Pubblicità

martedì 30 marzo 2010

Serata a Palazzo Pretorio con Slow Food

Ieri sera sono stata alla pizzeria Palazzo Pretorio per una serata degustazione organizzata da Slow Food. Eravamo oltre 70! In pratica occupavamo tutta la pizzeria... Merito di Sabino che ha fatto un ottimo lavoro di organizzazione e promozione della cena.
Il menù comprendeva degli assaggini realizzati apposta per noi e una serie infinita di pizze (solo assaggi), l'ultima delle quali dolce con la crema spalmabile Pistocchi. Il tutto accompagnato dai vini di un'azienda campana (Tenuta Adolfo Spada): una Falanghina DOC 09 e l'Aglianico Roccamonfina IGT 08. Prezzo 20 euro (15 per i soci).
La cena è cominciata con un tris: panino al formaggio, crostino al pomodoro e alice e un pane fatto da Giovanni con pezzetti di formaggio e prosciutto.
A seguire: sfilatino di formaggi misti e prosciutto crudo "all'uscita", panozzo con pancetta, pomodoro, melanzane grigliate e piccanti, mozzarella (ottimo), pizza margherita, pizza salsiccia e friarelli e provola, pizza zucca gialla e pancetta, pizza pesto pomodorini e zucchine e infine la schiacciata dolce con la crema spalmabile metà gianduia e metà nocciola di Pistocchi, e a sorpresa l'assaggio della nuova Torta al Cioccolato bianco con scorze d'arancio (pensavo fosse molto più dolce e invece era molto delicata).
Insomma è stata ardua arrivare in fondo, a un certo punto ho smesso di assaggiare tutto... erano troppe portate! E tutte buone. Peccato che la serata sia finita un po' tardi... Buona anche la Falanghina.

3 commenti:

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...