Pubblicità

martedì 9 marzo 2010

Ancora fuoriditaste

Visto che più di qualcuno ha detto che non andrà a Taste, Salone del gusto, segnalo altri eventi Fuoriditaste...
"Gusta la Sardegna", iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Cagliari, che raccoglie ben 11 produttori di qualità locali.
GUSTA LA SARDEGNA DA ‘INO ‘da Sabato 13 a lunedì 15 marzo dalle 11.00 alle 17.00 propone degustazioni di panini con le specialità sarde.
TASTE SARDINIA DA OBIKA’, mozzarella bar , da Sabato 13 a Lunedì 15 Marzo (e i giorni a seguire) dalle 12,00 alle 23,00 abbina le Specialità sarde al classico menù; piatti che verranno creati grazie alla consulenza di uno chef sardo che verrà a Firenze appositamente per questa occasione.
E ancora:
SVEGLIA, E' IL TUO ESPRESSO!” sabato 13 marzo CAFFE’ MOKARICO, storica torrefazione fiorentina, inaugura a Firenze il suo calendario di corsi gratuiti di educazione al consumo dedicati al mondo del caffè. L'iniziativa si inserisce nel calendario di “Fuori di Taste”. Alle ore 15, presso il bar OBIKA' un viaggio dalla pianta alla tazzina fatto di aneddoti, curiosità e consigli indispensabili per riconoscere fin dal primo sguardo un espresso di qualità (partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria allo 055.8495085). A cornice anche una mostra di immagini e macchinari d'epoca, con degustazione gratuita di caffè (dalle 15 alle 17).
A tutti coloro che lunedì 15 marzo si presenteranno al BAR 16 (Via del Corso 2R/4R) muniti di biglietto di ingresso a Taste, Mokarico offrirà un espresso, con miscela da scegliere fra una delle due proposte in degustazione. L'iniziativa è valida dopo le ore 10.
Infine lunedì sera presso MoBa la serata Taste e le donne a favore del Meyer: una serata con 3 grandi chef a scopo di beneficienza. Una serata tutta al femminile per il Meyer. Beatrice Segoni, del ristorante Borgo San Jacopo, Benedetta Vitali, dello Zibibbo e Giovanna Iorio, Alle Murate, in occasione di Taste preparano insieme un menù speciale a sei mani utilizzando esclusivamente ingredienti provenienti dalle aziende che partecipano alla manifestazione. Con la partecipazione dell’Associazione “Donne del Vino” e di Pandolea, associazione culturale di donne produttrici di olio di qualità (presente Loriana Abbruzzetti presidente nazionale dell’associazione). L’incasso della serata, al netto delle spese, sarà devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Meyer. Per info e prenotazioni: 055 240618

6 commenti:

  1. Come iniziare bene una giornata con la neve....guardando la prima foto! W la Sardegna ed i suoi vini!!!!

    RispondiElimina
  2. In alternativa (vera alternativa!) al Taste segnalo che domenica 14 si terrà la "domenica a basso impatto ambientale" al CSA NextEmerson.
    Dalle 15:30 alle 22:00, Mercato di quartiere con prodotti biologici, a basso impatto ambientale e a km 0. Banchi di artigianato del riuso e consigli sulle buone pratiche per la riduzione dei rifiuti.
    Alle 21:00 "apericena".

    L'Emerson è in via di Bellagio 15, zona Castello.

    Se ti va di segnalarlo anche in home... ;)
    (a proposito, tra i commenti ti avevo scritto che ci sarà una nuova "Cena senza senso" il 20 all'Isolotto...)

    RispondiElimina
  3. per simona: si ha fatto effetto anche a me pubblicare la spiaggia estiva e vedere la neve fuori dalla finestra :-)))

    per fabien: grazie di entrambe le segnalazioni sempre ben accette :-)

    RispondiElimina
  4. Un evento comunque imperdibile è l'inaugurazione del nuovo spazio Carapina in via Lambertesca, sabato dalle 17:00

    In pratica tra breve si potrà andare a pranzo da 'ino, uscire e far merenda da Carapina e poi tornare a cena all'Ora d'Aria... tutto nello spazio di 50 metri! Secondo me dovrebbero mettersi insieme sotto un unico nome tipo "la via del gusto" considerando i tanti punti in comune che hanno tra loro, in particolare in termini di qualità.

    RispondiElimina
  5. la sardegna andrebbe veramente valorizzata se non aktro per le sue acque caraibiche, figuriamoci con una spruzzata di neve!

    RispondiElimina
  6. Cara Nelli
    ti ringrazio, per la segnalazione del fuori Taste , ho vissuto due ore splendide al caffe' Obika sabato 13 marzo!!! Mi sono prenotata con un amica dopo aver letto il tuo post ed e' stato interessantissimo. Simpatia e professionalita'. Ci isciveremo , io e la mia amica ,al corso successivo con visita alla torrefazione.
    Ottimo caffe', e che dire quanto lavoro dietro di esso!!!
    Infine all'Obika fanno dei dolcetti da fuori di testa!!!!!!!
    Alessandra e Luisa

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...