... peccato!!!... quest'anno non so davvero cosa fare... ma il rifrullo come sarà?!?

    @stk
    moooooooolto carina... ma ti sarebbe servito un prestito!!! :-p... i moonboot non li dovevo neppure comprare!!!

    Chiara :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...