Pubblicità

sabato 12 dicembre 2009

Aperitivo al Rifrullo della domenica sera

Domenica scorsa avevo bisogno di svagarmi un po' dopo una giornata un po' buia; così sono andata con un'amica a prendere un aperitivo al Rifrullo sapendo che la domenica c'è sempre gente.
Siamo arrivate presto e abbiamo beccato per grande fortuna un tavolo, perchè già alle 20 non c'era più posto (forse giusto un tavolino nella sala del camino!). Una fiumana di gente di ogni età!
So che da quando Davide (Risoluti) ha preso in gestione il Baretto del Rifrullo, la parte del locale sta cominciando a frullare davvero...
Non mi aspettavo di trovare anche cose così buone da mangiare. Vanno un po' a ondate quindi bisogna avere pazienza di aspettare e non farsi schiacciare da qualche forchetta assassina.
Ma quando ho visto arrivare la teglia con le lasagne non ci potevo credere. Squisite. La foto non rende giustizia.
Una cosa buffa che mi è capitata: nel corridoio che porta al bagno mi ha fermato un ragazzo e mi ha detto
"ma tu sei nelli?"
e io "ma come hai fatto?"
"beh le foto... eppoi hai la macchina fotografica!!" e sono stata molto contenta di scoprire che non solo non è un lurker, ma ho conosciuto finalmente di persona Cento, uno dei lettori che da più tempo mi segue nonostante non sia di Firenze. Ciao!
Un saluto e ringraziamento anche alla mia amica Claudia.

10 commenti:

  1. Se ci vieni domani sera, trovi anche me.

    RispondiElimina
  2. Cara Nelli,
    mentre parlavi con quel ragazzo anche io ti ho riconosciuta. In quel momento ti sono passata accanto ma non volevo disturbarti!!Leggo sempre con piacere il tuo blog e devo dire che mi trovo spessissimo d'accordo con le tue interessanti recensioni.
    La prossima volta ti fermo e facciamo due chiacchiere!
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Concordo…le lasagne erano davvero molto buone...non nego che mi son fatto prendere la mano e ne ho prese due porzioni…
    Grazie Nelli per la tua gentilezza e disponibilità a fare due chiacchere...è stato un vero piacere conoscerti di persona.
    Saluti
    Andrea

    RispondiElimina
  4. per aledaprato: un lurker è uno che legge (lurka) senza commentare :-)

    per claudia: daiiiii la prossima volta fermami ti saluto volentieri

    per andrea: piacere mio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Nelli,
    leggo da tempo il tuo blog e prima di tutto ti volevo fare i miei complimenti per il tuo lavoro!
    Ho deciso di inviarti un commento a proposito dell'aperitivo al Rifrullo, dove sono stata pochi giorni fa con un numeroso gruppo di amici. Ci siamo seduti a un tavolo in terrazza: è venuto un cameriere che ci ha dato una "drink card", che includeva bevuta e aperitivo il tutto per 10 euro!Ci siamo guardati un pò esterrefatti, visto che un normale aperitivo costa 8 euro e ci siamo chiesti dov'è che fosse la convenienza, visto che generalmente quando si portano tante persone si dovrebbero favorire e non far pagare di più. Comunque il servizio è stato offerto solo in parte al tavolo (del tipo che le bevute siamo dovuti andare a ordinarle al bancone) e l'aperitivo è stato veramente scarso: qualche "ritz" con formaggio, pezzetti di mortadella e due tipi di pasta.Inoltre anche i cocktail non erano molto buoni: a tutti è sembrato che non avessero nemmeno utilizzato alcolici di marca (a parte campari e aperol per fare spritz e americano, che ultimamnete vanno per la maggiore), considerato il sapore..e il malditesta del giorno dopo.
    Penso che un posto come il Rifrullo non possa permettersi di giocare così al ribasso, solo perchè ha il locale pieno di gente e gode di un'ottima posizione a Firenze.
    Mi hanno detto che il brunch della domenica è molto buono, ma in base alla mia esperienza dell'altra sera non mi sento di dire lo stesso per l'aperitivo.Quindi per un pò non penso che ci tornerò.
    Grazie per la tua lettura.

    RispondiElimina
  6. ciao anonima del 4 giugno :-)

    l'aperitivo della domenica al rifrullo è diverso dalle altre sere: costa 10 euro (da diversi anni) ed è una vera e propria cena. io è un pezzo che non ci vado ma ricordo che i primi e i piatti caldi erano svariati (io mangiai le lasagne!) non solo riz ma anche taglieri di affettati e formaggi a volontà, oltre a questo il prezzo è giustificato dalla presenza del dj (che a me personalmente lascia indifferente ma c'è chi lo apprezza).
    è insomma una serata a sè stante (infatti è sempre pieno) che dura fino a tardi.
    negli altri giorni l'aperitivo costa meno: 7-8 euro.
    e il buffet è esattamente come dici tu: salatini e due primi caldi.
    Sul prezzo: non è l'unico locale a fare quel prezzo, anche l'Otel fa pagare o 10 o 12 euro e la qualità del buffet non posso dire sia pari alla quantità...
    certo ci sono locali come il Flo' dove 1 bevuta costa "solo" 8 euro ma poi il bicchiere è grande la metà ;-)

    sui cocktail: la qualità varia a seconda del barman. a volte trovi chi ti sa fare un buono spritz nel bicchiere giusto, altre volte no.
    ma temo che il target del locale la domenica sera non sia certo alla ricerca di uno spritz fatto a regola d'arte

    sul brunch ti posso rassicurare. è ottimo. o almeno lo era l'ultima volta che sono andata. mangi tanto e bene.

    sull'aperitivo leggiti anche la discussione della guerrina>>

    RispondiElimina
  7. qualcuno sa se stasera il rifrullo è aperto?

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...